BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   modelli het (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/95946-modelli-het.html)

topgun93 06 luglio 08 13:09

modelli het

vorrei un'informazione: a parita di setup qual è il modello het monomotore più veloce?
grazie

staudacher300 06 luglio 08 13:43

Probebilmente lo sniper, anche se F20 e F16 se la cavano egregiamente a mio avviso, gioca molto anche l'effetto ottico, lo sniper é piccolo e fa più "scena", l'F20 é più grosso e quindi pare meno veloce.
L'F16 é per smaliziati di lungo corso, in volo é facile perdere la cognizione dell'assetto, però cammina tanto, quasi troppo.:rolleyes:

topgun93 06 luglio 08 16:32

l'f16 lo escludo pechè è troppo nervoso( un mio amico ce l'ha e a detto che se non hai buoni pollici lo rompi) lo sniper invece mi piace da impazzire: qual è il setup più performante x quest'ultimo? che velocità può raggiungere?
grazie a tutti

staudacher300 06 luglio 08 17:10

Credo che più di un 2w/20 non si possa mettere a causa dello spazio per le lipo.
Comunque già con quello fa le fiamme.B)

staudacher300 06 luglio 08 17:13

mmm ripensandoci forse si potrebbe tentare una cosa estrema con il 2/25 e 6 lipo da 2200 30C, ma parliamo di 44 amp ed una configurazione decisamente da suicidio, 900 watt su uno sniper, roba da dar gas ogni mezz'ora.:lol:

leader22 06 luglio 08 17:35

Da solito ignorante quale mi ritengo in materia di roba elettrica,
ma lo sniper con il 2-25 e quelle lipo dovrebbe superare i 200 orari....:blink:

CIAO Alex

comet 07 luglio 08 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1011483)
Da solito ignorante quale mi ritengo in materia di roba elettrica,
ma lo sniper con il 2-25 e quelle lipo dovrebbe superare i 200 orari....:blink:

CIAO Alex

Praticamente tutti gli Het con il 2w20 e 4 celle da almeno 3700 25C superano i 200 in volo orizzontale...

leader22 07 luglio 08 12:01

quindi anche il mio futuro f20?????:blink:.............

mmmmmm......ok gli monto l'aerofreno......:lol:

ciao Alex

nick pilot 07 luglio 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1012083)
Praticamente tutti gli Het con il 2w20 e 4 celle da almeno 3700 25C superano i 200 in volo orizzontale...

figuriamoci usando delle (buone) 30C:o:

nickB)

jetric 07 luglio 08 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1011467)
mmm ripensandoci forse si potrebbe tentare una cosa estrema con il 2/25 e 6 lipo da 2200 30C, ma parliamo di 44 amp ed una configurazione decisamente da suicidio, 900 watt su uno sniper, roba da dar gas ogni mezz'ora.:lol:

ecco qua lo sniper di andrea con 2w25 e 6 lipo 2200 25 c
ed il mio f16con 2w e3s 3300

......:P:P:P:P:P:P

nick pilot 08 luglio 08 12:51

velocissimo!!!

però l'atterraggio così lungo non sarà dato dal peso delle 6s???:uhm:

nickB)

pinozazzi 11 luglio 08 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1012083)

domenica sono stato a novara alla manifestazione per modelli da riproduzione
ho volato con il mio rafale het (motorizato con due 2w20 e 8celle 3700 25c)
in coppia con un mirage con turbina a kerosene
bhe posso dire che i commenti son stati
AZZ COME FILA QUESTO MODELLO
in effetti in orizzontale il mirage nn mi dava molto distacco in verticale era diverso :fiu::fiu:

comet 14 luglio 08 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi (Messaggio 1018547)
domenica sono stato a novara alla manifestazione per modelli da riproduzione
ho volato con il mio rafale het (motorizato con due 2w20 e 8celle 3700 25c)
in coppia con un mirage con turbina a kerosene
bhe posso dire che i commenti son stati
AZZ COME FILA QUESTO MODELLO
in effetti in orizzontale il mirage nn mi dava molto distacco in verticale era diverso :fiu::fiu:

.......la rivincita dell'elettrone:wink:...........

pinozazzi 14 luglio 08 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1020997)
.......la rivincita dell'elettrone:wink:...........

sarà come di te
ma vuoi mettere il sound e il profumo di kerosene bruciato
sto meditando di vendere tutto e accatarme una bella turbina a kerosene:fiu:

leo59 14 luglio 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi (Messaggio 1021678)
sarà come di te
ma vuoi mettere il sound e il profumo di kerosene bruciato
sto meditando di vendere tutto e accatarme una bella turbina a kerosene:fiu:

La prima manovra sbagliata ti costa come una Matiz che cade in un burrone, auguri.
Prova a chiedere al mio amico Enzog, ne sta già costruendo un'altro ma non si sono ancora assciugate le lacrime del primo.

comet 15 luglio 08 10:50

Effettivamente il sound e le prestazioni di una turbina non hanno paragoni nell'aeromodellismo , tuttavia vedere una coppia di ventoline da 70mm che tirano come pazze non è poco e sopratutto spendendo un quarto dei soldi......

tozzifan 23 luglio 08 20:59

Salve a tutti , oggi anchio ho iniziato l'avventura con un f 18 della HET, con un 2w 20, un esc della lipotech da 70, e gruppo della wamotec 480.
Montato il gruppo fan l'ho provato ma non so come ...ho havuto una squagliata di plastica tra rotante e tubo. Eppure mi sembrava fosse libera.....
Ma qualcuno di voi ha mai equlibrato una rotante e mi puo' dare qualche consiglio?

qualcuno sa dov'è il CG di questo modello?

tozzifan

comet 24 luglio 08 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da tozzifan (Messaggio 1034325)
Salve a tutti , oggi anchio ho iniziato l'avventura con un f 18 della HET, con un 2w 20, un esc della lipotech da 70, e gruppo della wamotec 480.
Montato il gruppo fan l'ho provato ma non so come ...ho havuto una squagliata di plastica tra rotante e tubo. Eppure mi sembrava fosse libera.....
Ma qualcuno di voi ha mai equlibrato una rotante e mi puo' dare qualche consiglio?

qualcuno sa dov'è il CG di questo modello?

tozzifan

non credo fosse un problema di equilibratura (se fosse stato avresti avuto vibrazioni paurose e probabilmente sarebbe esplosa la ventola) piuttosto credo che il motore non fosse perfettamente centrato e la girante ha strisciato nello statore, comunque a questo punto le pale della girante saranno tutte abrase allo stesso modo e potresti provare a ripulire lo statore dai residui e vedere se la ventola funziona, ma fai attenzione potrebbe andare in mille (taglienti...) pezzettini ... non mettere la faccia e le mani davanti alla ventola che gira durante le prove

terminator7 24 luglio 08 20:54

Ciao,
questo e' il volo dello sniper col 2w/20 e 4s da 3700 25c

YouTube - Het Super Sniper - Picioccolo Marco

leader22 25 luglio 08 11:45

non so se vi possa interessare, ma sono arrivati i carrelli retrattili, della het..

FlyModelComponents :: Carrelli Retrattili Aerei :: CARRELLI RETRATTILI AD ARIA :: KIT CARRELLI AD ARIA :: Kit Terna Mini Carrelli retrattili pneumatici - HIGH -END TECHNOLOGY

ciao Alex

staudacher300 25 luglio 08 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 1013004)
ecco qua lo sniper di andrea con 2w25 e 6 lipo 2200 25 c
ed il mio f16con 2w e3s 3300

......:P:P:P:P:P:P

piccola osservazione, uno sniper con quella motorizzazione dovrebbe andare il triplo qualcosa non mi torna, mi sa che le 2200 sono al limite.:unsure:

tozzifan 25 luglio 08 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1034687)
non credo fosse un problema di equilibratura (se fosse stato avresti avuto vibrazioni paurose e probabilmente sarebbe esplosa la ventola) piuttosto credo che il motore non fosse perfettamente centrato e la girante ha strisciato nello statore, comunque a questo punto le pale della girante saranno tutte abrase allo stesso modo e potresti provare a ripulire lo statore dai residui e vedere se la ventola funziona, ma fai attenzione potrebbe andare in mille (taglienti...) pezzettini ... non mettere la faccia e le mani davanti alla ventola che gira durante le prove

La cosa strana è che dopo averla montata girava libera....invece !!!!
Pensi che dovrei cambiarla oppure la lascio?
Se tra lo statore e la girante ci sono sui 2.5 mm pensi che cambi qualcosa?
Per ultimo mi sai dire se c'è negozio che vende i ricambi.
Grazie
Tozzifan

tozzifan 25 luglio 08 21:43

Che ne pensate della ventole VASA ?
Sempre con un 2w 20

Tozzifan

staudacher300 26 luglio 08 18:24

Ottima ventola, regge potenze anche di parecchio superiori rispetto al 2w/20, e dà un rendimento simile alle 70 milllimetri in plastica ( é da 65mm), costa un po però.

comet 27 luglio 08 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1038369)
Ottima ventola, regge potenze anche di parecchio superiori rispetto al 2w/20, e dà un rendimento simile alle 70 milllimetri in plastica ( é da 65mm), costa un po però.

Ho provato giusto ieri la Vasa 65 col 2w20 e 4 celle da 3700 25C, rumore fantastico, consumi più bassi della Het (è anche più piccola però..) come watt stiamo sui 650 . Ora inizio a montare il tutto sul L159 Vasa (modello bellissimo) appena la inserisco con tanto di condotti vi dico quanto va:wink:

tozzifan 28 luglio 08 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1039205)
Ho provato giusto ieri la Vasa 65 col 2w20 e 4 celle da 3700 25C, rumore fantastico, consumi più bassi della Het (è anche più piccola però..) come watt stiamo sui 650 . Ora inizio a montare il tutto sul L159 Vasa (modello bellissimo) appena la inserisco con tanto di condotti vi dico quanto va:wink:

Non avevo fatto caso che la vasa nella parte anteriore ha un allargamento conico arrotondato..... (non so se l'avete presente) niente staffe per fissarla (al contrario della mini fan wemotec), quindi mi chiedo : 1) come la si ferma.2) sull'F18 è certo che non si può montare, 3) come e dove la si monta?

grazie
Tozzifan

tozzifan 28 luglio 08 22:39

L 159

caspita !!!! Comet dove lo hai trovato quel modello ?
Preso direttamente dalla Vasa-Model o trovato un rivenditore?
ti prego fammi sapere.

grazie
tozzifan

epyk1 28 luglio 08 23:14

Ragazzi come primo modello HET mi consigliate un F20 o un F16?
finora ho volato con mirage 2000 top model e X-35 della JSB.
inoltre, mi consigliate una 2w-20 cn 4 lipo o un 2w con 3 lipo??

Grazie.......:huh::huh::huh::huh::huh:

tozzifan 29 luglio 08 02:00

Citazione:

Originalmente inviato da epyk1 (Messaggio 1041273)
Ragazzi come primo modello HET mi consigliate un F20 o un F16?
finora ho volato con mirage 2000 top model e X-35 della JSB.
inoltre, mi consigliate una 2w-20 cn 4 lipo o un 2w con 3 lipo??

Grazie.......:huh::huh::huh::huh::huh:

A colpo d'occhio direi F20........credo abbia pure un pò più di superfice alare,
e ciò non guasta.
Per motore da quello letto in precedenza direi 2w-20 con 4 lipo 3700
ciao
Tozzifan

comet 29 luglio 08 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da tozzifan (Messaggio 1041183)
caspita !!!! Comet dove lo hai trovato quel modello ?
Preso direttamente dalla Vasa-Model o trovato un rivenditore?
ti prego fammi sapere.

grazie
tozzifan

Il modello l'ho preso da Electronicfly-rc - Home page , è costoso ma ti assicuro che è di una qualità superiore a qualsiasi altro modello in fibra che io abbia costruito. Oltre ai vari pannelli in rilievo, rivetti e finitura superficiale eccellente, ha di serie la Vasa in carbonio, condotto di scarico in fibra, canopy apribile con pantografo a molla e superfici di comando senza squadrette esterne. Veramente bello. Adesso devo completare l'ala con le luci ( è predisposto per averle...) , autocostrire l'interno dell'abitacolo, e aspettare le decals che ho ordinato in Germania....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002