F14 Kyosho Ho visto il bellissimo modello presentato a Norimberga dell'F14 con l'ala a geometria variabile in volo, se in fondo far ruotare le ali non è un'impresa poi cosi complicata, mi piacerebbe sapere come fanno a correggere il baricentro :blink: !.... Io ho pensato (non avendolo ancora visto) che probabilmente la batteria è montata su una slitta collegata al movimento delle ali che avanza e arretra, modificando appunto la posizione del baricentro....però è anche vero che su un modello cosi piccolo le tolleranze di centraggio, penso siano veramente esigue !.... ...qualcuno lo ha già visto ? ciao Patton |
Io penso che non si siano fatti 'sti problemi, in fin dei conti spostando all' indietro le ali spostano anche un po il peso, e comunque in volo ne risulta un modello un po picchiato e quindi non pericoloso. almeno credo :unsure: |
io ho fatto l'F14 in depron e ti posso dire che passando da freccia minima a massima (ali chiuse) si avverte solo un leggerissimo effetto a picchiare...è così tollerabile che non si sente quasi la differenza. Penso che per quello della Kyosho sia la stessa cosa. |
Citazione:
...a questo punto non mi resta che fidarmi della tua esperienza diretta :) ciao Patton |
grazie Patton! |
Citazione:
|
f14 tomcat Citazione:
ho visto le foto dell'f14 e copmplimenti è veramente rifinito bene,l'ho fatto anche io ma non così ben rifinito ho utilizzato la stessa livrea.<confermo che in volo la chiusura delle ali non comporta un granchè.ho utilizzato la motorizzazione del progetto:mptre imax inrunner ridotto elica 9X6 e 3 lipo da1000 a 1300 e vola veramente bene straordinaria stabilità anche in atterraggio con un filo di motore.Stò aspettando che un'amico che ha il cad mi ingrandisca leggermente il disegno da farci stare 2 ventoline da 45 o da 50 e senzaltro la realtà di volo aumenta,anche se la volità non è eccessiva ma a me piace moltissimo come modello.ho visto quello della kyosho ma come riproduzione mi pare lasci un pò a desiderare. Buoni voli |
Citazione:
confermo che non ci sono variazioni che infastidiscono , solo quelli che lo hanno progettato consiglierebbero di miscelare leggermente il profondità con la chiusura delle ali ma ho notato che non è il caso.Con le ali chiuse fà un effetto notevole non tanto per la velocità quanto per la linea che assume.Naturalmente mentre con le ali aperte il tunneau non viene proprio come si dve con le ali chiuse è una favola.Insomma per chi ha voglia di lavorare il risultato è ottimo.Naturalmente non viene a costare come quello della kyoscio ma è molto più appagante e poi è molto + riproduzione . Ciao e buoni voli |
grazie a tutti per i complimenti :oops: confermp sul fatto dei tounneaux...con ali a freccia minima è bellissimo eseguirli a botte e..almeno per me...guardando anche i piani di coda...la velocità è abbastanza realistica..bello! Patton......ma perchè non lo fai anche tu ?? dai dai |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002