13 dicembre 10, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
| Mt 57....
Ciao a tutti, vi rendo partecipi di una storia a lieto fine.... Ero possessore di un bel Mt57....che era tanto bello ma poco poco "affidabile"!!! Insomma....quando andava in moto aveva un minimo mutevole tra i 1800 e i 2200 giri e un max borbottante ed inregolare....in volo sembrava sempre spegnersi....cmq ci volavo e riuscivo anche a divertirmi!!! Fatti mille e mille controlli....cambiata centralina, candela, betterie, membrane, ricarburato 1000 volte....ma nulla di nuovo! Faceva sempre quello che voleva lui!!! Il motore arrivava NUOVO NUOVO da Lindinger....con regolare scontrino ecc.... Poi un bel giorno conosco GattoDiStrada....dopo 5 minuti di chiacchiere scopro che lui e il suo socio Mauro sono i titolari di MF Model, la quale importa e distribuisce i motori MT. E fanno LOGICAMENTE anche assistenza. Dopo altri 5 minuti avevo già smontato il mio bellissimo Mt57 e consegnato nelle sue mani!!!! Morale: ieri sono andato a casa di GattoDiStrada a riprendermi il mio Mt57, revisionato e messo a punto. E' stato interamente smontato, controllato e sono state sostituite tutte le guarnizioni, il corpo del pacco lamellare e i petali!! Totale della spesa = 0!!!!!!! Parole testuali di Fiorello (gatto di strada): il motore aveva il pacco lamellare difettoso, abbiamo scritto alla MT e ci hanno mandato le parti da sostituire IN GARANZIA! Grazie Fiorello e Mauro! Forse questo non è il luogo migliore per i ringraziamenti, ma visto che il modello è un 3d (yak 54 Pilot) e visto che questi "lieti" eventi capitano sempre più di rado nel mondo modellistico mi è sembrato giusto rendere giustizia a chi si impegna professionalmente e con serietà per farci divertire!!!! Grazie Fiore e Mauro!!!!! Ciao da Michele, ovvero Carletttta |
13 dicembre 10, 21:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Io posseggo un Mt 57, comprato più di un anno fa alla MFModel. Avrà fatto più di 30 litri di benzina. Ho ritoccato la carburazione solo dopo tre serbatoi, e mai più. Non si è mai spento accidentalmente. Parte sempre. Uso miscela al 2,5% con olio Repsol 2T semi sintetico ( no il competition ). Canister ASpower. Elica 23 x8. Regolarissimo, senza nessunissima incertezza tra passaggi min a max. Forse vibra un pò di più rispetto ad altri motori ma nulla di preouccupante, sul modello, non sono mai dovuto intervenire a riparazioni. Difetto che aveva all' inizio che per ciucciare la prima benzina per l' avviamento faticava, ora non più. Toccando i co.......i mi ritengo soddisfattissimo! N.B. Gattodistrada ti ho mandato un MP con il numero della mia Postepey fai tu, pensa che siamo sotto Natale , ciao. |
Bookmarks |
| |