Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 13:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kladi
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
quando stai appeso all'elica come un lampadario, conta solo il peso...e il motore (..purtroppo)
Si, hai pienamente ragione.
Di solito però quando volo faccio un po' tutte le figure acrobatiche e l'hovering e il torque roll li faccio all'inizio. Per il resto megli il carico alare è fondamentale!
L'Elite può venire motorizzato anche con un BMA o KDA 22-20L a anche HAcker equivalente ( ma costa un po' di più) ed al limite una lipo da 1500 3S per 6 min di volo e al limite togliere anche in questo caso il carrello!

Vorrei dire che il park master è un ottimo modello (provato e riprovato!!), l'Elite anche ma richiede un po' di più tempo nella messa a punto in quanto per come è concepito ti permette di personalizzarlo di più (vedi motorizzazione e soprattutto posizionamento e disassamento del motore!).

Sul costo, non mi sembra poi così eccessivo ( anche il solo modello senza motore così come il Pitts Va-Models) visto che è made in CZ republic e non made in China.

Ciao e buoni Voli
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 14:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
.

ma se sei così convinto perchè hai chiesto consigli...???
Compralo !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 14:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ma se sei così convinto perchè hai chiesto consigli...???
Compralo !!!
Lui dava un consiglio non lo chiedeva...
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 17:08   #14 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ma se sei così convinto perchè hai chiesto consigli...???
Compralo !!!
veramente avrei chiesto io il consiglio sull'acquisto...

Ringrazio tutti per i suggerimenti, a chi consigliava il parkmaster volevo dire che lo avrei acquistato come secondo modello dopo quello in EPP.
Il parkmaster l'ho visto volare ma l'elapor sembra un pò più delicato dell'EPP del blade dancer o del boom (almeno se è come l'epp che ho visto io su altri modelli al campo).
Per mantenermi leggero nel peso avrei pensato a delle batterie Rhino da 1050 30C mAh oppure a delle Hyperion da 1100 mAh 25C bastano o ci vogliono delle 1300 mAh?
Avete mai provato motori KDA Hacker style?se si come vanno?
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 19:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 7
sukhoi su 31

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
740 gr dichiarati sono 800 gr reali

Che poi son bellissimi da vedere non lo metto in dubbio ...

Vai di Parkmaster come ti ha consigliato Willy, ti consiglio anche Ciano e Attivatore ...rompi..ed in 2 minuti sei in volo ..Spettacolare veramente
Scusa se ti interrompo: vorrei sapere da te esperto se con il sukhoi su 31 si puo' fare overing come lo faccio con il patkmaster grazie
lupo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 19:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Io di kda ne ho avuti due il 3612m ed il modello piu piccolo mi sembra il 2830,
pagati un botto....
Li uso come fermacarte, consumano parecchio almeno i miei
6-7 ampere in piu di altri motori equivalenti.... ora uso gli epower
di Giantcod e mi trovo benissimo.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da hardyheron Visualizza messaggio
veramente avrei chiesto io il consiglio sull'acquisto...

Ringrazio tutti per i suggerimenti, a chi consigliava il parkmaster volevo dire che lo avrei acquistato come secondo modello dopo quello in EPP.
Il parkmaster l'ho visto volare ma l'elapor sembra un pò più delicato dell'EPP del blade dancer o del boom (almeno se è come l'epp che ho visto io su altri modelli al campo).
Per mantenermi leggero nel peso avrei pensato a delle batterie Rhino da 1050 30C mAh oppure a delle Hyperion da 1100 mAh 25C bastano o ci vogliono delle 1300 mAh?
Avete mai provato motori KDA Hacker style?se si come vanno?
sul materiale Epp e Elapor...
l'elapor secondo me è pienamente ai livelli dell'Epp con la differenza che è un po' piu' ''secco''(meno gommoso) ed è rifinito un po' meglio , in ogni caso con ciano ed attivatore li ripari in 2 minuti entrambe...
col tempo mi è capitato nei modelli in Epp che le parti mobili si staccassero dal resto del modello a causa del ripetutto piegarsi delle diciamo ''cerniere''
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 17:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Citazione:
Originalmente inviato da lupo62 Visualizza messaggio
Scusa se ti interrompo: vorrei sapere da te esperto se con il sukhoi su 31 si puo' fare overing come lo faccio con il patkmaster grazie
Che Su31 è?


Cmq l'elapor è un bel materiale per avere un gommolino 3d per farsi le ossa,piu' dell'Epp ..poi è vero...le cerniere fatte a stampo a lungo andare si lasciano andare .. .. ..
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 11:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kladi
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
Lui dava un consiglio non lo chiedeva...
.... si volevo solo dare un consiglio in base alla mia esperienza visto che li ho provati entrambi!!
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio aeromodello!!! stiv88hc Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 22 settembre 09 14:42
Consiglio costruzione di un aeromodello maverikspy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 agosto 09 22:10
Consiglio aeromodello dopo firebird xl matty609 Aeromodellismo Principianti 4 28 maggio 09 22:05
consiglio aeromodello per g34 agozi Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 20 ottobre 07 00:00
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002