Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JetSons
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Immagini: 8
SU-29 EVO (indoor)

Salve a tutti,

Mi presento il mio nuovo modelo disegniato e progetato da me....

SU-29 EVO! (Sukhoi 29 evolution)
modelo in depron per volare indoor (F3P-AM)
progetato per "aeromusical competition"





Prima di tutto mi dispiaci per la mia scrittura in italiano perche sono Filipino.
Se parliamo in inglese meglio perche losso parlare e scrivere a 99%.Faccio il mio meglio di sprimere quello che posso.Ho allegato pure il mio foto cosi se capisci che non sono Italiano. Mi presento, Sono Allen di Roma e socio dell Club "Ponte Galeria RC field". Sono quasi 9 anni che pratico questo bellissimo hobby.Miei interrersse sono costruire modelli in Depron e volare 3D.Volare 3D sono abastansa capasce ma non molto bravo, disciamo che ci re esco volare tanti figure 3D tipo hovering,harrier,knife egde,knife edge spin,flat spin, inverted flat spin, snake,un po di rolling harrier e poi torque roll e ancora no.

Ok, passiamo con questo modello. Il mio obbietibo perche ho fatto questo e per avvicinarmi nel mondo F3P-AM (volo indoor acrobatico con tempo di musica "aeromusical"). Non so perche qua in Italia e non cosi famoso e non ho sentito qualche gara propio per questo categoria e insieme di questo e qeullo tipo F3A pero sempre indoor.Ben 2 mesi e mezzo per realizzare questo, studiato, curato e fatto tanti prove per arrivare a questo punto.Posso dire che questo modello e a livello di quelli hanno fatto Donatas e Gernot Brukmann.Ho detto questo perche ho volato tutti 2 e il mio e puo compettere con questi modelli.Progettare un modello e facile, basta prendere un tritico e lo modifica un po e WALA! hai un modello 3D. Pero farlo volare come se deve e dificile.Conta tanti cose, e lo dico... Prescisione, reativita, stabile in tutto aspetto, ben bilanciato in tutti le assi, sensa mix in volo coltelo e tanti altri.Eco perche ho fatto 2 messi e mazzo e 2 prototipi prima di arrivare a questo stato. allego la foto dove ho comiciato.


Allego pure il video del primi test del modello.Volato da me e mio amico Francy.
YouTube - Flight testing of SU-29 EVO (F3P model)
YouTube - First testing of SU-29 EVO (F3P model) 2
JetSons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
complimenti bel modello e te la cavi bene anche con l'aerografo da quel che vedo....
comunque praticamente hai preso il disegno del sultimate e l'hai modificato ulteriormente....

per una gara di F3P e F3P-AM dovrei riuscire ad organizzarla per novembre/dicembre 2011, speriamo bene...in effetti è un peccato che questa categoria non sia praticata in italia....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 00:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JetSons
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Immagini: 8
Gia pensato che notate cosi che hanno somiglia con sultimate. Mi dispiace pero che se qualcuno fara un disegno e lo dici che sono coppiati. Se forse faccio un Extra 300 , sicuramente lo dirano che Extra di Martin Muller, Se faccio Yak 55M sicuramente lo dirano che copiati da Gernot Bruckman, Se faccio un MX2 lo dicono che coppiati da Fancy foam.

Forse il metodo di costruzione,reinforzi quelli SFG (e quelli per me meglio senza)forse si, pero nel la parte del ali, fusoliera, piani di coda e timone e ben diverso.Il sultimate ha alletoni piu grande, capotina piu indietro, timone piu quadrato insomma se hai il Sultimate e questo mio sbaglierai a dire che sono uguale.Il mio ala e piu stretta e piu frecca(per migliorare il roll), hon fusoliera horizontale piu larga(per dare piu resistenza con asse di cabra e piccia),Ho na cappotina piu alto e piu avanti(per contrastare il pesso sotto gli ali) e tanto altro. Allora lo tiro fouri un altro disegno MIO e spero che nessuna ce la uguali, sarrebe SLICK 540.
JetSons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 02:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
Ciao Allen complimenti è veramente un bel modello! molto bella anke la colorazione!
puoi dirmi la configuraione del modello: motore-regolatore e servi e il peso con la batteria...grazie!
ormai tutti i modelli indoor si assomigliano ed è anche normale ke se uno progetta un'indoor prenda le caratteristiche dei migliori:yak 55 Bruckmaan -extra Muller - sultimate Pauzuolise che tra loro si assomigliano molto...
eh già purtroppo questa categoria non è pratica in italia...

Ciaoo
Leo
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JetSons
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Immagini: 8
Ciao LEO,

Un grande piacere per me avere il tuo complimenti per quello che ho fatto.Comunque e cosi, il sistema di reinforzi che inventato Donatas e cosi eficace che quasi tutti modelli di depron che escono lo usano questo sistema.Se c'e un altro sistema piu efficace di quello e no losso pero voglio provare un altro modo pero devo propio grattare la testa.

Il modello ha 84cm. di apertura alare, lungezza non posso dire, pesa 165 gr. perche ho usato 4 servi da 7 gr. quello di turnigy 5gr. e poi il motore e sempre turnigy 2014 e la batteria e 2S 350mah rhino e regolatore 10amp sempre turnigy. Adesso sto faciendo un altro che mi metto un hacker, pheonix 10 ESC, 4 servi dymond. penso che finiro a 145 o 150 gr.

Ti va di provare il mio modello? Sto cercando uno molto bravo come te per provare come veramenta va questo modello.

Allen
JetSons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
Ciao Allen,
mi farebbe molto piacere provare il tuo modello...
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JetSons
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Immagini: 8
OK, manda mi il tuo Indirrizo in MP e questi prossimi giorni faccio un altra e ti mando colorato,con tondini e striscia di carbonio, carrelo e squadrete. Ci pensi tu gli motore, regulatore e servi.Va bene?

Allen
JetSons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
ok va benissimo ho gia tutta l'elettronica a casa... ti mando l'indirizzo x MP
graziee ciao
leo
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 20:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mesnick
 
Data registr.: 23-04-2009
Residenza: Rome
Messaggi: 7
Ciao Allen,
complimenti per il tuo stupendo SU29,come al solito riesci a creare sempre dei modelli fantastici ,solamente con del semplice depron
a presto
Mesnick
mesnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 20:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio mereu
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: buscate (mi)
Messaggi: 199
modello

Citazione:
Originalmente inviato da JetSons Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Mi presento il mio nuovo modelo disegniato e progetato da me....

SU-29 EVO! (Sukhoi 29 evolution)
modelo in depron per volare indoor (F3P-AM)
progetato per "aeromusical competition"





Prima di tutto mi dispiaci per la mia scrittura in italiano perche sono Filipino.
Se parliamo in inglese meglio perche losso parlare e scrivere a 99%.Faccio il mio meglio di sprimere quello che posso.Ho allegato pure il mio foto cosi se capisci che non sono Italiano. Mi presento, Sono Allen di Roma e socio dell Club "Ponte Galeria RC field". Sono quasi 9 anni che pratico questo bellissimo hobby.Miei interrersse sono costruire modelli in Depron e volare 3D.Volare 3D sono abastansa capasce ma non molto bravo, disciamo che ci re esco volare tanti figure 3D tipo hovering,harrier,knife egde,knife edge spin,flat spin, inverted flat spin, snake,un po di rolling harrier e poi torque roll e ancora no.

Ok, passiamo con questo modello. Il mio obbietibo perche ho fatto questo e per avvicinarmi nel mondo F3P-AM (volo indoor acrobatico con tempo di musica "aeromusical"). Non so perche qua in Italia e non cosi famoso e non ho sentito qualche gara propio per questo categoria e insieme di questo e qeullo tipo F3A pero sempre indoor.Ben 2 mesi e mezzo per realizzare questo, studiato, curato e fatto tanti prove per arrivare a questo punto.Posso dire che questo modello e a livello di quelli hanno fatto Donatas e Gernot Brukmann.Ho detto questo perche ho volato tutti 2 e il mio e puo compettere con questi modelli.Progettare un modello e facile, basta prendere un tritico e lo modifica un po e WALA! hai un modello 3D. Pero farlo volare come se deve e dificile.Conta tanti cose, e lo dico... Prescisione, reativita, stabile in tutto aspetto, ben bilanciato in tutti le assi, sensa mix in volo coltelo e tanti altri.Eco perche ho fatto 2 messi e mazzo e 2 prototipi prima di arrivare a questo stato. allego la foto dove ho comiciato.


Allego pure il video del primi test del modello.Volato da me e mio amico Francy.
YouTube - Flight testing of SU-29 EVO (F3P model)
YouTube - First testing of SU-29 EVO (F3P model) 2
cavolo che bello!complimentissimi
ho visto il video e vola veramente bene.A me piaciono quel tipo di modelli,e dato che in futuro mi piacerebbe partecipare a qualche gara indoor,volevo chiederti se hai in giro il progetto da passarmi..?
__________________
Meglio un servo oggi,che un modello domani.
fabio mereu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 55 M Indoor Alfredo79 Aeromodellismo Volo 3D 39 07 febbraio 11 23:24
Ely Indoor in cold blood Elimodellismo Motore Elettrico 4 26 maggio 09 11:25
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 22:33
Indoor 3d sargonm Aeromodellismo Volo 3D 2 23 gennaio 08 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002