Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 30
Dalla cina col carbonio....

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere sul sukhoi 26m giallo e nero in vendita da mattfly...(a.a 1730 mi pare).

inoltre vorrei sapere se il suggerito motore .120 2 tempi glow (ci monterei un 120 ax della os...) sarebbe sufficiente per tutte le caratteristiche del modello..

e' inoltre consigliato un motore 26cc a benzina.. ma.. pesa esattamente il doppio dell'os glow e ha parecchia potenza in meno... cosa mi dite?

Considerate che sarebbe il mio primo 3d... quindi sappiatemi dire se riducendo le corse sarebbe pilotabile anche da uno non esperto del genere..

non ho considerato una classe leggermente inferiore perche' i prezzi sarebbero pressoche' gli stessi...

grazie a tutti.. ciao
ale1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 10:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ciao,

premesso che si tratta di un modello di cui già si è parlato, così, per sentito dire (appunto) ,va molto bene. Si tratta di una configurazione che secondo me fila. Anche io lo stavo valutando con l'OS 120ax(che ho in casa - nuovo nuovo)poi ho optato per un altra soluzione. L'economicità e la qualità del servizio e dei modelli di Riccardo(mattfly) sono senz'altro una scelta sicura. Lui/loro prediliggono motorizzazioni benzina, e il 26cc nonostante il peso, sembra discreto per quel modello. Però, considerato che con l'OS puoi avere meno peso, più potenza, e si tratta di un motore "compromesso" tra un 2T e 4T, per quanto rigurada la coppia e il 3D, immagino tu possa andare ad occhi chiusi. Inoltre le escursioni non sono certamente un problema.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Il 26 a benzina (almeno quelli cinesi) hanno SOLO un aspetto positivo nei confronti di un ottimo 2t come il 120 OS AX: l'economicità dei consumi.
Ovvio che per un non iniziato nel 3d quale sei, il motore potrebbe essere suggerito senza particolari tentennamenti (l'acrobazia classica del modello, solo quella però, sarebbe fuori discussione) ma se hai intenzione di darci dentro non avere dubbi, vai sul 120.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 30
Vi ringrazio molto per le risposte.. chiedo scusa se si e' ripetuto un tread.. ma ne avevo trovati altri sul motore ma nessuno sul modello...
comunque... sono quasi convinto.. che servi montereste?

non ditemi i migliori senza badare a spese.. anche ottimi servi non digitali andrebbero bene.. considerando che essendo il primo 3d non voglio assolutamente spenderci un cifrone!!

d'altronde.. si e' sempre fatto senza digitali.. anche se sono migliori...
ale1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ale1986 Visualizza messaggio
Vi ringrazio molto per le risposte.. chiedo scusa se si e' ripetuto un tread.. ma ne avevo trovati altri sul motore ma nessuno sul modello...
comunque... sono quasi convinto.. che servi montereste?

non ditemi i migliori senza badare a spese.. anche ottimi servi non digitali andrebbero bene.. considerando che essendo il primo 3d non voglio assolutamente spenderci un cifrone!!

d'altronde.. si e' sempre fatto senza digitali.. anche se sono migliori...
Io avevo messo dei tranquilli 3305 futaba, servi da 8 kg analogici che trovi a circa 35 euros.
Per quel modello non servono dei servi iperveloci o di coppia enorme, l'importante è che siano dei buoni servi con ingranaggi metallici e con cuscinetto. Coppia da 6/7 kg in su vai più che tranquillo.

P.S. con le escursioni massime per il 3D vai molto di esponenziali...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 30
proprio quello che volevo sapere...quindi sto sugli 8 kg ingranaggi in metallo per gli alettoni... piano di coda, timone e motore? cosa mi suggerite?

grazie degli autorevoli consigli!
ale1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 13:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
MG996R Tower-Pro. Due soldi.....ottimi per quel tipo di applicazione!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 14:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
DYMOND D 9500 BB MG digital

Giudizi mooolto positivi in questo forum
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ale1986 Visualizza messaggio
proprio quello che volevo sapere...quindi sto sugli 8 kg ingranaggi in metallo per gli alettoni... piano di coda, timone e motore? cosa mi suggerite?

grazie degli autorevoli consigli!
Ti conviene mettere tutti i servi uguali per le parti mobili, per il motore puoi stare tranquillamente su un digitale economico tipo l'8077 graupner o il corrispondente futaba, tirano 3.5 kg, ma per il motore avanzano e sono molto precisi. Tutto questo se vuoi comprare in Italia, se no, vai con i dymond come ti consiglia toyo, sono ottimi servi, digitali e costano il giusto.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 16:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 30
per praticita' e sconto comprero' in italia... comunque faro' buon uso dei consigli !
ale1986 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Importazione dalla Cina celtec Elimodellismo Principianti 25 15 gennaio 07 00:29
Dalla Cina Con.......Puntualita'. Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 36 06 ottobre 06 13:28
Tasse d'impot dalla cina ...? jollyboss Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 dicembre 05 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002