Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Spiacente di deluderti...ma anch'io lo intendo come te; purtroppo sento troppa gente dire: "faccio 3d" e tutto quello che fa è quello che ti ho detto, per quasi tutto il tempo di volo....
Magari!.. imbastisse un programma armonico come dici tu...  |
Ti assicuro che riuscire a preparare 7 minuti BELLI è veramente difficile, io personalmente faccio 3D da circa 4 anni,(ma ormai è più corretto definirlo F6A), e devo dire principalmente dedicati a imparare manovre, non che ci vogliono esattamente 4 anni per impararle tutte, ma il tempo passa fra studio al simulatore,(tantissimo e mi piace, ho resettato il timer della 9303 chissà quante volte), prove in campo con epp vari, prove con modelli in legno piccoli e grandi, ma ci sono giornate/tempo che scorrono diversamente, del resto io non mi dedico all'agonismo, quindi tempo ne ho.Mi è rimasto impresso un volo del grande Sebastiano, con un Angel 50, visto sull'aviosuperfice di Terni, era "solamente" F3A, ma impressionante, loop a tonnò lento precisissimi e plastici alternati a snap straviolenti e passaggi a coltello asse pista da manuale, tutte manovre che adesso ho correttamente"studiato" e eseguo, ma riuscire ad armonizzare tutto, è difficile.Comunque, per quanto mi riguarda, questo è il traguardo, ovvio che 2-3 anni fà, il fare overing mi creava emozione e soddisfazione, del resto lo avevo imparato da poco, ed è corretto che sia così, ma poi si deve andare oltre, senza fossilizzarsi.Ragazzi, questa è la mia interpretazione, ppoi ognuno di noi ha le sue preferenze.... .