13 febbraio 08, 10:35 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Me vojo ammazzà
Videozzo del collaudo in alta definizione ( Adsl ) http://www.hawaiijets.com/aircraft/movie/SU-27edf2.wmv Videozzo in bassa definizione ( Dial Up ) http://www.hawaiijets.com/aircraft/m...edf2-small.wmv Notare il volo lento, uno slow flyer !!! Questa é cattiveria però.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
13 febbraio 08, 11:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ammazza quante celle!!!! Ci si accende un camion di quelli grossi se vuoi!!!! | |
13 febbraio 08, 11:28 | #4 (permalink) Top |
User |
bo, io certe esagerazioni non le capisco, per carità magnifico modello, niente da dire, ma perchè fissarsi sull'elettrico? oltre una certa misura mi pare inutile, stiamo parlando di 24 celle da 30C (ha omesso la capacità forse per vergogna?), due motori lehner che voi mi insegnate non sono regalati, regolatori coi controcosi ecc. ecc. il tutto per cinque minuti di volo (sempre che non le tiri oltre i 20C altrimenti sono anche meno) e un paio di settimane attaccato a qualche centrale nucleare per ricaricare il tutto (vabbè forse sto esagerando un pelino) anche perchè non credo che abbia un pacco batteria di riserva. Ma non si faceva prima e meglio con una bella turbina?? ottenendo anche un bel sound e soprattutto un volo più realistico? pre non parlare del fatto che se ne hai voglia riesci a fare anche più di un volo in una giornata, lo so c'è chi non ci tiene più di tanto, c'è chi è interessato solo a costruire e al massimo a fare il volo di colaudo e un voletto all'anno, ma pe rme i modelli sono fatti per volare, se uno li deve tenere semrpe a terra tanto vale darsi allo statico no?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
13 febbraio 08, 12:09 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
|
Un annetto fa sarei stato pienamente d'accordo, ma un mesetto fa mi son fatto due conti esatti su una motorizzazione a ventola bimotore da 11 chili di spinta, paragonata alla P120 completa di accessori. Con due pacchi di lipo 20 celle siamo a 100 euro in più rispetto alla turbina escluso sconti. Il tutto escludendo il sex appeal che può dare una turbina naturalmente. D'altra parte parliamo di dodici chili di modello, é naturale che sia costoso. Il punto chiave sta nel non superare le 10 celle ed i 2,5 kilowatt, oltre, anche di poco come in questo caso, occorrono motori e regolatori molto costosi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
13 febbraio 08, 12:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
|
Solo una mia personale opinione: non capisco il senso di certi modelli! Premesso che è bello ciò che piace, non capisco il gusto di far volare un accrocco del genere. Non è riproduttivo (per esserlo ci voleva una turbina); non ha un bel volo (anche per queso ci voleva una turbina); il suono dei motori è per me letteralmente fastidioso (altra cosa il suono di una turbina); non è pratico ma nemmeno la turbina lo è! Penso che l'unico fascino di questi modelli sia la sfida di sperimentare nuove motorizzazioni su modelli di una certa stazza...e quello di strabiliare unicamente per i soldi spesi per allestirli. Per me le ventole elettriche hanno un senso finchè rimangono limitate a modelli come ad esempio quelli della HET...e non oltre. Un saluto a tutti. |
13 febbraio 08, 12:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
Quanta altri bei modelli mi prenderei con tutto quel che costa quel ventolone! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ammazza che bel natale!!! | hunchback | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 30 dicembre 07 21:32 |