anche io affermo che il comando e' stato montato troppo vicino al fulcro, in un posto abbastanza debole. bastava stare piu lontani dalle cerniere.......... anche nei miei modelli uso quei comandi, e non ho mai avuto problemi |
sentite condoglianze maurizio! x biplano..........luia! |
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davvero un peccato, perchè il modello mi dava molta confidenza :( |
biplano mi spiace maurizio!!! ma non rasegnarti ce sempre da imparare ! e poi è bello anche ripararli seno' che hobby è? |
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peccato veramente,e la cosa che piu innervosisce.......sempre quando cominci a godertelo! prox acquisto? magari sabato alla manifestazione mi dici :fiu: |
Ho contattato il venditore, che mi farà un preventivo sui pezzi di ricambio, ma a questo punto mi sà che andrà per le lunghe visto che non li ha in casa ed immagino debbano arrivare dalla Cina..... proprio ora che arriva la bella stagione Valuterò il da farsi, certo la riparazione è possibile, ma ultimamente non c'ho tempo di fare un piffero tanto che ho solo la domenica come giorno utile e mi piace dedicarlo al volo, quindi anche se acquistassi un nuovo modello per il DLE55 non sò quando troverei il tempo di assemblarlo, per non parlare del problema trasporto, visto che sulla mia GrandePunto (solo di nome) ci stava a malapena il bipe che è lungo meno di 1.6mt e per il DLE mi sarebbe piaciuto il nuovo Sbach :( |
il sistema a perno passante prevede ( è indispensabile ) che vi siano le sup. di appoggio dei perni in compensato da 1-1.5 mm. Se realizzato così il sistema funziona .....ovviamente il foro deve essere fatto correttamente ...... Mi spiace per il modello :( |
vmaurizio magari posta una foto dei danni, vediamo se si riesce a riparare anche senza ricambi. se è possibile ripararlo e non hai tempo, visto che siamo "vicini" di casa te lo riparo io al costo dei materiali. di solito quando sono arf cerco sempre di verificare se hanno il rinforzo in legno duro sotto al rivestimento, sia passandosopra con le dita si"sente" la zona piu dura, oppure con uno spillo si punzecchia un po la zona, e se c'e solo balsa si sente... nel caso annego uno o piu tondini di legno (seconda di quante e dove sono le viti) forando il balsa e la termo con una "fustella". in seguito si fora sul legno duro in modo che le viti siano passanti nel legno duro e non nel balsa che col tempo si schiaccia... nel caso delle squadrette postate dal ranox e' sufficente uno o due perni sotto alla squadretta cosi che i fori nel termo rimangono nascosti sotto alla base della squadretta, mentre i fori delle viti si possono fare anche nel balsa, perche quando si stringe ci saranno i perni a reggere lo schiacciamento. |
io tutti i comandi dei miei modelli maxi, li monto con quelle squadrette con il cono tornito in alluminio, e finora non mi hanno mai mollato, però io faccio un buco leggermente più piccolo della vite, e la vite, l'avvito nel buco come se fosse una vite da legno, deve entrare bella stretta, e non lasca, poi serro bene il cono d'alluminio tornito, e ci metto una goccia di frenafiletti, finora mai avuto problemi, neppure sul trainatore, che di voli ne ha tantissimi sul groppone, ho distrutto anche io un biplano, come quello, è quello del mio avatar, al secondo volo, ma non per questo problema, comque ho notato anche io la fragilità di questi modelli, il prossimo, biplano, lo prenderò con fuso in vtr comunque.... |
è un vero peccato. Se ho capito bene il tipo di modello, lo avevo adocchiato anch'io. La livrea è stupenda, è l'ho in visto in volo lo scorso anno, e ne sono rimasto affascinato. Ricordo che il ragazzo che lo pilotava si lamentava di alcune "lacune costruttive", ma non ricordo sinceramente quali... Inoltre quello che ho notato io è che si scartava piuttosto facilmente. :( |
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