Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 3
Mintor.....................se lo conosci lo eviti

Salve, sono nuovo del forum e vi vorrei raccontare una piccola storiella.Circa una settimana prima del raduno di Ozzano mi sono recato presso un negoziante di roma con la volglia di acquistare un nuovo modello.La mia scelta cade su un Sukoi 26 della hangar 9 da 2,5 mt, ed ora quale motore montarci?C'era esposto un bel Mintor 110 bicilindrico, bellissimo.Avendo esaminato la probabile istallazione notiamo subito che l'aereo ha in solo passaggio per il cannister(marmitta).Insieme al negoziante telefoniamo Alla Mintor per sapere se è possibile avere un cannister due in uno (come quello che c'è già per il 75) ci rispondono che non c'è problema, si può fare.Come da istruzioni prendiamo tutte le dovute misure e le consegnamo in occasione del raduno alla Mintor sig. Claudio......tempo di consegna due settimane.Ne passano tre ne passano quattro ma non si sente nessuno,allora telefoniamo ma ci viene detto che stanno ancora costruendo la curva del collettore ecc.Passano altre due settimane ritelefoniamo....dobbiamo saldare la flangia del collettore.Insomma siamo al 12 di agosto e la marmitta ancora non cè.Tutte scuse.Mi sono stancato ho riportato tutto al negoziante che dopo una mia colorita ostentazione si è ripreso tutto il materiale.Morale se qualcuno, proprietario di un Mintor avesse bisogno di assistenza...........auguri.E pensare che essendo un motore italiano ne andavo quasi fiero. Peccato.A voi le dovute conclusioni.
soal55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 15:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Viene spontaneo pensare a male, ma prima di giudicare a mio avviso è sempre buono acoltare le due campane.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 15:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao........

ti sei iscritto oggi, e questo è il tuo primo post...........
se il buongiorno si vede dal mattino....
Artù



PS . Firmati almeno.
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 19:12   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ti sei iscritto oggi, e questo è il tuo primo post...........
se il buongiorno si vede dal mattino....
Artù



PS . Firmati almeno.
Infatti !
E' troppo facile restare anonimi e gettare fango a destra e a manca.
Mi sa tanto di flame di qualcuno che non ha di meglio da fare!.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 19:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Mintor

Ho letto attentamente le osservazioni,indubbiamente questo è uno "sfogo" di chi si è sentito preso in giro,ho avuto modo di conoscere i titolari della mintor in precedenti occasioni,non posso assolutamente ritenere che siano due persone che disdegnano di dare assistenza ai propri clienti,anzi,ad un mio accenno di insoddisfazione di un loro motore (acquistato usato)subito mi ha proposto di spedirglielo ,dato che ritiene che la migliore pubblicità x una ditta sia la serietà,anche nel post vendita,e nel mio caso specifico,non solo post vendita
Giustamente ciò mi porta a pensare che il caso in questione,sia una situazione particolare,per non dire un eccezzione.
I loro prodotti sono frutto di un lavoro fatto con passione,ed altissima qualità , per questo,trovo strano il comportamento descritto dall'utente fautore di questo post.
Se è un "troll" è stato costruito a regola d'arte,diversamente,non sono chiari i motivi che hanno portato alla Mintor questi ritardi,certo è che se l'utente ha riportato i fatti come stanno,alla mintor hanno peccato nell'informare preventivamente il cliente i ritardi di operandum,daltronde tutti possiamo sbagliare,i loro prodotti comunque sono delle opere d'arte!
saluti
Ivan
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Posso dire solo che di motori della Mintor ne ho tre e sto per ordinare il quarto.
Quando ne ho avuto bisogno ho ricevuto assistenza di prim'ordine.
I motori hanno sempre viaggiato avanti e indietro a loro spese ed al massimo in 15 giorni li ho riavuti a casa, qualche volta ho dovuto anche insistere per pagare i ricambi.
So per certo però che i collettori dei canister vengono piegati e saldati non da loro direttamente, ma da una persona esterna all'azienda, che in quest'ultimo periodo ha avuto dei problemi: a fine giugno chiesi dei collettori nuovi per il 110 con gli innesti per i fumogeni integrati, ma il titolare della Mintor mi disse che chi gli lavorava i collettori si era fatto male e che probabilmente la cosa sarebbe andata a finire a settembre. L'unica spiegazione che posso dare dell'accaduto è che essendo il tuo pezzo non di serie, ma "su misura" questa persona non abbia potuto metterci le mani proprio per questi problemi.
Sicuramente non è una scusante per i due mesi di attesa e se così fosse avrebbero potuto essere chiari sui possibili ritardi, ma credo che il motivo sia esattamente questo.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Infatti !
E' troppo facile restare anonimi e gettare fango a destra e a manca.
Mi sa tanto di flame di qualcuno che non ha di meglio da fare!.
Mi spiace dirlo, anche perchè è un po che sono iscritto, leggo spesso le discussioni ma non ho mai partecipato molto però, che significato ha la tua risposta e quella di Artù (che tra l'altro quoti). Il forum, se non sbaglio, è fatto proprio per scambiarsi opinioni ed esperienze e non condivido la vostra posizione.
Ho letto tutte le risposte e secondo me in molti hanno centrato quello che, sempre secondo me, è il cuore della discussione, ma nessuno l'ha sviluppata infatti, il problema non è che Soal abbia fatto polemiche su tizio, piuttosto che su caio, ma che le ditte (tanto quanto i commercianti) usano spesso queste escamotage per trattenere il cliente, ossia inventarsi storie, nella speranza che il tempo possa essere di loro aiuto. Cosa c'è di male nel dire "ora abbiamo qualche difficoltà, dovremmo aggiornarci a più tardi, sei disposto ad aspettare?" dovremmo essere noi (ultimi utenti, ossia acquirenti) a decidere sul dafarsi, se ci sta bene aspettare oppure no. A nessuno piace essere preso in giro.
Quindi, in risposta a francolvr, a mio avviso sei tu che non hai niente di meglio da fare che rispondere a cavolo alle discussioni.
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 21:41   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da aleslot Visualizza messaggio
Il forum, se non sbaglio, è fatto proprio per scambiarsi opinioni ed esperienze

APPUNTO! la mia e' un'opinione quindi non capisco cosa vai blaterando!

e non condivido la vostra posizione.

io personalmente me ne sbatto, ma e' una tua opinione e nessuno te la nega.

Quindi, in risposta a francolvr, a mio avviso sei tu che non hai niente di meglio da fare che rispondere a cavolo alle discussioni.

Come sopra, nel senso che me ne sbatto di cio' che pensi o credi, fino a che non alzi il tiro, nel qual caso le cose cambiano.

.....
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 23:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
A Mio Avviso Serieta Sopra Ogni Pari

Citazione:
Originalmente inviato da soal55 Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del forum e vi vorrei raccontare una piccola storiella.Circa una settimana prima del raduno di Ozzano mi sono recato presso un negoziante di roma con la volglia di acquistare un nuovo modello.La mia scelta cade su un Sukoi 26 della hangar 9 da 2,5 mt, ed ora quale motore montarci?C'era esposto un bel Mintor 110 bicilindrico, bellissimo.Avendo esaminato la probabile istallazione notiamo subito che l'aereo ha in solo passaggio per il cannister(marmitta).Insieme al negoziante telefoniamo Alla Mintor per sapere se è possibile avere un cannister due in uno (come quello che c'è già per il 75) ci rispondono che non c'è problema, si può fare.Come da istruzioni prendiamo tutte le dovute misure e le consegnamo in occasione del raduno alla Mintor sig. Claudio......tempo di consegna due settimane.Ne passano tre ne passano quattro ma non si sente nessuno,allora telefoniamo ma ci viene detto che stanno ancora costruendo la curva del collettore ecc.Passano altre due settimane ritelefoniamo....dobbiamo saldare la flangia del collettore.Insomma siamo al 12 di agosto e la marmitta ancora non cè.Tutte scuse.Mi sono stancato ho riportato tutto al negoziante che dopo una mia colorita ostentazione si è ripreso tutto il materiale.Morale se qualcuno, proprietario di un Mintor avesse bisogno di assistenza...........auguri.E pensare che essendo un motore italiano ne andavo quasi fiero. Peccato.A voi le dovute conclusioni.
SALVE IO SONO IL FELICE POSSESSORE DI N3 MOTORI MINTOR E TI POSSO DIRE CHE OGNI VOLTA CHE HO AVUTO BISOGNO DI ASISTENZA DA PARTE DEL SIG. MAGNI CLAUDIO HO AVUTO CORTESIA, PROFESSIONALITA', ONESTA'!! E ANCHE DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA MI HANNO EFFETTUATO RIPARAZIONE E SOSTITUZIONI DI COMPONENTI GRATUITAMENTE COSA CHE MOLTO POCHI SE NESSUNO TI FA !! poi mi sembra che il pezzo di cui tu parli sia un fuori standard ovvero lo dovevano costruire di sana pianta e cosa credi che ci vuole un battito di occhi x la realizzazione? E sopratutto per garantire la certezza che ciò che si vende appaghi le esigenze del cliente, a maggior ragione se si parla di un 2t, per il quale che lo scarico è TUTTO... Mi spiace, io non la penso affatto come te.

Paolo Natali
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 17:21   #10 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Alternativa!?

Citazione:
Originalmente inviato da soal55 Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del forum e vi vorrei raccontare una piccola storiella.
Circa una settimana prima del raduno di Ozzano mi sono recato presso un negoziante di Roma con la voglia di acquistare un nuovo modello.
La mia scelta cade su un Sukhoi-26 della Hangar9 da 2,5 mt, ed ora quale motore montarci? C'era esposto un bel Mintor 110 bicilindrico, bellissimo.
Avendo esaminato la probabile istallazione notiamo subito che l'aereo ha in solo passaggio per il cannister (marmitta).
Insieme al negoziante telefoniamo alla Mintor per sapere se è possibile avere un cannister due in uno (come quello che c'è già per il 75) ci rispondono che non c'è problema, si può fare.
Come da istruzioni prendiamo tutte le dovute misure e le consegnamo in occasione del raduno alla Mintor sig. Claudio... tempo di consegna due settimane.
Ne passano tre ne passano quattro ma non si sente nessuno,allora telefoniamo ma ci viene detto che stanno ancora costruendo la curva del collettore ecc.
Passano altre due settimane ritelefoniamo... dobbiamo saldare la flangia del collettore.
Insomma siamo al 12 di Agosto e la marmitta ancora non cè. Tutte scuse. Mi sono stancato ho riportato tutto al negoziante che dopo una mia colorita ostentazione si è ripreso tutto il materiale.
Morale se qualcuno, proprietario di un Mintor avesse bisogno di assistenza....... auguri.
E pensare che essendo un motore italiano ne andavo quasi fiero. Peccato. A voi le dovute conclusioni.


Non mi intrometto nella discussione... anche perchè per uno che lo piglia... altri invece sono soddisfatti, quindi! Allora... se mentre eri "in causa temporale" con la Mintor... ti fossi rivolto alla AS-Power ( AS Power - Home ), forse e/o addirittura c'è l'avevano già in casa lo scarico-cannister adatto!??
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 20:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002