Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 aprile 08, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Già che nel nostro Belpaese leggi e regolamenti limitano notevolmente, a mio modesto parere, la nostra libertà, facciamo in modo da non far venire in mente a qualcuno di introdurre il patentino obbligatorio per l'aeromodellista con relativo inevitabile pagamento di balzello a questo o quell'ente, con l'introduzione dell'omologazione del "mezzo volante" da far revisionare periodicamente da officina autorizzata (con pagamento di ulteriore balzello), da far volare soltanto nelle apposite "aree attrezzate allo scopo" (naturalmente da omologare e far registrare previa visita di apposita commissione) nei giorni stabiliti per legge solo a seguito di presentazione (e approvazione) del calendario di volo eccc. eccc..
Mi sa tanto che l'andazzo è proprio questo, cerchiamo di non accelerare le cose.
caro amico, il problema è insito nell'italiano il quale di regolamenti non ne vuole sentir parlare ed anche se ci sono se ne FREGANO altamente di rispettarli.
Dobbiamo renderci conto che le regole servono e devono essere fatte rispettare, ma purtroppo sempre nel nostro bel paese c'è sempre qualcuno che ci lucra sopra.
A questo punto però il mea culpa è tutto nostro perchè non siamo capaci di fare nulla insieme preferendo pensare solo al proprio orticello.
Paesi piu civili del nostro hanno meno regole piu chiare e tutti le rispettano anche perchè se non rispetti ti spiegano subito e senza appello sulla tua pelle quello che la regola diceva e ti assicuro che lo fanno senza problemi.
Tornado all'aeromodellismo qualsiasi pazzo squilibrato ed in Italia ne sono piene le strade con 4 soldi in tasca puo comprare una radio una turbina pronta al volo e fare del casino che rovina tutti quindi BISOGNA ED E' UN IMPERATIVO classificare l'aeromodellismo come fanno in Germania - Olanda - Francia - dove se voli con l'Easy Glider nessuno ti dice nulla purchè tu lo faccia dove è permesso ma se vuoi volare con una turbina devi essere abilitato ed il mezzo debitamente certificato da un ente che non è formato da AMICI DEGLI AMICI ma da chi mettendo quella firma va in galera e gli portano via la casa se succede qualche cosa.
Cerchiamo di diventare piu seri in tutto ed iniziamo ad essere piu professionali anche in quello che è un passatempo smetteremo di essere considerati dei cabarettisti dal resto dell'Europa
Quanto sopra non vuole offendere nessuno e se lo fa me ne dolgo profondamente e chiedo scusa ma io scrivo sempre quello che penso
Con affetto
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ocio maui80 Elimodellismo in Generale 4 06 febbraio 07 23:16
ocio all'elica RuPa Aeromodellismo Volo 3D 1 11 luglio 06 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002