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Vecchio 08 aprile 10, 20:07   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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rischio stop motore

Ciao a tutti, oggi mentre collaudavo il mio su-29 30e della sebart ho rischiato grosso.
Dopo qualche minuto di volo arrivo di fronte a me in discesa,do motore, ma non parte nulla e per giunta l'elica era bloccata, come se avesse il freno attivo, sono quindi sceso a paracadute salvando tutto, ma per 30secondi buoni il motore non è ripartito e riprovando da terra a volte girava a volte si bloccava.
ora, premetto che ho il freno disattivato e l'anticipo HARD, uso variatore JETI da 70A hacker a30-10xl e 15x8 lipo 3s con 30c di scarica le batterie erano cariche volavo da 1minuto, cosa può essere stato? perchè il gas non ripartiva e l'elica si è bloccata? help
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Vecchio 08 aprile 10, 20:23   #2 (permalink)  Top
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stranissimo.....ero lì per dirti di quardare al tyming ma hai detto che è su hard....
hai provato a smontarlo per vedere se c'è qualcosa di anormale all'interno?
magneti lenti, avvolgimenti sbruciacchiati, sporcizia tra rotore e statore......

oppure che il regolatore non sia andato in protezione....hai controllato gli assorbimenti a terra a massimo regime?
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Vecchio 08 aprile 10, 20:44   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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il motore è nuovo, ha 2 voli, prima montavo un 14L e il regolatore lo usavo da prima, ho resettato tutto ovviamente! boh... uscivo da una vite piatta sull'ala quindi tutto motore e carena sollecitata ma l'avrò fatta 50 volte sta manovra e non mi ha mai dato sti problemi, per giunta volo, in media, col 40% di gas, ma neanche. Non ho mai misurato gli assorbimenti da terra perchè ovviamente in volo sono differenti, ma dopo l'accaduto sono stato diciamo 40sec a tutto motore tenendolo e non si è spento nulla. unica cosa è che ho programmato la corsa del gas a 150% high 100% low, ma questa configurazione non mi ha mai dato problemi.
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Vecchio 08 aprile 10, 21:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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no, no credo che la corsa del gas dia problemi anche perchè quella configurazione la uso pure io.....
io a quasto punto proverei a smontarlo per vedere se c'è qualcosa dentro che non va....

ah, per informazione...la vite piatta d'ala si chiama BLENDER
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Vecchio 08 aprile 10, 21:30   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
no, no credo che la corsa del gas dia problemi anche perchè quella configurazione la uso pure io.....
io a quasto punto proverei a smontarlo per vedere se c'è qualcosa dentro che non va....

ah, per informazione...la vite piatta d'ala si chiama BLENDER
Il blender è un'altra cosa, la vite piatta rovescia è solo l'ultima parte della manovra...

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Vecchio 08 aprile 10, 21:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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ah, ho capito
quindi la "vite piatta fatta con la fusoliera" è il waterfall...
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Vecchio 08 aprile 10, 21:43   #7 (permalink)  Top
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si proverò a pulirlo e a riconfigurare, domani provo, speriamo bene.
La vite piatta d'ala si chiama KNIFE EDGE SPIN, il modello scende avvitandosi sull'asse delle ali, il BLENDER è la combo di 3 diverse viti unite, il WATERFALL sono una serie di "capriole" generalmente fatte di muso. al di là delle manovre e dei loro nomi che si faccia una vite o uno snap il modello non deve essere mai pericoloso
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