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| User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Avellno
Messaggi: 360
| FUNTANA X100 motore a benzina
Salve a tutti ho da poco acquistato un funtana x100(il sogno di una vita che si avvera) e sono in possesso di uno yamada 110 ma è spompatissimo e non ce la fa a tirare nemmeno più un modello di 2 chili vorrei motorizzare il suddetto modello con un motore a benzina pensavo questo AREA 51 JC 26 cc. BENZINA voi che mi dite, cosa ne pensate??Vi ringrazio tutti anticipatamente saluti |
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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Ciro, Ciro.... Con il 26 a benzina il peso passa da 730 (110 yamada con silenziatore) a 1100gr tutto compreso (poi devi aggiungere il maggior peso dell'elica più grande, ecc). Vero che il peso del minor quantitativo di miscela all'inizio del volo ha la sua importanza ma resta il fatto che fra i due motori c'è un abisso. Il modello è molto leggero e appesantirlo con il benzina non mi sembra l'idea migliore (SCUOTIMENTI a parte...). Sei sicuro che il 110 non sia recuperabile? (l'accoppiamento lo trovi facilmente). Se invece sei deciso sul benzina irrobustisci il muso intero (non solo il castello motore) e preparati a vibrazioni non indifferenti. Lo so, avresti risolto il problema del carburante, vantaggio non certo da sottovalutare, ma, credimi, il benzina va preso in (giusta) considerazione a partire dai modelli classe 180/200 (1,85-2 mt a.a.), per modelli più piccoli e di massa nettamente inferiore non è certo la motorizzazione più idonea |
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| User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| funtana x 100
Ciao io volo con il funtana con montato un Os120 con pompa mi trovo benissimo anche perchè il 120 4 t OS ha pochissime vibrazioni e per un modello come il funtana che rientra fra i modelli molto alleggeriti ti posso garantire che è una buona accoppiata.Tutto poi dipende da che tipo di volo vuoi fare e cosa pretendi dal modello ciao
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| User | Il 120 è abbastanza per il 3D molto spinto ? Citazione:
Però ho anche nel cassetto un 120 III con la pompa, non lo ho montato perchè il 110 era un pochino più leggero ... io con il 110 volo con una 16x4 tu come sei messo ? Ciao | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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se lo spedisci in giappone direttamente alla casa te lo sistemano con 4 soldi... stupefacente davvero, un mio amico ha mandato il 160 a brandelli, con quello che ha speso per la riparazione (praticamente sostituzione) ricordo che non avrebbe preso nemmeno un motore cinese
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
| Citazione:
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| | #7 (permalink) Top |
| User |
a parte che nelle caratteristiche di quel motore dichiarano 2,7cv e non credo sia possibile per un motore con carburatore laterale senza pacco lamellare... anche perche dichiarano un tiro statico di circa 5,5kg con una elica 18*6.. molto piu' in linea con le reali caratteristiche di un motore cosi configurato.. il motore che distribuisco io tira 6kg con un'elica 18*8.. e pesa uguale.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
| Citazione:
Cosa intendi per 3d "vero"? TUTTE le figure del 3d sono senz'altro possibili con il 110 OS montato su quel modello la cui massa dovrebbe addirittura scendere sotto i 4kg | |
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