Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 22:40   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
ma... tutti a fa 3d... ma lo avete mai fatto un looping che dura 30 secondi e che inizia e finisce nello stesso punto?

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tutto si puo' fare, ma un consiglio dato tanto per darlo (non e riferito a te, parlo in tono generale) e' diverso dal dare un consiglio serio ed affidabile, uno puo far 3D anche con una 4canali ed un modello fatto per al 4ch.. l'utente mi pare abbia chiesto un qualcosa che possa usare anche in futuro.. e non e' detto che si fermi al 3D potrebbe anche provare elicotteri o alianti da pianura e/o da pendio.. in quel caso la optic e limitata
beh la richiesta mi sembra questa...

Citazione:
Originalmente inviato da francescosalvi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un principiante con l'obbiettivo del 3d (parkmaster e simili).
per parkmaster e simili una optic va più che bene....
Ci si fanno volare alianti ed elicotteri più che bene.
Ha il solo limite dei 6ch ma per un aereo fino ai 1.5mt possono bastare...

mi sembra anche sbagliato consigliare una radio da 350 euro per un principiante che vola con l'easy star e che ha voglia di avvicinarsi al 3d.
Io sono dell'idea che a spendere soldi si fà sempre in tempo... a risparmiarli un pò meno.
Sono 4 anni che volo con la optic 6 e non sento l'esigenza di cambiarla...
Poi ogniuno tragga le proprie conclusioni
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:49   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2010
Intanto grazie mille a tutti

La mia necessità era pilotare un aereo da principiante per poi passare al parkmaster o simili, STOP. Se in un futuro passerò ad altri livelli, cambierò pure la radio.

Quindi se non ho capito male, mi sarebbe sufficente una 5 o 6 canali tra le marche citate, ma l'importante è che abbia l'esponenziale, giusto?

Per Avistar: .... con la tua optic 6, quando fai 3d, tanto per capire meglio, utilizzi tutti e 6 i canali?

Grazie ancora ragazzi!!!!
francescosalvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 00:06   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Intanto grazie mille a tutti

La mia necessità era pilotare un aereo da principiante per poi passare al parkmaster o simili, STOP. Se in un futuro passerò ad altri livelli, cambierò pure la radio.

Quindi se non ho capito male, mi sarebbe sufficente una 5 o 6 canali tra le marche citate, ma l'importante è che abbia l'esponenziale, giusto?

Per Avistar: .... con la tua optic 6, quando fai 3d, tanto per capire meglio, utilizzi tutti e 6 i canali?

Grazie ancora ragazzi!!!!
per fare 3d ne bastano 4 di canali.. ne puoi avere pure 2000 ma senza pollici non vai da nessuna parte.
sul mio "modello da 3d" alias deproncino biplano incaz*ato nero, con escursioni da paura e superfici enormi manco li uso gli esponenziali

Vecchio 28 ottobre 10, 00:15   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2010
Grazie.

scusate l'ignoranza, ma cosa sono i riduttori di corsa??
francescosalvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 08:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma... tutti a fa 3d... ma lo avete mai fatto un looping che dura 30 secondi e che inizia e finisce nello stesso punto?
io si

Citazione:
Grazie.

scusate l'ignoranza, ma cosa sono i riduttori di corsa??
e' un comando azionato da un interruttore...
che serve per ridurre le corse dei servocomandi in modo da avere una risposta piu tranquilla...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 09:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
...un giorno, Riktor e gatto mi spiegherete come eseguire un looping che dura 30 secondi !

L'intero programma F3A/X si svolge in 6 minuti dal decollo con 19 figure belle ampie.......

...'tacci vostri !!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 11:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
io dico la mia.

io ho iniziato a fare 3d con una JR MX12 6 Ch computerizzata che reputo della sua categoria la migliore, e la trovi usata a meno di 100 euro ed è una radio che la puoi usare su tutto, poi sono passato alla spektrum DX7 e la cosa sinceramente è cambiata, al differenza sostanziale sta nella velocità con cui il modello risponde, la MX12 è in fm e il segnale se non si utilizzano riceventi buone risulta sporco e influenza poi i comandi del modello, la dx7 è in 2,4 e in più ha un sistema di trasmissione dati più veloce in questo modo il modello risponde in maniera piu precisa e veloce e questa cosa nel 3d non è una cosa da sottovalutare .... ricorda che il 3d è l'estremo dell'acrobatico quindi se hai intenzione di fare 3d bisogna spendere in elettronica un po di piu rispetto un volo tradizionale.. ciao
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 13:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
io dico la mia.

io ho iniziato a fare 3d con una JR MX12 6 Ch computerizzata che reputo della sua categoria la migliore, e la trovi usata a meno di 100 euro ed è una radio che la puoi usare su tutto, poi sono passato alla spektrum DX7 e la cosa sinceramente è cambiata, al differenza sostanziale sta nella velocità con cui il modello risponde, la MX12 è in fm e il segnale se non si utilizzano riceventi buone risulta sporco e influenza poi i comandi del modello, la dx7 è in 2,4 e in più ha un sistema di trasmissione dati più veloce in questo modo il modello risponde in maniera piu precisa e veloce e questa cosa nel 3d non è una cosa da sottovalutare .... ricorda che il 3d è l'estremo dell'acrobatico quindi se hai intenzione di fare 3d bisogna spendere in elettronica un po di piu rispetto un volo tradizionale.. ciao
La differnza la hai notata a parita' di modello?

La differenza la fanno i servi e non la radio!
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 13:24   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...un giorno, Riktor e gatto mi spiegherete come eseguire un looping che dura 30 secondi !

L'intero programma F3A/X si svolge in 6 minuti dal decollo con 19 figure belle ampie.......

...'tacci vostri !!!
scusate per l'ot ma rispondo al biplano scassa maroni(scherzo ovviamente)
ho di proposito esagerato, con il gatto che mi è venuto dietro, nel descrivere un looping di 30 secondi. quello che volevo dire è che tutti parlano di 3d, faccio 3d, voglio fare 3d... quando poi nessuno fa vero 3d se non figure abbozzate per aria che non hanno un inizio ne una fine. quando poi a costoro gli si chiede un looping fatto bene senza sbavature e porcherie per aria.... lascio immaginare che esca fuori non che io sia da meno, ma mi tiro fuori da chiamarlo 3d o acrobazia pulita

Rispondi

Bookmarks