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Vecchio 06 marzo 09, 20:56   #1 (permalink)  Top
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170 yamada C.D.I.

E' arrivata!!!!:


Probuild Products

Il mio amico Francesco (zio frank) ed io ne abbiamo subito ordinate 2 (lo yamada 170 sarà montato, per entrambi, sullo yak 73" di Somenzini).

Per chi fosse "digiuno":

http://www.baronerosso.it/forum/aero...yamada+160+cdi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 14:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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ok ma la resa? io ero a conoscenza del fatto che il rapporto stechiometrico per un motore glow era 5:1 mentre per un benza era sui 16,qualcosa:1... stando così le cose si perderebbe potenza... e in teoria i conti tornano pure sotto altri aspetti. che mi dite?
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Vecchio 07 marzo 09, 16:30   #3 (permalink)  Top
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Ti rimando al thread che ho linkato, probabilmente non hai letto la seconda parte.
Ciao
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Vecchio 07 marzo 09, 18:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ti rimando al thread che ho linkato, probabilmente non hai letto la seconda parte.
Ciao
no esatto, non l'ho letto. sai com'è, tempo zero hehe
appena ho due secondi me lo guardo
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Vecchio 09 marzo 09, 12:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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ok ma la resa? io ero a conoscenza del fatto che il rapporto stechiometrico per un motore glow era 5:1 mentre per un benza era sui 16,qualcosa:1... stando così le cose si perderebbe potenza... e in teoria i conti tornano pure sotto altri aspetti. che mi dite?
Stai facendo confusione. La modifica per far diventare spark gli yamada non prevede il passaggio alla benzina come combustibile. Si userà sempre una miscela a base di metanolo con l'unica grande differenza che la % di olio e sopratutto di nitro scenderà drasticamente.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 10 marzo 09, 18:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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si può prendere ..

il kit di trasformazione per il mio yamadino 160??
se si dove??
grazie Artù
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www.sudinvolo.it
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Vecchio 10 marzo 09, 22:42   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Stai facendo confusione. La modifica per far diventare spark gli yamada non prevede il passaggio alla benzina come combustibile. Si userà sempre una miscela a base di metanolo con l'unica grande differenza che la % di olio e sopratutto di nitro scenderà drasticamente.
hai ragione, grazie! finalmente ho trovato tempo per leggere quanto basta, e devo dire che mi pare veramente una soluzione molto interessante!!
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Vecchio 25 marzo 09, 23:26   #8 (permalink)  Top
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170 Yamada cdi

Arrivato il kit di trasformazione da probuild, UK. Prezzo inclusa spedizione 206 euro. Aperta la scatola ci sono:
-testa nuova
-backplate con magnete e filo che esce da dietro per l'alimentazione della batteria (separata da ricevente)
-centralina
-candela spark
-cavi e accessori vari.
Le istruzioni sono molto chiare, vanno smontati i bilanceri dalla vecchia testa per la nuova, le altre operazioni sono facili. Unica fase delicata, controllare la centratura degli o-ring in gomma dei tubi porta aste e pompa quando si rimonta la testa.
SORPRESE:
-E' chiaramente indicato SOLO per il 170 dz, non viene menzionato il 160
- Miscela: nitro da 0 a 30%, olio da 18 a 22%
Tutto questo è un pò in contrasto con quanto letto finora sui forum americani. Purtroppo il motore non è ancora distribuito, proverò a scrivere a probuild per sapere se hanno qualche informazione in più. Chiunque sappia notizie in tal senso, per favore le aggiunga al thread.
Ciao a tutti
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 08:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Arrivato il kit di trasformazione da probuild, UK. Prezzo inclusa spedizione 206 euro. Aperta la scatola ci sono:
[cut]
SORPRESE:
-E' chiaramente indicato SOLO per il 170 dz, non viene menzionato il 160
- Miscela: nitro da 0 a 30%, olio da 18 a 22%
Tutto questo è un pò in contrasto con quanto letto finora sui forum americani.
Ma scusa, allora la convenienza nel trasformarlo in cdi quale sarebbe? Anch'io avevo letto di un drastico calo nell'utilizzo di olio e nitrometano, ma a quanto dici sembra invece il contrario....
Le percentuali d'olio mi sembrano identiche, forse solo sul nitro, ma se consigliano fino al 30% non credo che mettendone 0 il motore renda in egual misura.
Ergo, qui prodest?
__________________
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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Vecchio 26 marzo 09, 11:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Ma scusa, allora la convenienza nel trasformarlo in cdi quale sarebbe? Anch'io avevo letto di un drastico calo nell'utilizzo di olio e nitrometano, ma a quanto dici sembra invece il contrario....
Le percentuali d'olio mi sembrano identiche, forse solo sul nitro, ma se consigliano fino al 30% non credo che mettendone 0 il motore renda in egual misura.
Ergo, qui prodest?
Forse è meglio aspettare notizie più aggiornate da madre Yamada. Ad ogni modo di certo vibrazioni e coppia dovrebbero subire miglioramenti netti... al di la delle percentuali di nitro e olio che sono solo effetti secondari eventualmente...
__________________
Ciao da Marco m&m

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