BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   modelli het (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/95946-modelli-het.html)

nick pilot 08 luglio 08 11:51

velocissimo!!!

però l'atterraggio così lungo non sarà dato dal peso delle 6s???:uhm:

nickB)

pinozazzi 11 luglio 08 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1012083)
Praticamente tutti gli Het con il 2w20 e 4 celle da almeno 3700 25C superano i 200 in volo orizzontale...

domenica sono stato a novara alla manifestazione per modelli da riproduzione
ho volato con il mio rafale het (motorizato con due 2w20 e 8celle 3700 25c)
in coppia con un mirage con turbina a kerosene
bhe posso dire che i commenti son stati
AZZ COME FILA QUESTO MODELLO
in effetti in orizzontale il mirage nn mi dava molto distacco in verticale era diverso :fiu::fiu:

comet 14 luglio 08 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi (Messaggio 1018547)
domenica sono stato a novara alla manifestazione per modelli da riproduzione
ho volato con il mio rafale het (motorizato con due 2w20 e 8celle 3700 25c)
in coppia con un mirage con turbina a kerosene
bhe posso dire che i commenti son stati
AZZ COME FILA QUESTO MODELLO
in effetti in orizzontale il mirage nn mi dava molto distacco in verticale era diverso :fiu::fiu:

.......la rivincita dell'elettrone:wink:...........

pinozazzi 14 luglio 08 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1020997)
.......la rivincita dell'elettrone:wink:...........

sarà come di te
ma vuoi mettere il sound e il profumo di kerosene bruciato
sto meditando di vendere tutto e accatarme una bella turbina a kerosene:fiu:

leo59 14 luglio 08 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi (Messaggio 1021678)
sarà come di te
ma vuoi mettere il sound e il profumo di kerosene bruciato
sto meditando di vendere tutto e accatarme una bella turbina a kerosene:fiu:

La prima manovra sbagliata ti costa come una Matiz che cade in un burrone, auguri.
Prova a chiedere al mio amico Enzog, ne sta già costruendo un'altro ma non si sono ancora assciugate le lacrime del primo.

comet 15 luglio 08 09:50

Effettivamente il sound e le prestazioni di una turbina non hanno paragoni nell'aeromodellismo , tuttavia vedere una coppia di ventoline da 70mm che tirano come pazze non è poco e sopratutto spendendo un quarto dei soldi......

tozzifan 23 luglio 08 19:59

Salve a tutti , oggi anchio ho iniziato l'avventura con un f 18 della HET, con un 2w 20, un esc della lipotech da 70, e gruppo della wamotec 480.
Montato il gruppo fan l'ho provato ma non so come ...ho havuto una squagliata di plastica tra rotante e tubo. Eppure mi sembrava fosse libera.....
Ma qualcuno di voi ha mai equlibrato una rotante e mi puo' dare qualche consiglio?

qualcuno sa dov'è il CG di questo modello?

tozzifan

comet 23 luglio 08 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da tozzifan (Messaggio 1034325)
Salve a tutti , oggi anchio ho iniziato l'avventura con un f 18 della HET, con un 2w 20, un esc della lipotech da 70, e gruppo della wamotec 480.
Montato il gruppo fan l'ho provato ma non so come ...ho havuto una squagliata di plastica tra rotante e tubo. Eppure mi sembrava fosse libera.....
Ma qualcuno di voi ha mai equlibrato una rotante e mi puo' dare qualche consiglio?

qualcuno sa dov'è il CG di questo modello?

tozzifan

non credo fosse un problema di equilibratura (se fosse stato avresti avuto vibrazioni paurose e probabilmente sarebbe esplosa la ventola) piuttosto credo che il motore non fosse perfettamente centrato e la girante ha strisciato nello statore, comunque a questo punto le pale della girante saranno tutte abrase allo stesso modo e potresti provare a ripulire lo statore dai residui e vedere se la ventola funziona, ma fai attenzione potrebbe andare in mille (taglienti...) pezzettini ... non mettere la faccia e le mani davanti alla ventola che gira durante le prove

terminator7 24 luglio 08 19:54

Ciao,
questo e' il volo dello sniper col 2w/20 e 4s da 3700 25c

YouTube - Het Super Sniper - Picioccolo Marco

leader22 25 luglio 08 10:45

non so se vi possa interessare, ma sono arrivati i carrelli retrattili, della het..

FlyModelComponents :: Carrelli Retrattili Aerei :: CARRELLI RETRATTILI AD ARIA :: KIT CARRELLI AD ARIA :: Kit Terna Mini Carrelli retrattili pneumatici - HIGH -END TECHNOLOGY

ciao Alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026