Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Park O Acro?

Salve ragazzi, sono molto attirato dai modelli acrobatici e sono molto indeciso se comprare il parkmaster 3d della multiplex o l'acromaster sempre multiplex.. so che sono entrambi ottimi modelli ma vorrei capire esattamente quali sono le sostanziali differenze nel volo.. se ce ne sono.. grazie!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 11:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
re park o acro

gli ho collaudati entrambe ed un amico poco tempo fa' vanno molto bene ma io preferisco il parkmaster e' una salagiochi
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 11:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
grazie del consiglio..quindi con un aggettivo si puo che è piu "pazzesco"??
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Io ho volato molto con entrambi i modelli, se ti serve per imparare nuove manovre 3D allora il Parkmaster permette molto di + , essendo leggero, ma se vuoi anche fare del bel volato di precisione e un pò di 3D allora vai di acromaster, anche se per poco + si trovano modelli con caratteristiche di volo migliori, anche se in balsa e quindi + "delicati".

I 2 modelli sono abbastanza diversi tra loro ed ognuno soddisfa certi requisiti, ed un bel pò di differenza stà anche nel prezzo, visto che l'acromaster pesa il doppio e richiede elettronica + potente.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
grazie, gentilissimi.. mi avete skiarito un po le idee anke se xo sono sempre piu indeciso!! puntavo su uno di quei due modelli xkè mi fido molto dei modelli della multiplex..sopratutto come robustezza.. cmq essendo il mio primo modello acrobatico credo che scegliero il park e mi faro le ossa con quello..almeo credo..
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 08:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
grazie, gentilissimi.. mi avete skiarito un po le idee anke se xo sono sempre piu indeciso!! puntavo su uno di quei due modelli xkè mi fido molto dei modelli della multiplex..sopratutto come robustezza.. cmq essendo il mio primo modello acrobatico credo che scegliero il park e mi faro le ossa con quello..almeo credo..
Vai di parkmaster che non sbagli, io li ho avuti entrambi, e sopratutto riguardo il 3D il pmaster è notevolmente superiore dell'amaster, ancor più riguardo chi impara il 3D, con un modello + leggero che richiede molte meno correzioni.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
ok mi avete convinto! poi magari piu avanti..money permettendo passero a un modello acrobatico piu "grosso".. cè sempre tempo.. xil park va bene la motorizzazione consigliata da multiplex o mi consigliate qualcosa di diverso?
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
ok mi avete convinto! poi magari piu avanti..money permettendo passero a un modello acrobatico piu "grosso".. cè sempre tempo.. xil park va bene la motorizzazione consigliata da multiplex o mi consigliate qualcosa di diverso?

La motorizzazione consigliata va bene, nel mio caso, dato che mi piacciono i motori hacker, uso un A20 20L con 10 x 4,7 sf + regolat da 30A. a te la scelta.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
io me la cavo coi pollici ma di motorizzazioni non me ne intendo molto a dire il vero.. sentirò ke ne pensa il mio venditore di fiducia! vorrei sapere anke un altra cosa.. xverniciarlo cosa mi consigli di usare? vanno bene le comuni bombolette e pennarelloni o cè qualke modo xottenere un risultato migliore? e quanto influisce davvero il peso della vernice su un modello del genere?
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 10:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
io me la cavo coi pollici ma di motorizzazioni non me ne intendo molto a dire il vero.. sentirò ke ne pensa il mio venditore di fiducia! vorrei sapere anke un altra cosa.. xverniciarlo cosa mi consigli di usare? vanno bene le comuni bombolette e pennarelloni o cè qualke modo xottenere un risultato migliore? e quanto influisce davvero il peso della vernice su un modello del genere?
La vernisce forse pesa meno degli adesivi che danno insieme al parkmaster, io ho usato un economico aerografo con vernice acrilica tamiya diluita con acqua;Il risultato estetico lo vedi su questo mio video :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ster-rock.html

dove puoi verificare sia il lato estetico ottenuto, sia il comportamento del modello con il setup che ti specificato sopra.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su park flyer superpippo Aeromodellismo 21 07 gennaio 09 22:48
Consigli Park Jet alechisari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 28 novembre 05 01:36
J3 cub park GLAAA Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 marzo 05 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002