Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Question raffronto het 2w con xpower xb2825/6

Ciao , sono alle prese con il nuovo L39 di topmodel.
Al posto del motore xpower che pesa 140 grammi circa e 4 celle da 2200, ( proposto da flymodelcomponents) ho visto un negozio che lo propone con un het che pesa molto meno ( 78 grammi ) e con solo tre celle. Sono ottimi motori ( ho provato sino ad ora solo il 4w con elica ) e con una costruzione più curata del xpower , oltre al fatto di avere dei fori di aereazione , ma non so se il 2w è paragonabile all'altro, considerando peso e dimensioni. Sicuramente ottimo sarebbe il 2w-20 ma occorrono ben altre batterie e quindi si sale ancora di peso.
Grazie . Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 08:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
ciao....io sto finendo adesso il 39.....con 2w e3s 3300..e ventola het...dovrei farcela a collaudarlo stasera......
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
salve a tutti, vado un secondo OT, dove lo avete trovato il 39 della top model, in italia?? l'ho cercato, ma non ho avuto risultati..grazie
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti, vado un secondo OT, dove lo avete trovato il 39 della top model, in italia?? l'ho cercato, ma non ho avuto risultati..grazie

li puoi trovare da Electronicfly-rc - Home page

o da :: FlyModelComponents ::


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , sono alle prese con il nuovo L39 di topmodel.
Al posto del motore xpower che pesa 140 grammi circa e 4 celle da 2200, ( proposto da flymodelcomponents) ho visto un negozio che lo propone con un het che pesa molto meno ( 78 grammi ) e con solo tre celle. Sono ottimi motori ( ho provato sino ad ora solo il 4w con elica ) e con una costruzione più curata del xpower , oltre al fatto di avere dei fori di aereazione , ma non so se il 2w è paragonabile all'altro, considerando peso e dimensioni. Sicuramente ottimo sarebbe il 2w-20 ma occorrono ben altre batterie e quindi si sale ancora di peso.
Grazie . Gianmario

puoi anche utilizzare la Het con il 2W e 4 celle SERIE in grado di darti un 65 ampere circa......okkio che sono quasi 60mila giri....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:58   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
puoi anche utilizzare la Het con il 2W e 4 celle SERIE in grado di darti un 65 ampere circa......okkio che sono quasi 60mila giri....
Tanto é stato spinto a 105 amp.........

Ma qualcuno ha una vaga idea di come un cazzillo del peso di 75 grammi possa ciucciarsi tutta quella broda senza fondere in un amen?
un Kilowatt é la potenza erogata da un os 90 4t in fin dei conti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao , il raffronto tra i due motori andrebbe fatto in condizioni di utilizzo "normale" e non pompandoci una "carrettata" di amper. Ciò che vorrei saper in realtà quale dei due motori 2w e xpower sviluppa una spinta maggiore : se la medesima fosse abbastanza simile , considerando un peso decisamente inferiore e una cella in meno , chiaramente la scelta del 2w sarebbe indubbiamente più valida...........Ai posteri l'ardua sentenza ? spero proprio di no !
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 13:26   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Montato su un Pyloncino un 3W (74 gr.) e un Himax 2850 da 140 gr, di pinza mi assorbiva di più il 3W, e anche di spinta...
Fatto volare, non c' era competizione (tra l' altro risparmiavi il 15% di peso su un modello da 500 gr.....)
I motori Typhoon sono di un altro pianeta......
Anche i classe 600 se la cavano, con una 9x6 e 4 celle il .32 ciuccia 80A e tira cone 2 bestie, e NON si scalda.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 14:21   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , il raffronto tra i due motori andrebbe fatto in condizioni di utilizzo "normale" e non pompandoci una "carrettata" di amper. Ciò che vorrei saper in realtà quale dei due motori 2w e xpower sviluppa una spinta maggiore : se la medesima fosse abbastanza simile , considerando un peso decisamente inferiore e una cella in meno , chiaramente la scelta del 2w sarebbe indubbiamente più valida...........Ai posteri l'ardua sentenza ? spero proprio di no !
Il fatto é che la carrettata di amp sembra sia la norma per gli edf.

Ill loro bello é che essendo 6 poli coniugano coppia e giri, e quindi se sto motore é un 2 poli la vedo dura reggere il confronto.
Ma credo che difficilmente avrai riscontri, é poco conosciuto, magari va anche bene.
Ma di certo col 2w sappiamo a cosa si va incontro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 16:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao Staudacher300 ,

in realtà sto usando il motore xpower sul mig15 : va molto bene per quel modello e spinge egregiamente ( è quello consigliato ) . Pesicchia ( 140 ) e ciuccia assai ( le batterie 4s da 2200 le scarica in meno di 4 minuti ) . Debbo dire che è diverso tempo che lo uso e scalda poco e funziona regolarmente.
Ho un nuovo mig15 fagot e vorrei usarlo con un altro motorino : a questo punto conviene fare un test di spinta e togliersi qualsiasi dubbio.
Grazie e ciao
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con ali F-20 Het GarudaOne Aeromodellismo Ventole Intubate 5 04 giugno 09 18:29
F18 Het con il cuore del twister leo59 Aeromodellismo Ventole Intubate 48 30 maggio 08 09:35
maggior efficienza con het 3w o 2W? sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 maggio 08 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002