Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 10:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
F14 Kyosho

Ho visto il bellissimo modello presentato a Norimberga dell'F14 con l'ala a geometria variabile in volo, se in fondo far ruotare le ali non è un'impresa poi cosi complicata, mi piacerebbe sapere come fanno a correggere il baricentro !....
Io ho pensato (non avendolo ancora visto) che probabilmente la batteria è montata su una slitta collegata al movimento delle ali che avanza e arretra, modificando appunto la posizione del baricentro....però è anche vero che su un modello cosi piccolo le tolleranze di centraggio, penso siano veramente esigue !....
...qualcuno lo ha già visto ?

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:21   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.764
Io penso che non si siano fatti 'sti problemi, in fin dei conti spostando all' indietro le ali spostano anche un po il peso, e comunque in volo ne risulta un modello un po picchiato e quindi non pericoloso.


almeno credo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
io ho fatto l'F14 in depron e ti posso dire che passando da freccia minima a massima (ali chiuse) si avverte solo un leggerissimo effetto a picchiare...è così tollerabile che non si sente quasi la differenza. Penso che per quello della Kyosho sia la stessa cosa.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
io ho fatto l'F14 in depron e ti posso dire che passando da freccia minima a massima (ali chiuse) si avverte solo un leggerissimo effetto a picchiare...è così tollerabile che non si sente quasi la differenza. Penso che per quello della Kyosho sia la stessa cosa.
Accidenti Antonio !...ti devo assolutamente fare i miei complimenti per le belle realizzazioni che ho visto sul tuo sito !!
...a questo punto non mi resta che fidarmi della tua esperienza diretta

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
grazie Patton!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 14:37   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Ho visto il bellissimo modello presentato a Norimberga dell'F14 con l'ala a geometria variabile in volo, se in fondo far ruotare le ali non è un'impresa poi cosi complicata, mi piacerebbe sapere come fanno a correggere il baricentro !....
Io ho pensato (non avendolo ancora visto) che probabilmente la batteria è montata su una slitta collegata al movimento delle ali che avanza e arretra, modificando appunto la posizione del baricentro....però è anche vero che su un modello cosi piccolo le tolleranze di centraggio, penso siano veramente esigue !....
...qualcuno lo ha già visto ?

ciao Patton
Se ne sono fregati altamente... le ali si muovono ma non è prevista nessuna compensazione meccanica per il baricentro e neppure miscelazioni sul cabra... probabilmente non ci sono variazioni di assetto apprezzabili.... comunque 'sti giapponesi stavolta sono arivati secondi... Antonio li ha battuti sul tempo e sul risultato...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
f14 tomcat

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
grazie Patton!
ciao sono Alessandro da milano.
ho visto le foto dell'f14 e copmplimenti è veramente rifinito bene,l'ho fatto anche io ma non così ben rifinito ho utilizzato la stessa livrea.<confermo che in volo la chiusura delle ali non comporta un granchè.ho utilizzato la motorizzazione del progetto:mptre imax inrunner ridotto elica 9X6 e 3 lipo da1000 a 1300 e vola veramente bene straordinaria stabilità anche in atterraggio con un filo di motore.Stò aspettando che un'amico che ha il cad mi ingrandisca leggermente il disegno da farci stare 2 ventoline da 45 o da 50 e senzaltro la realtà di volo aumenta,anche se la volità non è eccessiva ma a me piace moltissimo come modello.ho visto quello della kyosho ma come riproduzione mi pare lasci un pò a desiderare.
Buoni voli
sansera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se ne sono fregati altamente... le ali si muovono ma non è prevista nessuna compensazione meccanica per il baricentro e neppure miscelazioni sul cabra... probabilmente non ci sono variazioni di assetto apprezzabili.... comunque 'sti giapponesi stavolta sono arivati secondi... Antonio li ha battuti sul tempo e sul risultato...

confermo che non ci sono variazioni che infastidiscono , solo quelli che lo hanno progettato consiglierebbero di miscelare leggermente il profondità con la chiusura delle ali ma ho notato che non è il caso.Con le ali chiuse fà un effetto notevole non tanto per la velocità quanto per la linea che assume.Naturalmente mentre con le ali aperte il tunneau non viene proprio come si dve con le ali chiuse è una favola.Insomma per chi ha voglia di lavorare il risultato è ottimo.Naturalmente non viene a costare come quello della kyoscio ma è molto più appagante e poi è molto + riproduzione .
Ciao e buoni voli
sansera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 20:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
grazie a tutti per i complimenti
confermp sul fatto dei tounneaux...con ali a freccia minima è bellissimo eseguirli a botte e..almeno per me...guardando anche i piani di coda...la velocità è abbastanza realistica..bello!
Patton......ma perchè non lo fai anche tu ?? dai dai
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i complimenti
confermp sul fatto dei tounneaux...con ali a freccia minima è bellissimo eseguirli a botte e..almeno per me...guardando anche i piani di coda...la velocità è abbastanza realistica..bello!
Patton......ma perchè non lo fai anche tu ?? dai dai
ho visto le tue realizzazioni, posso solo dirti una cosa BRAVO!!
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Invertire gas su F14 Ukkiu Radiocomandi 1 23 ottobre 07 23:51
Robbe Futaba F14 72 MHz Corsair Radiocomandi 9 23 settembre 07 15:13
robbe-futaba F14 F16 jollyboss Radiocomandi 0 25 aprile 06 13:36
radio FUTABA F14 gnepro Radiocomandi 3 22 luglio 04 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002