Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 12:36   #4691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
e una cosa che non avevo mai dato peso ,ma Materazzi (padre) mi faceva notare questa cosa, siccome nella vita c'é sempre da imparare
infatti le squadrette in dotazione E.F. sono differenziate non a caso
solo che mi sfugge la procedura esatta
praticamente ,per capirci con la centralina fai i zeri sulle posizioni neutre
ma non eviti sul lavoro dei servi le torsioni dell'alettone
questo é quello che mi é stato spiegato
ilgrigio61 non è collegato  
Vecchio 04 maggio 12, 12:47   #4692 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
praticamente ,per capirci con la centralina fai i zeri sulle posizioni neutre
ma non eviti sul lavoro dei servi le torsioni dell'alettone
questo é quello che mi é stato spiegato
eggià !


http://www.extremeflightrc.com/manua...n_addendum.pdf
 
Vecchio 04 maggio 12, 13:22   #4693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
praticamente ,per capirci con la centralina fai i zeri sulle posizioni neutre
ma non eviti sul lavoro dei servi le torsioni dell'alettone
questo é quello che mi é stato spiegato
SI SI PER CARITA HA UN SENSO QUELLO CHE DICI.. NEL DUBBIO SONO ANDATO A misurare le squadrette del mio.. sono tutte uguali.. confermo
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato  
Vecchio 04 maggio 12, 13:41   #4694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
invece io non so se ho fatto bene un altra operazione.. nonostante i rinvii e le squadrette con servi tutti uguali, ho dovuto programmare sulla radio gli "alettoni differenziali" e gli "elevator" sui pianetti per "sistemare" le differenze di corsa tra una parte mobile e l'altra (capitava di avere anche 4/5° di differenza tra i due alettoni per esempio o tra i due pianetti nelle 3 differenti fasi di volo..)

ho fatto cret...ta?
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato  
Vecchio 04 maggio 12, 14:04   #4695 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
invece io non so se ho fatto bene un altra operazione.. nonostante i rinvii e le squadrette con servi tutti uguali, ho dovuto programmare sulla radio gli "alettoni differenziali" e gli "elevator" sui pianetti per "sistemare" le differenze di corsa tra una parte mobile e l'altra (capitava di avere anche 4/5° di differenza tra i due alettoni per esempio o tra i due pianetti nelle 3 differenti fasi di volo..)

ho fatto cret...ta?

spiega bene...... es. i pianetti li hai mixati con due canali o la tua rx prevede il dx e il sx ?

per gli alettoni invece è normale tu abbia una differenza di movimento fra positivo e negativo....in relazione al fatto che il leverismo non è ortogonale alla squadretta del servo
 
Vecchio 04 maggio 12, 14:08   #4696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
spiega bene...... es. i pianetti li hai mixati con due canali o la tua rx prevede il dx e il sx ?

per gli alettoni invece è normale tu abbia una differenza di movimento fra positivo e negativo....in relazione al fatto che il leverismo non è ortogonale alla squadretta del servo
stranamente sull'mx non avevo queste differenze.. (forse squadrette diverse.. o non so...)

per i pianetti la radio prevede 2 ch diversi, assegnabili e con miscelazioni libere (oltre la funzione elevator)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato  
Vecchio 04 maggio 12, 14:14   #4697 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
stranamente sull'mx non avevo queste differenze.. (forse squadrette diverse.. o non so...)

per i pianetti la radio prevede 2 ch diversi, assegnabili e con miscelazioni libere (oltre la funzione elevator)
ok allora controlla la posizione angolare della squadretta servo quando è nel punto neutro l'errore parte da lì.

Ultima modifica di GiorgioTNT : 04 maggio 12 alle ore 14:18
 
Vecchio 04 maggio 12, 14:20   #4698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
secondo me tutto "l'inghippo" parte dallo sero del servo..

mi spiego

non sempre le squadrette dei servi (nel mio caso) avevano la stessa angolazione (una volta montati sul servo).. l' uno con l'altro.. per cui... o si agiva con il sub trim (e se si esagera genera altri "errori" nelle corse) o si "aggiustavano" i rinvii ottenendo delle corse non simmetriche..

per cui le soluzioni non erano poi troppe... adesso cmq sono tutte precise al decimo di grado (lo so lo so che non serve a nulla sui 3D...)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato  
Vecchio 04 maggio 12, 14:25   #4699 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
appunto è quello che ho detto .... la pos della squadretta servo deve essere uguale e simmetrica altrimenti genera errori di movimento ... devi usare il sub trim su entrambi i servi cosi dimezzi il valore di correzzione




Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
secondo me tutto "l'inghippo" parte dallo sero del servo..

mi spiego

non sempre le squadrette dei servi (nel mio caso) avevano la stessa angolazione (una volta montati sul servo).. l' uno con l'altro.. per cui... o si agiva con il sub trim (e se si esagera genera altri "errori" nelle corse) o si "aggiustavano" i rinvii ottenendo delle corse non simmetriche..

per cui le soluzioni non erano poi troppe... adesso cmq sono tutte precise al decimo di grado (lo so lo so che non serve a nulla sui 3D...)
 
Vecchio 04 maggio 12, 14:25   #4700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ok allora controlla la posizione angolare della squadretta servo quando è nel punto neutro l'errore parte da lì.
si esatto come ti dicevo...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bella giornata in pista ma... giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 17:38
Che bella giornata Mascalzone Volante Categoria F3K 42 04 maggio 09 13:03
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002