Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 11:56   #51 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I modelli in fibra hanno una rigidità molto maggiore rispetto a quelli in legno ed il sistema di rinvii e squadrette dei servi-parti mobili sono molto più sollecitati.
Per quello che è la mia (limitata) esperienza (attualmente ho 2 maxi acro in fibra) posso dire che hanno bisogno di servi migliori e di linkaggi più curati dei modelli in struttura, specialmente se al puro volo 3D si unisce un po' di freestyle fatto come va di moda ultimamente negli USA, fatto anche di acro veloce con cambi di direzione improvvisi, rolls, snap, ecc fatti a quota bassissima ma col motore a tutta manetta.
Io che vado anche un po' prudente (certe cose non sono proprio capace di farle) sull'extra composite piccolino (2,10 m.) che ha un direzionale che è la metà del SU29 C&C ho già cambiato 2 JR 8511 ed una volta ho rotto i cavetti del pull-pull, mentre sul C&C ho un tranquillissimo ed economico dymond 9900 che dopo 2 anni e mezzo fa ancora tranquillamente il suo lavoro.

Prendo atto della tua esperienza e ne faccio tesoro senza dubbio. Che dire speriamo che Krill non abbia fatto una cazzata cercando di economizzare ( in peso non in costo ) .........
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 11:56   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
Io quest'anno al TOP GUN ho visto questo della composite arf: YouTube - ‪Top Gun 2011 RC Airshow - YAK 55 Show 4-30-11‬‏ nel video è scritto che è uno Yak, ma in realtà è un Edge 540 da 2.6 m. Con motore DA, e sapete una cosa: non ha centraline pur avendo 2 servi per alettone, 2 per direzionale e 2 per ogni elevatore. Tutto direttamente in ricevente.
Io non condivido queste scelte contenti loro ....
Scusate O.T.

P.S. Grazie Jumpa, loro lo sapevo, ma pensavo ci fosse qualcun'altro con prezzi sul sito, da loro, non li ho visti, forse ho guardato male.
Sui loro siti non li vedi, "loro" hanno più interesse a vendere i "loro" modelli...

Se vai sul sito della composite e clikki su "reps & dealers" li trovi tutti e due:

Sales Reps for you
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:02   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
piccolo OT

ho trovato gli ingranaggi di ricambio per tutti i diamond (dopo un po su un monocilindrico specialmente, è normale che si crei un po' di gioco..)
Io i dymond 9500 li avevo nei pianetti del mio 54 2,20 ma li ho rimpiazzati con dei 7954sh e devo dire che non c'è paragone...dopo averli provati i dymond li sconsiglio vivamente..prendono gioco e hanno una qualità costruttiva pessima!!!

OT nell'OT Giorgio mi sa che ti tocca restare curioso!!!!!
Crisx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:11   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Crisx Visualizza messaggio
Io i dymond 9500 li avevo nei pianetti del mio 54 2,20 ma li ho rimpiazzati con dei 7954sh e devo dire che non c'è paragone...dopo averli provati i dymond li sconsiglio vivamente..prendono gioco e hanno una qualità costruttiva pessima!!!

OT nell'OT Giorgio mi sa che ti tocca restare curioso!!!!!
Ho una decina di 9500 ed un paio di 9900 montati su vari modelli.
I 9500 per esempio li ho sui pianetti del C&C.
Il gioco i miei ce l'avevano fin dall'inizio, ma dopo due anni è rimasto sempre quello.
La qualità costruttiva è quella di un servo di fascia media, e comunque stai confrontando un servo da 29€ con uno da 90.
Come già detto non mi sognerei mai di montare i 9500 su un tuttafibra, ma nel C&C, come in altri modelli più piccoli fanno il loro sporco lavoro...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:19   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ho una decina di 9500 ed un paio di 9900 montati su vari modelli.
I 9500 per esempio li ho sui pianetti del C&C.
Il gioco i miei ce l'avevano fin dall'inizio, ma dopo due anni è rimasto sempre quello.
La qualità costruttiva è quella di un servo di fascia media, e comunque stai confrontando un servo da 29€ con uno da 90.
Come già detto non mi sognerei mai di montare i 9500 su un tuttafibra, ma nel C&C, come in altri modelli più piccoli fanno il loro sporco lavoro...
....ti correggo 30euro contro 70 euro!!!nel pomeriggio se riesco ti carico la foto del servo per farti capire cosa intendo per qualità costruttiva pessima!!Poi magari è capitato a me un servo "sfigato" eh può capitare!!...credo che i dymond siano servi inadatti per modelli da 2,20 sopratutto se si hanno pretese in termini di volato, per questo motivo li sconsiglio...meglio spendere 70 euro subito e star tranquilli!!
Crisx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
su un 2.20 3D la precisione.. non è certo da F3A ;) un min di gioco... ci puo stare... e cmq qualsiasi servo medio con ingranaggi in metallo su questi modelli.. prende gioco...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 21:18   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
per un 3d da 1,70 ci sono servi buoni senza spendere un fottio?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 21:33   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
per un 3d da 1,70 ci sono servi buoni senza spendere un fottio?
io a quelle dimensioni monterei i classici hitec 645mg li ho usati anche sui 2 metri senza nessun problema
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 14:28   #59 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Riapriamo!!!

Mi sa che e' giunto il momento di riaprire questa discussione.......
Di questo modello non si sa nulla o quasi.....ma breve avremo una cavia..
Ciao Mau
P.s. Ma quanto e' brutto!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 14:31   #60 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
ohohohoho questo post me lo voglio proprio GUSTARE !
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 55 Krill Model O Sukhoi 29s Krill Model? giamma11 Aeromodellismo Volo 3D 27 30 gennaio 11 12:48
katana s 33% krill leo in volo Aeromodellismo Volo 3D 1 19 marzo 09 19:54
Krill Yak 55 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 7 11 gennaio 08 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002