Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 22:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
[QUOTE=DavideDR;1963610]Ho trovato questi tre motori:

Brushless Outrunner 2200KV 16g tipo 1510 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Brushless Outrunner 2280KV con supporto e adattatore C2222/31 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Brushless Outrunner 1600KV con supporto e adattatore C2024/25 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Volendo unsare delle 2S per risparmiare un po' di peso , quale mi consigliate?

Grazie
Davide[/QUOTE
ciao,io ti consiglio il secondo(lo posseggo)ha le stesse prestazioni Hacker - A10-15S come regolatore usi questo:
Regolatore Brushless Himodel FLY 12A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
come batteria:

HYPERION G3 CX 240 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
elica da 7x4 slow flyer 3 servi da 5gr circa.
se mi permetti di darti un consiglio,non montare i servi in coda ma mettili tutti e 3 nella zona dell'ala principale,altrimenti è quasi impossibile bilanciarlo(date le misure ridotte della fusoliera)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
[quote=aereo74;1964102]
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Ho trovato questi tre motori:

Brushless Outrunner 2200KV 16g tipo 1510 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Brushless Outrunner 2280KV con supporto e adattatore C2222/31 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Brushless Outrunner 1600KV con supporto e adattatore C2024/25 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Volendo unsare delle 2S per risparmiare un po' di peso , quale mi consigliate?

Grazie
Davide[/QUOTE
ciao,io ti consiglio il secondo(lo posseggo)ha le stesse prestazioni Hacker - A10-15S come regolatore usi questo:
Regolatore Brushless Himodel FLY 12A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
come batteria:

HYPERION G3 CX 240 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
elica da 7x4 slow flyer 3 servi da 5gr circa.
se mi permetti di darti un consiglio,non montare i servi in coda ma mettili tutti e 3 nella zona dell'ala principale,altrimenti è quasi impossibile bilanciarlo(date le misure ridotte della fusoliera)
Grazie per il consiglio ma vorei capire una cosa:

mi consigli il secondo che è un 55W ma perchè non il terzo che ne ha 75W?
E' una mia lacuna, pensavo che con solo 5 grammi in più di peso potr3ei avere più potenza, usando le stesse lipo e la stessa elica di quello che mi consigli tu.

Grazie
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 23:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
[QUOTE=DavideDR;1965149]
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio

Grazie per il consiglio ma vorei capire una cosa:

mi consigli il secondo che è un 55W ma perchè non il terzo che ne ha 75W?
E' una mia lacuna, pensavo che con solo 5 grammi in più di peso potr3ei avere più potenza, usando le stesse lipo e la stessa elica di quello che mi consigli tu.

Grazie
ciao ti consiglio il secondo perche lo provato personalmente e quindi ti posso dire realmente come va,per il terzo hai ragione tu ha piu potenza però non lo provato personalmente e quindi non è mia abitudine dare consigli in base alle descrizioni del prodotto(poi sicuramente funzionerà anche meglio)
ps: lo so che 5gr in piu sembrano pochi però nei micromodelli sono fondamentali pensa che si arriva a spendere anche piu di 50 euro per risparmiare 2 gr di ricevente
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
morback f3p aereo74 Aeromodellismo Volo 3D 180 30 aprile 11 11:18
Morback F3P XL nortrop Aeromodellismo Volo 3D 17 10 settembre 10 14:51
Motorizzazione Katana Mini P.A. Paolo90 Aeromodellismo Volo 3D 8 28 ottobre 08 16:16
motorizzazione mini funtana kramer Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 gennaio 07 22:46
Motorizzazione Katana Mini Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 22 10 agosto 06 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002