08 aprile 10, 20:07 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
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| rischio stop motore
Ciao a tutti, oggi mentre collaudavo il mio su-29 30e della sebart ho rischiato grosso. Dopo qualche minuto di volo arrivo di fronte a me in discesa,do motore, ma non parte nulla e per giunta l'elica era bloccata, come se avesse il freno attivo, sono quindi sceso a paracadute salvando tutto, ma per 30secondi buoni il motore non è ripartito e riprovando da terra a volte girava a volte si bloccava. ora, premetto che ho il freno disattivato e l'anticipo HARD, uso variatore JETI da 70A hacker a30-10xl e 15x8 lipo 3s con 30c di scarica le batterie erano cariche volavo da 1minuto, cosa può essere stato? perchè il gas non ripartiva e l'elica si è bloccata? help |
08 aprile 10, 20:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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stranissimo.....ero lì per dirti di quardare al tyming ma hai detto che è su hard.... hai provato a smontarlo per vedere se c'è qualcosa di anormale all'interno? magneti lenti, avvolgimenti sbruciacchiati, sporcizia tra rotore e statore...... oppure che il regolatore non sia andato in protezione....hai controllato gli assorbimenti a terra a massimo regime?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
08 aprile 10, 20:44 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
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il motore è nuovo, ha 2 voli, prima montavo un 14L e il regolatore lo usavo da prima, ho resettato tutto ovviamente! boh... uscivo da una vite piatta sull'ala quindi tutto motore e carena sollecitata ma l'avrò fatta 50 volte sta manovra e non mi ha mai dato sti problemi, per giunta volo, in media, col 40% di gas, ma neanche. Non ho mai misurato gli assorbimenti da terra perchè ovviamente in volo sono differenti, ma dopo l'accaduto sono stato diciamo 40sec a tutto motore tenendolo e non si è spento nulla. unica cosa è che ho programmato la corsa del gas a 150% high 100% low, ma questa configurazione non mi ha mai dato problemi.
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08 aprile 10, 21:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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no, no credo che la corsa del gas dia problemi anche perchè quella configurazione la uso pure io..... io a quasto punto proverei a smontarlo per vedere se c'è qualcosa dentro che non va.... ah, per informazione...la vite piatta d'ala si chiama BLENDER
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
08 aprile 10, 21:30 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
3D with Mike McConville
__________________ Fly Low! | |
08 aprile 10, 21:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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ah, ho capito quindi la "vite piatta fatta con la fusoliera" è il waterfall...
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08 aprile 10, 21:43 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
Messaggi: 72
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si proverò a pulirlo e a riconfigurare, domani provo, speriamo bene. La vite piatta d'ala si chiama KNIFE EDGE SPIN, il modello scende avvitandosi sull'asse delle ali, il BLENDER è la combo di 3 diverse viti unite, il WATERFALL sono una serie di "capriole" generalmente fatte di muso. al di là delle manovre e dei loro nomi che si faccia una vite o uno snap il modello non deve essere mai pericoloso |
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