Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Sukhoy 29 30e Sebart... dubbio fusoliera

ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha acquistato da poco il Sulhoy 29 Sebart classe 30.
Io ne ho presi 2 uno lo ho gia' montato ( per un amico) l'altro ho incominciato ieri scoprendo delle cose diverse dal modello precedentemente montato.
Per esempio la piastra dove verra' appoggiata la Rx e dove si fissano le ali, non ha piu i rinforzi circolari verso l'alto , ma sono stati incollati al di sotto, cosi la semiala appoggia solo sul piano e non piu sul circolino di legno che invece c'e' nell'altro modello.
Il castello motore poi e' rinforzato ai latri con delle strisce di vetronite che stanno pure male e che fanno montare male i convogliatori aria.
Chiedo dunque a voi se a qualcuno e' capitato lo stesso problema e ha gia' esposto il problema alla Sebart.
In attesa di una risposta vi allego qualche foto della fuso e del castello.
Ciao
Luca
Icone allegate
Sukhoy 29 30e Sebart... dubbio fusoliera-dscn6728.jpg   Sukhoy 29 30e Sebart... dubbio fusoliera-dscn6731.jpg   Sukhoy 29 30e Sebart... dubbio fusoliera-dscn6730.jpg   Sukhoy 29 30e Sebart... dubbio fusoliera-dscn6732.jpg   Sukhoy 29 30e Sebart... dubbio fusoliera-dscn6733.jpg  

Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
I modelli Sebart sono belli, questo è fuori discussione, e volano anche meglio, certo i prezzi...., ma quando possibile ci passiamo sopra, però vedere due fusoliere diverse dello stesso modello....non è bello, e sopratutto fà capire che non c'è stabilità nei processi costruttivi.Io stesso, attualmente, per gli aerei in legno, uso esclusivamente modelli Sebart, e ne sono soddisfatto, ma non posso dire altrettanto dei rapporti avuti con la Sebart, visto che non risponde alle mail inviate.Fai sapere gli sviluppi della situazione.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
...sukhoy

si infatti .. io ero fiducioso nella Sebart gli ho mandato anche una e-mail, ma visto le cose penso non mi rispondano!!!
Spero che qualcuno del forum che ha preso lo stesso mio modello possa darmi indicazioni in merito.
Ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Concordo pienamente con quanto voi affermate. Io ebbi la fortuna(sfortuna) all'epoca di avere il cellulare di Seba. Lo chiamai e con fare freddo e teutonico mi dirotto sulla mail. Premesso che anche io apprezzo molto il volo dei suoi modelli, a prescindere dalle caratteristiche di costruzioni, che prevedono filiere magari diverse, il problema é proprio nell'assistenza che ,una società delle dimensione della Sebart, dovrebbe raffinare e correggere. Mi dispiace caro Sebastiano. Tu sei un grande e lo dimostri costanetemente, ma, per poter avere il consenso anche di chi ha un occhio più critico nei confronti di quelli che tu reputi dettagli, devi lavorare ancora tanto!!! Peccato avere queste cadute di stile...eppure se si tratta di prendere....si prende sempre!

Sfogatommi!!!! Te dico....vai sereno e considerato ciò che hai trovato....se non vuoi farti il sangue amaro co Silvestri...o ti fai da solo due spessorini da mettere a posto degli anellini senza fronzoli.O ,se a livello, fregatene e controlla che i supporti alari non sforzino troppo. Per il castello, detto che potrebbero essere produzioni di una differente filiera, anche li visto che dici della difficoltà dei inserire i due deflettori, lavora di lima ed incastrali in qualche maniera.

E poi....chissà se magari ci legge o qualcuno glielo dice ...e stavolta ci risponde!!!!

p.s. Attendiamo numerosi i Silvestri....ani a difesa
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 13:34   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Silvestri non mi risulta, a meno di clamorosi errori, abbia mai scritto qualcosa su qualche forum.
Secondo me NU' IENE PO' FREGA' DE MENO!!!
Appena sforna un modello tutti a sbavarci dietro, perche' dovrebbe preoccuparsi?
Io dopo aver preso il Funtana, che vola si bene, ma porca tro...a e' fatto con lo sputo, coi modelli della premiata ditta ho chiuso e manco riapro.
Anche a me sta sulle scatole non ricevere risposte quando scrivo a qualche ditta, e visto che non ci sta' solo lui ...
Se si facesse cosi' in molti, sono certo che le e-mail riceverebbero piu' risposte.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolf71
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Silvestri non mi risulta, a meno di clamorosi errori, abbia mai scritto qualcosa su qualche forum.
Secondo me NU' IENE PO' FREGA' DE MENO!!!
Appena sforna un modello tutti a sbavarci dietro, perche' dovrebbe preoccuparsi?
Io dopo aver preso il Funtana, che vola si bene, ma porca tro...a e' fatto con lo sputo, coi modelli della premiata ditta ho chiuso e manco riapro.
Anche a me sta sulle scatole non ricevere risposte quando scrivo a qualche ditta, e visto che non ci sta' solo lui ...
Se si facesse cosi' in molti, sono certo che le e-mail riceverebbero piu' risposte.
Mi associo anch'io, confermando che, in definitiva, siamo noi a creare o meno dei "colossi"! Voglio dire che se ognuno di noi guardasse di più al servisio post-vendita che al solo modello, si farebbe una selezione naturale sulla serietà o meno di una casa produttrice rispetto ad un altra!!!!
Mia piccola esperienza, dopo anni che avevo acquistato un Taurus, avendo perso le istruzione ed avendo la necessità di averle, ho scritto un e-mail alla ditta costruttrice e, nel giro di 3 giorni mi è arrivato il manuale nuovo di pacca a mezzo posta prioritaria e non mi è costato tra l'altro nulla!!! Questo è un ottimo servizio post-vendita!!!!

Venendo, in dettaglio al Sukhoi 29, anch'io l'ho avuto e posso confermare grande modello dalle grandi doti di volo, pecca riscontrata carello attaccato con lo sputo e modello un pò troppo delicato, almeno per me!!! Tant'è vero che ho cambiato marca e modello per andare su qualcosa di più solido!!!!
__________________
Giorgio
e-mail: giorgiomoranduzzo@inwind.it
Ucando 46 con OS 70 - Giles 202 con MDS 218 - Parkmaster - Look & Me e FunJet.
wolf71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Silvestri non mi risulta, a meno di clamorosi errori, abbia mai scritto qualcosa su qualche forum.
Secondo me NU' IENE PO' FREGA' DE MENO!!!
Appena sforna un modello tutti a sbavarci dietro, perche' dovrebbe preoccuparsi?
Io dopo aver preso il Funtana, che vola si bene, ma porca tro...a e' fatto con lo sputo, coi modelli della premiata ditta ho chiuso e manco riapro.
Anche a me sta sulle scatole non ricevere risposte quando scrivo a qualche ditta, e visto che non ci sta' solo lui ...
Se si facesse cosi' in molti, sono certo che le e-mail riceverebbero piu' risposte.
QUOTO, RIQUOTO e STRAQUOTO, con quel suo faccione sempre sorridente e sempre piu' rotondetto.... ma che ciavramaidaridere.
E si', se la ride con tutti quelli che l'anno ingrassato fino ad ora.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 20:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
non sono qui per difendere nessuno

voglio solo chiedermi perchè tanto "dispiacere" nel vedere che un prodotto viene aggiornato e modificato, a mio parere in meglio.

saluti
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 08:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha acquistato da poco il Sulhoy 29 Sebart classe 30.
Io ne ho presi 2 uno lo ho gia' montato ( per un amico) l'altro ho incominciato ieri scoprendo delle cose diverse dal modello precedentemente montato.
Per esempio la piastra dove verra' appoggiata la Rx e dove si fissano le ali, non ha piu i rinforzi circolari verso l'alto , ma sono stati incollati al di sotto, cosi la semiala appoggia solo sul piano e non piu sul circolino di legno che invece c'e' nell'altro modello.
Il castello motore poi e' rinforzato ai latri con delle strisce di vetronite che stanno pure male e che fanno montare male i convogliatori aria.
Chiedo dunque a voi se a qualcuno e' capitato lo stesso problema e ha gia' esposto il problema alla Sebart.
In attesa di una risposta vi allego qualche foto della fuso e del castello.
Ciao
Luca
Il mio modello allora è un ibrido, perchè il mio castello motore è identico al tuo, ma NON la fusoliera.
Trovo la tua versione migliore....ma mi sorge un dubbio (ma quasi certezza) che abbiamo anche ali diverse perchè i due innesti non si trovano alla stessa altezza
saluti
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 08:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
aggiornamento

Confrontando meglio le foto, nel mio manca la costola di rinforzo che indico con frecce nell'immagine allegata.
A questo punto ti chiederei altre foto, in particolare anche del supporto del carrello e dell'ala
saluti
Icone allegate
Sukhoy 29 30e Sebart... dubbio fusoliera-su29b.jpg  
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana 30e V2 Sebart enriconnection Aeromodellismo Volo 3D 4 06 ottobre 08 11:31
Sukhoy 29 30E Sebart Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 11 05 settembre 08 21:26
Sukhoi 29S 30E tacoluca Aeromodellismo Volo 3D 7 08 agosto 08 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002