Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Due modi diversi per intendere il 3D



__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Esprimo il mio personale pensiero.
Si vede l’ impostazione diversa dei due piloti.
Innanzitutto non si tratta di agonismo ma di voli liberi e li giudico per questi.
Non voglio mettere a confronto le abilità e precisione di pilotaggio, o messa appunto del modello ma quello che io cerco e l’ emozione che mi trasmettono durante il volo.
A monte di quello che ho detto mi emoziona di più Sasso.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Per quanto mi riguarda mi piace di + il pilotare di andrea, pero' come precisione Marco ha un volo + pulito e preciso.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 16:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Sulle emozioni, essendo cose personali, non discuto, ma Mazzucchelli mi sembra molto più pulito ed ha presentato un vero programma a tempo anche con la musica. Non avevo mai visto un suo video e devo dire che mi è piaciuto molto.
Bravissimi in ogni caso tutti e due.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Ciao a tutti, non credo si possano fare paragoni;
- il volo di Mazzucchelli è un esempio di tecnica, armonia, eleganza e spettacolo e per realizzarlo bisogna saper pilotare per davvero;
- il volo di Sasso anche se spettacolare è molto ripetitivo e condito da interventi poco tecnici (da non prendere da esempio) sulla quale si può rischiare di farsi male, per eseguirlo basta saper tenere l'aereo in aria.
Saluti -
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Quoto in pieno il giudizio di Jumpa e Levix..

Marco ha soli 14 anni ... ...e fa' passi da gigante ..Molto tecnico ..Mi piace molto il suo volo mischiando nozioni di F3A e 3D ..

Sasso,che io so è solo 3 anni che vola,e tanto di cappello,ma non ci vedo niente di speciale e niente di cosi' difficile a fare harrier,roll harrier ,inverted Harrier e Hovering ..Basta rischiare un po' piu' del solito tutto qui ...

Cmq complimenti a tutti e 2 ..
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Vi assicuro che Marco ha una vera capacita' innata per il volo,qualsiasi modello prende in mano,anhe se e' la prima volta,riesce a pilotarlo con una sicurezza e una preisione da lasciare a bocca aperta.
Ho la fortuna di vederlo volare molto spesso da noi,soprattutto quando si prepara per qualche gara,e dal vivo e' veramente emozionante il suo volo...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 18:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
A mio modo di vedere, prendendo in esame i 2 voli nei video linkati a questa discussione, NON C'E' PARAGONE !!!!

Armonia, pulizia di volo, scelta delle figure in base alla musica, Mazzucchelli è 10 gradini sopra Sasso.
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 18:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Se facciamo un confronto tecnico come si può confrontare Mazzucchelli , riserva categoria nazionale F3A e pilota categoria F6A, con Sasso pilota pressappoco come uno di noi?
Se la poniamo su questi termini la risposta è scontata.
Per questo io nel confronto non ho voluto prendere in esame alcun aspetto tecnico.
Poi in questo topic si evidenzia da parte di MemoryLane due modi diversi per intendere il 3D non un confronto di abilità di pilotaggio.
Quindi normale mi viene valutare insieme al volo in se stesso la forte parte emotiva che Sasso riesce a trasmettere interagendo con il pubblico.
Qui si parla di una manifestazione ( fare spettacolo, circo,teatro ecc..) non di gare dove occorre avvicinarsi come una qualsiasi attività sportiva (rigore,sacrificio,concentrazione,perfezione ).
Quindi grande Mazzucchelli nelle gare, e grande Sasso nelle manifestazioni
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 19:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Non potrei esprimermi in modo migliore di quello fatto da scirocco....non si possono paragonare i due voli mostrati in video: infatti nel titolo è chiaramente espressa la volontà di sottolineare come due stili, due generazioni, due menti interpretano a loro modo il 3D.

Mazzucchelli compie un programma con la musica che ti lascia a bocca aperta. Sasso fa un volo che ti coinvolge divertendoti (in questo caso entra in gioco anche lo speaker, però...).
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mille modi per farlo........ cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 agosto 10 01:34
modi diversi x usare un Ely!! ElyTeo Elimodellismo in Generale 16 06 maggio 09 21:41
Provaci ancora Sam...e fai due lati fusoliera diversi!!! Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 14 16 settembre 04 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002