Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Chi lo conosce?

Mi manca un modello piccolo pratico da tenere nel bagagliaio della macchina, avevo pensato all' extra 260 della fliton ma sembrerebbe introvabile, allora ho adocchiato questo che mi sembra carino, cosa ne penate?
Katana EP - JAMARA Modelltechnik - THE OVERNEXT GENERATION
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Mi manca un modello piccolo pratico da tenere nel bagagliaio della macchina, avevo pensato all' extra 260 della fliton ma sembrerebbe introvabile, allora ho adocchiato questo che mi sembra carino, cosa ne penate?
Katana EP - JAMARA Modelltechnik - THE OVERNEXT GENERATION
Ho capito che non lo conosce nessuno, allora vi chiedo dalle caratteristiche dichiarate, cosa ne pensate di questo modello?
In odv dovrebbe essere sui 650 gr. per un carico alare di circa 33gr per decimetro quadrato, non è un mattone giusto?
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ecco l'extra 260 della fliton .. qui lo trovi X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - Mini EXTRA 260

il negozio è a 1km da casa mia
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
no, non è esagerato come peso, ma se lo compri stai più basso con la batterie...io al massimo ci metterei una 1300mAh così il modello rimane più leggero e quindi più stabile alle basse velocità....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
ciaoo i lo avevo però non mi è piaciuto molto e non riuscivo e fare quello k volevo era un pò pesantuccio enche se mi sono tenuno moltissiomo coi pesi e batterie leggerissimi non era un grande 3d... ora sono passato al katana mini della precision tutta un'altra cosa...
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
... ora sono passato al katana mini della precision tutta un'altra cosa...
beh, stai paragonando l'ottone con l'oro.....andrebbe ancora meglio con un sebartino 30E ma è già troppo grande per un bagagliaio.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 12:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
beh, stai paragonando l'ottone con l'oro.....andrebbe ancora meglio con un sebartino 30E ma è già troppo grande per un bagagliaio.....
Se è come paragonare l'ottone a l'oro, faccio un pensierino al katana.
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ecco l'extra 260 della fliton .. qui lo trovi X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - Mini EXTRA 260

il negozio è a 1km da casa mia
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 12:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Se è come paragonare l'ottone a l'oro, faccio un pensierino al katana.
Grazie.
Io li ho avuti entrambi sia l'extra 260 della fliton che il mini katana della PA , il paragone non mi sembra corretto , l'oro nesuno dei due

il fliton ha di vantaggio la qualità dei materiali , ben fatto e veramente resistente a scapito del peso che effettivamente non si riesce a stare su quello dichiarato compromettendo il volo 3D

il mini katana della PA ha un materiale veramente ridicolo che si briciola solamente a vederelo e ti fanno pagare 100 euri un modello del genere solo che ha due pezzetti di carbonio e in particolare modo dove non servono a nulla , altro svantaggio con il mini katana scordati i voli a coltello se non a velocità sostenute ha una fusoliera troppo bassa , pero per il resto come 3d è leggermente superiore al fliton in quanto si riesce a stare piu bassi con il peso

insomma traggo le mie conclusioni con 110 euro prenditi anzi il fliton extra 330 AJ classe 30 che va da paura ... pero leggo che vuoi un modello piccolo da tenere in macchina e quindi non so ... vai su qquello che ti piace di piu esteticamente...ciao
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
Io li ho avuti entrambi sia l'extra 260 della fliton che il mini katana della PA , il paragone non mi sembra corretto , l'oro nesuno dei due

il fliton ha di vantaggio la qualità dei materiali , ben fatto e veramente resistente a scapito del peso che effettivamente non si riesce a stare su quello dichiarato compromettendo il volo 3D

il mini katana della PA ha un materiale veramente ridicolo che si briciola solamente a vederelo e ti fanno pagare 100 euri un modello del genere solo che ha due pezzetti di carbonio e in particolare modo dove non servono a nulla , altro svantaggio con il mini katana scordati i voli a coltello se non a velocità sostenute ha una fusoliera troppo bassa , pero per il resto come 3d è leggermente superiore al fliton in quanto si riesce a stare piu bassi con il peso

insomma traggo le mie conclusioni con 110 euro prenditi anzi il fliton extra 330 AJ classe 30 che va da paura ... pero leggo che vuoi un modello piccolo da tenere in macchina e quindi non so ... vai su qquello che ti piace di piu esteticamente...ciao
Il confronto era fatto fra il mini katana della jamara e il mini katana della PA,
invece non ho trovato il fliton di cui parli tu, mi potresti postare il link, grazie.
Comunque cerco un modello leggero, ho già avuto un edge della rc sistem ed era un ferro da stiro, 120cm di apertura alare per 1,600 kg, il mio peggior acquisto, quindi ho deciso che deve essere un modello con basso carico alare per acrobazie e figure lente, arrivati a questo punto allora escluderei anche il mini inspire della fliton, giusto?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DFS 230 - Chi Lo Ha Realizzato O Chi Conosce Chi Lo Ha Fatto Mi Contatti marco1961 Aeromodellismo Alianti 0 16 settembre 09 17:55
Chi conosce...? IceMax Aeromodellismo 3 07 settembre 07 15:34
Chi lo conosce????? tia987 Aeromodellismo 1 18 giugno 07 15:12
Chi lo conosce? alfy210654 Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 07 17:05
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 gennaio 07 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002