Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 12:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Sukhoi 140 sebart "centralina"

Vorrei acquistare il Sukhoi 140 Sebart e visto che vengono consigliati servi da 10/12 KG,vorrei sapere da chi lo sta usando se è necessario utilizzare la centralina per i servi.
Grazie a tutti....
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 13:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
no, niente centralina.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
CVentralina si, centralina no !!

Per valutarlo e' bene capire che assorbimenti avranno i servocomandi al loro massimo sforzo, per poi capire se le piste della ricevente sono in grado o meno di supportare tali correnti.

A quel punto si puo' decidere se utilizzare una centralina, se sdoppiare le alimentazioni dei servi o se non utilizzare nulla.

Le sensazioni non sono sufficienti per stabilire dei parametri elettrici !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
centralina sì, centralina no....

nel kit è consigliata la centralina con i servi consigliati? no!
io un sukhoi 140 non l'ho mai visto con la centralina e al campo da me ce ne sono 2.....

la centralina a mio avviso si usa solo quando hai 2 servi per ogni alettone tipo nel sukhoi 2.6mt ma neanche nei modelli da 2.3 mt con un solo servo in alettone la si usa.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Nessuna centralina....sul mio tra l'altro ho un regolatore di tensione da 5-7.5A e con 5x 8411 in qualsiasi figura 3d nessun problema...in due voli freestyle da 6-7 min la rx consuma 270mah
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
centralina sì, centralina no....

nel kit è consigliata la centralina con i servi consigliati? no!
io un sukhoi 140 non l'ho mai visto con la centralina e al campo da me ce ne sono 2.....

la centralina a mio avviso si usa solo quando hai 2 servi per ogni alettone tipo nel sukhoi 2.6mt ma neanche nei modelli da 2.3 mt con un solo servo in alettone la si usa.....
Come diceva Dtruffo tutto dipende dalla larghezza delle piste dentro la ricevente...Più son larghe e più corrente ci può passare!!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 16:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
CVentralina si, centralina no !!

Per valutarlo e' bene capire che assorbimenti avranno i servocomandi al loro massimo sforzo, per poi capire se le piste della ricevente sono in grado o meno di supportare tali correnti.

A quel punto si puo' decidere se utilizzare una centralina, se sdoppiare le alimentazioni dei servi o se non utilizzare nulla.

Le sensazioni non sono sufficienti per stabilire dei parametri elettrici !
La ricevente che probabilmente userò è la Futaba FASST 2.4 -6008 HS.
Questa ricevente è in grado di sopportare l'assorbimento di 5 servi digitali da 10/11 KG?
GRAZIE.......
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 03:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Si e' in grado di sopportarli, non farti problemi e pensieri inutili, non ha senso montare una centralina su un modello così piccolo, che pesa 5kg o giù di li; le centraline si mettono su modelli che pesano oltre i 10 kg dove le forze in gioco sono altre, tanto da usare 2 servi per alettone e 2 servi per direzionale.
Montaci tranquillamente l'rx che hai detto con un interruttore elettronico tipo Digi-Switch o quello che più ti aggrada e sei a posto.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 09:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Qualora voleste, naturalmente ci vuole un po' di pratica con il saldatore, si potrebbero stagnare ( se non lo sono già di fabbrica ) le piste + e - della ricevente, così da aumentare la portata massima di corrente.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 11:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi 140

salve ragazzi ho comprato il suckoi 140 lo vorrei motorizzare a 8 celle con quale motore hacker lo devo motorizzare, i servi montero i savox mi manca solo il motore
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sukhoi 29 sebart 140 rela51 Aeromodellismo Volo 3D 3 08 marzo 10 21:55
Sukhoi 29 140 Sebart mosingo Aeromodellismo Volo 3D 24 06 aprile 08 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002