Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
Va bene anche l'82 saito (non andare sotto il 20 di nitro), con la classica 14x4w apc. Al sistema "doppio serbatoio" preferirei però la pompa perry a oscillazione...
L'82 saito è un gran sozzone ma si lascia (forse) preferire allo yamadino se (come nel tuo caso) occorre montare almeno una diametro 14
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Smile

Ache io ho posseduto l'OS70 Ultimate , sono stato piu' fortunato di nortrop perche' il mio funzionava benissimo sia con il 15% di nitro che con la coolPower al 20% , mai nessun problema.
Il punto di forza di tale motore secondo me e' (oltre alla pompa) la leggerezza (500 Gr. compreso silenziatore) , il suo punto debole il prezzo.

Lo ho provato con la 14x4W ma non riusciva a tirarla , forse perche' usavo solo il 17%.
Con tale percentuale di nitro andava a meraviglia con la Cam-pro 14.5x4 da elettrici te la consiglio.
Ciao
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Va bene anche l'82 saito (non andare sotto il 20 di nitro), con la classica 14x4w apc. Al sistema "doppio serbatoio" preferirei però la pompa perry a oscillazione...
L'82 saito è un gran sozzone ma si lascia (forse) preferire allo yamadino se (come nel tuo caso) occorre montare almeno una diametro 14
perche' non quella a depressione?
e come si capisce come regolare il flusso di quantita' di miscela che la pompa deve dare?
grazie ciao
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 01:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
La pompa a oscillazione è particolarmente indicata per il 4t in quanto, come dice il nome, essa funziona a seguito delle vibrazioni del motore (che, com'è noto, sono più forti nel motore a 4t)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:49   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Va bene anche l'82 saito (non andare sotto il 20 di nitro), con la classica 14x4w apc. Al sistema "doppio serbatoio" preferirei però la pompa perry a oscillazione...
L'82 saito è un gran sozzone ma si lascia (forse) preferire allo yamadino se (come nel tuo caso) occorre montare almeno una diametro 14
Io ho avuto Os70Fs Yamada Ys63 e Saito Fa82. Non ho mai provato l'ultimate che però per costo e fama lascerei perdere a priori.

Prestazioni:
1° Saito
2° Yamada
3° Os 70 (però sta uscendo l'81)

Peso:
1° Saito
2° Yamada
3° Os

Semplicità, flessibilità e piacere nell'utilizzo:
1° Os (qualsiasi percentuale di nitro facile da carburare)
2° Yamada (Carter stagno non sporca per nulla. Una volta carburato non lo tocchi più)
3° Saito (Manca la pompa ed è veramente troppo sporcaccione per i miei gusti)

Mio giudizio finale:

Considerato che la differenza di peso fra Yamada e Saito è sull'ordine di pochissimi grammi e che la potenza nonostante sia probabilmente leggermente inferiore è comunque equiparabile. Tenuto conto che Ys è pulitissimo e che il costo è praticamente identico la mia scelta va a Yamada 63 (come poteva essere altrimenti ).
Os è certamente da tenere in considerazione in quanto motore ottimo anche in vista del nuovo 81 che dovrebbe pareggiare il gap di potenza con i rivali.

Ps- Ys 63 tira benissimo la APC 14x4W. Non ricordo i giri ma credo proprio che siamo li li con Saito 82.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io ho avuto Os70Fs Yamada Ys63 e Saito Fa82. Non ho mai provato l'ultimate che però per costo e fama lascerei perdere a priori.

Prestazioni:
1° Saito
2° Yamada
3° Os 70 (però sta uscendo l'81)

Peso:
1° Saito
2° Yamada
3° Os

Semplicità, flessibilità e piacere nell'utilizzo:
1° Os (qualsiasi percentuale di nitro facile da carburare)
2° Yamada (Carter stagno non sporca per nulla. Una volta carburato non lo tocchi più)
3° Saito (Manca la pompa ed è veramente troppo sporcaccione per i miei gusti)

Mio giudizio finale:

Considerato che la differenza di peso fra Yamada e Saito è sull'ordine di pochissimi grammi e che la potenza nonostante sia probabilmente leggermente inferiore è comunque equiparabile. Tenuto conto che Ys è pulitissimo e che il costo è praticamente identico la mia scelta va a Yamada 63 (come poteva essere altrimenti ).
Os è certamente da tenere in considerazione in quanto motore ottimo anche in vista del nuovo 81 che dovrebbe pareggiare il gap di potenza con i rivali.

Ps- Ys 63 tira benissimo la APC 14x4W. Non ricordo i giri ma credo proprio che siamo li li con Saito 82.
grazie Marco delle risposte precise e reali...il problema e' che sto' affrontando in un altro post sull'impossibilita' di risolvere i difetti sul mio ys 63 (magari puoi contribuire) e quindi sono titubante sulla nuova compera....
ciao erol
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
perdita di carburante..............................

Ciao a tutti gli amici del Barone sono nuovo dell'ambiente e vi pongo subito un quesito veloce veloce:mi hanno regalato un motore OS 70 Ultimate 4T,appena acceso tutto ok,(quindi tutti i collegamenti dei vari tubicini ok!).....l'ho fatto scaldare e poi giu'.....gas a martello e via......quando si e' treattato di spegnere......ghigliottina a zero e motore spento....fin quì tutto ok poi ho notato che dall'aspirazione del carburatore fuoriusciva del carburante........che e' successo? qualcuno di voi ESPERTI mi sa aiutare???????grazie in anticipo a tutti....
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Os 70 Fs Ultimate revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 04 giugno 08 19:53
Ultimate Fx 3d GIANNIMTB Aeromodellismo Volo 3D 0 13 marzo 07 14:11
Ultimate Creative Simulatori 1 26 gennaio 06 23:08
Os 70 ultimate mariano Aeromodellismo 16 09 novembre 04 12:56
Ultimate anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 dicembre 03 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002