Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Composite Boom

Non so quanti di voi l'hanno gia provato, ho voluto aprire questa discussione così che possiamo scambiarci pareri ed eventuali modifiche da apportare al piccolo boom.. Cmq sono molto soddisfatto di questo modello, anche se non riesco a trovare ancora un set-up di volo ottimale, vola molto bene e nonostante il suo peso estremamente leggero ci siamo diveritti anche con un forte vento..
peccato che ancora non riesco a provarlo in assenza di vento visto che sono 3 - 4 settimane che non si è fermato un attimo... e a giorni spero di provarlo finalmente in palestra...


Per il resto dando un giudizio del tutto personale posso dire che:
Pro:
- Costo abbastanza contenuto, anche volendolo costruire da solo l'EPP è molto costoso ma sopratutto difficile da reperire. (cmq ho preso i disegni dal modello e presto ne costruirò uno in espanso edile.. )
- Piccolo e leggero ma molto divertente anche con un po di vento.
- Indistruttibile, L'EPP assorbe molto bene i colpi, e se dovesse rompersi basta qualche goccia di ciano e si può ripartire in meno di 5 minuti..
- Ottimo per avvicinarsi al 3D
- lo si può allestire egreggiamente con un elettronica molto economica.
- al contrario di molti aerei di questa grandezza e peso, ha un profilo alare, il che non è da sottovalutare..

Contro:
- Avrebbero potuto fargli qualche forellino in piu. se volete un modello pronto da far volare, questo non fa al caso vostro. il montaggio richiede molto tempo e un po di esperienza.
- non avendo le ali smontabili, ha un ingombro un po scomodo, però entra tranquillamente sui sedili dietro.
Per il resto nient'altro da segnalare, diciamo in generale tutti quei difettucci che hanno gli aerei di questo genere..



__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
EX possessore del modello in questione. Concordo su tutto tranne che sia indistruttibile.
Non so il motivo, sicuramente un problema radio, ma il modello si mette in picchiata da una trentina di metri col motore a metà regime o forse più.
Mai nome del modello fu più appropriato: BOOM
il pezzo più grosso era un tronco di fusoliera, tutto il resto rovinosamente distrutto. Forse le ali erano riparabil, ma sinceramente le ho comunque buttate.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 16:47   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Grande Skud85 !
Il modello lo abbiamo comprato assieme
presto posterò foto del Build Log !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io l'ho provato facendo un po' di 3D e devo dire che il rolling-harrier viene molto bene, a tutto picchia plana in paracadute con un velo di motore e anche io penso che chi voglia cominciare a fare 3D può benissimo acquistarlo risparmiandosì così di dover rifarsi in continuazione dei deproncini anche solo per una sfregatina al terreno.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:58   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io l'ho provato facendo un po' di 3D e devo dire che il rolling-harrier viene molto bene, a tutto picchia plana in paracadute con un velo di motore e anche io penso che chi voglia cominciare a fare 3D può benissimo acquistarlo risparmiandosì così di dover rifarsi in continuazione dei deproncini anche solo per una sfregatina al terreno.....
io ho iniziato direttamente con questo...
Il mio primo aereo in assoluto...
infatti io il 3d non lo vedo manco con il cannocchiale.. è già tanto se decollo, volicchio e atterro senza danni.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
EX possessore del modello in questione. Concordo su tutto tranne che sia indistruttibile.
Non so il motivo, sicuramente un problema radio, ma il modello si mette in picchiata da una trentina di metri col motore a metà regime o forse più.
Mai nome del modello fu più appropriato: BOOM
il pezzo più grosso era un tronco di fusoliera, tutto il resto rovinosamente distrutto. Forse le ali erano riparabil, ma sinceramente le ho comunque buttate.

Si ok, ma non esiste ancora un modello che rimane sano dopo un volo da 30 metri e con il motore a metà...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io l'ho provato facendo un po' di 3D e devo dire che il rolling-harrier viene molto bene, a tutto picchia plana in paracadute con un velo di motore e anche io penso che chi voglia cominciare a fare 3D può benissimo acquistarlo risparmiandosì così di dover rifarsi in continuazione dei deproncini anche solo per una sfregatina al terreno.....
A Si? allora le provero entrambe appena ci sarà la possibilità... ancora non riesco a provare nessuna manovra a parte il coltello che lo fa abbastanza bene, solo che devo trovare il giusto baricentro, tu dove ce lo avevi?


Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io ho iniziato direttamente con questo...
Il mio primo aereo in assoluto...
infatti io il 3d non lo vedo manco con il cannocchiale.. è già tanto se decollo, volicchio e atterro senza danni.
Un eccellente primo volo da aeremodollista ed ex elicotterista...
no no scherzo adesso sei tutte e due le cose! e poi a breve fidati che le farai anche tu tutte quelle cose.. ;)
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 13:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Salve a tutti
Qualcuno che ha il modello in oggetto e fa 3D potrebbe cortesemente dirmi a che distanza dall'attacco dell'ala ha posizionato il baricentro?
Il fine settimana ho fatto il collaudo del mio ma con batteria sia da 1300 mh che da 800, posizionate tra ala e motore, risultava troppo picchiato.
Grazie in anticipo.
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 17:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Visualizza messaggio
Salve a tutti
Qualcuno che ha il modello in oggetto e fa 3D potrebbe cortesemente dirmi a che distanza dall'attacco dell'ala ha posizionato il baricentro?
Il fine settimana ho fatto il collaudo del mio ma con batteria sia da 1300 mh che da 800, posizionate tra ala e motore, risultava troppo picchiato.
Grazie in anticipo.
Parti almeno da un 35% della corda totale ovvero ala e alettone. La batteria va sul B.E. e poi puoi arretrare ancora un po per volta. non dimenticare un 40% di esponenziali. Che motore hai messo?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 18:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Ciao e grazie per la risposta.
La mia domanda però era stata fatta apposta per non fare troppi tentativi.
Non so voi ma io ogni volta che devo fare delle prove di baricentro ho grosse difficoltà nel fissare in modo temporaneo la batteria (il biadesivo o il velcro più delle volte cedono subito dopo il decollo e odio gli atterraggi con la batteria a penzoloni!).
L'esponenziale ce l'ho al 50% e come motore ho montato un Himark C2812-0920 con regolatore Jeti 18A. Buon rapporto qualità prezzo e hovering a metà gas.
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
resina per boom davide_moretti Categoria F3K 25 07 novembre 08 07:53
Boom strike Claudio_F Elimodellismo Principianti 2 02 luglio 05 22:02
dragonfly boom!!! fortix Elimodellismo in Generale 2 17 agosto 04 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002