Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 21:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Dal68 Visualizza messaggio
...mi piace questo motore che hai suggerito perchè se guardi bene in fondo lo paragona all'E-Flite power 10 ma anche all'E-Flite power 25.

Caspiterina che performance di motore deve essere magico! Passa dal 10 al 25 così .... ma li avete provati i due motori????

Io si!!!.... e vi dico che l'E-Flite10 per il Katana è troppo poco performante come anche per il Sukhoi mentre l'E-Flite25 è troppo pesante per entrambi i modelli.

Il l'E-Flite power15 è buono per il Katana ma ancora scarsetto per il Sukhoi.

Il motore consigliato da ATLAS97 l'ho montato sul Sukhoi e va benisimo.

Ottimo motore ad un buon prezzo.

Ciao

Si! Ce l'ho sul Su 29 30! E' magico! ...bell'intervento....complimenti!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2008
Messaggi: 42
.... vedo che non mi sono spiegato.

Che il motore da te (nortrop) suggerito vada bene sul Sukhoi non lo metto assolutamente in dubbio visto che l'hai provato e non mi pare di aver detto quanto.

Sto solo evidenziando che, se nelle caratteristiche scritte nel sito da te indicato me lo paragona a due motori della stessa casa con caratteristiche di potenza parecchio diverse, questo mi fa dubitare un attimo della veridicità di quanto scritto in calce al prodotto ti pare?

Io ho provato entrambi i motori della E-Flite sia il 15 che il 25 e Tu?

Li ho trovati parecchio diversi sia nel peso che nelle prestazioni, se tu li trovi uguali o paragonabili come indicato nel sito....... non commento!

Ciao
Dal68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Si! Ce l'ho sul Su 29 30! E' magico! ...bell'intervento....complimenti!
Mi sono fidato di quello che hai scritto e lo ordinato ieri, purtroppo non avevano la 15x7 e ho preso la 14x6, tu hai provato solo la 15x7?
Quando pesa il modello in odv?
Io dovrei stare intorno al 1,550 kg
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Si ci siamo! Con i pesi

Che tu abbia avuto fiducia nelle mie esperienza, mi fa piacere.
Personalmente ho raccolto molti consigli utili dai forum, sopratutto quando mi sono trovato a leggere interventi costruttivi da parte di utenti cui piace condividere le idee e informazioni in maniera seria ed equilibarata priva di ogni forma di supponenza. Per la 14x6 , insomma, direi che non è proprio l'ideale, vedi di procurarti la 15x7 Buon divertimento!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Si ci siamo! Con i pesi

Che tu abbia avuto fiducia nelle mie esperienza, mi fa piacere.
Personalmente ho raccolto molti consigli utili dai forum, sopratutto quando mi sono trovato a leggere interventi costruttivi da parte di utenti cui piace condividere le idee e informazioni. Buon divertimento!
Con l'elica non lo sai o pensi di no
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Con l'elica non lo sai o pensi di no
Ho corretto!!!!......Ma aspetta....... Tu non sei l'autore del post..... Riepiloghiamo...che hai fatto? Hai preso il KDA 3612-XL 770 con 14x6 o il 3548-900 turnigy?Per il SU 29 Sebart...no?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ho corretto!!!!......Ma aspetta....... Tu non sei l'autore del post..... Riepiloghiamo...che hai fatto? Hai preso il KDA 3612-XL 770 con 14x6 o il 3548-900 turnigy?Per il SU 29 Sebart...no?
No mi sono intromesso perchè anche a me interessa la discussione,
il modello in questione è quello che vedi nell'avatar edge 1200AA peso 1550 con hacher A30-12L ed elica 12x6, ma capisci che il modello è molto sottopotenziato, così leggendo la discussione ho ordinato il KDA 3612-XL e elica 14x6.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Dal68 Visualizza messaggio
.... vedo che non mi sono spiegato.

Che il motore da te (nortrop) suggerito vada bene sul Sukhoi non lo metto assolutamente in dubbio visto che l'hai provato e non mi pare di aver detto quanto.

Sto solo evidenziando che, se nelle caratteristiche scritte nel sito da te indicato me lo paragona a due motori della stessa casa con caratteristiche di potenza parecchio diverse, questo mi fa dubitare un attimo della veridicità di quanto scritto in calce al prodotto ti pare?

Io ho provato entrambi i motori della E-Flite sia il 15 che il 25 e Tu?

Li ho trovati parecchio diversi sia nel peso che nelle prestazioni, se tu li trovi uguali o paragonabili come indicato nel sito....... non commento!

Ciao
Ok! Giusta precisazione.....e condivido quello che dici! Però, per la mia piccolissima esperienza, dico che non é mai bene fidarsi di ciò che scrivono(sopratutto i cinesi) ma affidarsi ai più o meno veri, giudizi di chi li ha provati. Quindi, forum, giudizi, feedbacks ecc. Ho dato per scontato questo aspetto che uso come metro di giudizio per le mie scelte. Tutto ok!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
No mi sono intromesso perchè anche a me interessa la discussione,
il modello in questione è quello che vedi nell'avatar edge 1200AA peso 1550 con hacher A30-12L ed elica 12x6, ma capisci che il modello è molto sottopotenziato, così leggendo la discussione ho ordinato il KDA 3612-XL e elica 14x6.
Allora! Io ho utilizzato questo motore sia con 3 e 4 celle. Devo dire che, nonostante sia un po più pesante della concorrenza, il motore gira bene, costa poco, e non ha nulla di meno di tanti altri cloni validi che girano ormai per la rete. Io lo montavo , addirittura, sul AJ Extra di Jesky, che era ormai venuto a pesare 1700 gr. Se il tuo pesa così, non rimarrai deluso, purché tu gli dia la giusta bumba. Stai pur certo che tutto quello che non ti darà soddisfazione, dipenderà ,per ultimo,da questo motore. Che batterie ed ESC intendi usare?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Allora! Io ho utilizzato questo motore sia con 3 e 4 celle. Devo dire che, nonostante sia un po più pesante della concorrenza, il motore gira bene, costa poco, e non ha nulla di meno di tanti altri cloni validi che girano ormai per la rete. Io lo montavo , addirittura, sul AJ Extra di Jesky, che era ormai venuto a pesare 1700 gr. Se il tuo pesa così, non rimarrai deluso, purché tu gli dia la giusta bumba. Stai pur certo che tutto quello che non ti darà soddisfazione, dipenderà ,per ultimo,da questo motore. Che batterie ed ESC intendi usare?
Regolatore lo preso da 60A mentre le batterie che ho adesso a disposizione sono da 2200 e 2500 mAh
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hirobo Lepton con Hacker A30/10XL giakko Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 settembre 07 08:27
Lepton EX + hacker A30 10XL terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 maggio 07 17:14
A30-10xl X Katana S30 alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 60 26 aprile 07 13:31
Alternativa all' Hacker A30-28S Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Volo Elettrico 16 25 aprile 07 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002