Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 14:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
devo o no disassare il motore?????

Salve a tutti!! Una domanda banale.. ma sono al mio primo aeromodello serio (almeno per me;-) Mi hanno regalato un giles da un metro e ottanta di apertura alare ed un motore moki 35cc.. lo so che il motore è sovradimentsionato ma visto che serve peso in punta......
Il mio problema sta nel montaggio del motore sul parafiamma, nella scatola il parafiamma era già montato inclinato di credo 5° e per far uscire l'asse motore al centro del foro della naca le quattro viti erano spostate a sx di circa 25 mm.. lo so.. tutto quadra.. se uno si fa due conti è corretto ma mi fa strano avere un motore cosi tanto disassato.. è veramente necessario??
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 18:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da maxtrevy Visualizza messaggio
Salve a tutti!! Una domanda banale.. ma sono al mio primo aeromodello serio (almeno per me;-) Mi hanno regalato un giles da un metro e ottanta di apertura alare ed un motore moki 35cc.. lo so che il motore è sovradimentsionato ma visto che serve peso in punta......
Il mio problema sta nel montaggio del motore sul parafiamma, nella scatola il parafiamma era già montato inclinato di credo 5° e per far uscire l'asse motore al centro del foro della naca le quattro viti erano spostate a sx di circa 25 mm.. lo so.. tutto quadra.. se uno si fa due conti è corretto ma mi fa strano avere un motore cosi tanto disassato.. è veramente necessario??
diciamo che 5 gradi mi sembrano tanti... bisogna vedere se sono effettivamente 5 gradi,

cmq il giusto disassamento è indispensabile per un buon volato, dato che montarlo come predisposto di fabrica, non costa nulla e non implica modifiche, inizia a vedere se così va bene, e tutto sommato sono convinto di si
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Ho quel motore da 8 anni montato su un vecchio bipe Ultimate della Sebino Model e, stai tranquillo, il disassamento gli serve tutto poichè tira una Mejzlik 20X8 in carbonio ed ha una coppia pazzesca!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Dimenticavo se vuoi provare farci 3D l'unica è la 20 x8 e anche se la coppia non ce l'ha proprio in basso qualche hovering lo fai tranquillo.
Il disassamento a picchiare in questo caso lascialo a zero.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ti consiglio vivamente di rinforzare la parafiamma e le sue fiancatine, con tessuto e resina...quel castello già tendeva a smontarsi con St2300, figuriamoci col Moki210...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Grazie a tutti, siete stai gentilissimi ..seguirò tutti i consigli e vediamo come va!!
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo Comprare Motore Mta4 motortecnica Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 24 agosto 10 15:41
vorri sapere se devo rifare la carburazione quando devo volare? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 7 17 marzo 09 16:56
mi sa che devo cambiare motore zanozaza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 16 febbraio 09 11:28
Devo comprare un motore per il funjet panterone Aeromodellismo Volo Elettrico 12 16 aprile 08 12:52
Motore brushless quale devo prendere? pas74 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 01 aprile 08 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002