Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 19:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
f117

avete visto il porgettino dell f117 su modellistica?
mi sembra proprio carino! sto gi pensando di farlo per la mia Midi fan. magari solo leggermete più piccolo (scala 3:1 rispetto alla rivista, ovvero attorno ai 1200 di lunghezza e 820 di apertura alare).
che dite ci può stare come idea per il nuovo anno?
Magari se avete idea di qule motore potrei usare, è sempre un consiglio ben accetto!

ciao
Andrea
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
bhe ragazzi, vedo che il soggetto non riscuote molto interesse, ma... iointanto ho iniziato la costruzione. vediamo come va! mi resta solo il dubbio di che motore mettere alla midifan per farla andare con 3 o 4 lipo da 3300. che ne dite? nei prossimi giorni metterò le fasi di avanzamento lavori!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da elios
bhe ragazzi, vedo che il soggetto non riscuote molto interesse, ma... iointanto ho iniziato la costruzione. vediamo come va! mi resta solo il dubbio di che motore mettere alla midifan per farla andare con 3 o 4 lipo da 3300. che ne dite? nei prossimi giorni metterò le fasi di avanzamento lavori!
dai un occhi qui :

http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=pipistrello


Lo sta realizzando un amico mio anche se ora lo ha sospeso mettendo avanti la costruzione di un F-100 super sabre.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da elios
bhe ragazzi, vedo che il soggetto non riscuote molto interesse, ma... iointanto ho iniziato la costruzione. vediamo come va! mi resta solo il dubbio di che motore mettere alla midifan per farla andare con 3 o 4 lipo da 3300. che ne dite? nei prossimi giorni metterò le fasi di avanzamento lavori!
la midifan vuole minimo minimo 5 lipo toste!! meglio se sono 6. I lrischio è di avere una velocità di eflusso troppo bassa quindi velocità da piper...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikki
 
Data registr.: 27-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 395
Mi consentino...
Ma due ventole da 70 con 2w 20? Sdoppiando i condottti.


Cosa ne dite?
R
kikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:31   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Le riproduzioni di questo modello non le ho mai viste volare bene come gli altri jet, sia a turbina che a ventole elettriche, forse per la strana conformazione delle ali, evidentemente le grosse dimensioni di quello vero consentono un volo ottimale.
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 00:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
scusate l'intromissione, ma da quel poco che so, l'f117 vero riesce a volare bene grazie ai sistemi di controllo gestiti dal computer. Infatti la sua conformazione aerodinamica non è che sia un gran che.
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 00:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da EvO_AnGeL
scusate l'intromissione, ma da quel poco che so, l'f117 vero riesce a volare bene grazie ai sistemi di controllo gestiti dal computer. Infatti la sua conformazione aerodinamica non è che sia un gran che.
per usare un eufemismo

diciamo che oltre a essere brutto come il peccato, come aerodinamica è pure peggio.

per forza che gli iracheni lo tiravano giù con lo schioppo: era troppo brutto pure per loro
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 00:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
io ne o visti due di modelli volare
non era quello di modellistica
volavano da schifo
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 10:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
a dire il vero (quotando evoangel) neanche quello vero vola da favola....se non fosse per i computer di bordo non sarebbe semplice farlo volare discretamente...purtroppo quello vero è il risultato di compromessi progettuali attuati per colmare alcune lacune dell'epoca...come la mancanza di calcolatori in grado di calcolare appunto le curve gaussiane che avrebbero eliminato l'uso di superfici spigolose e piane....vedi B1 e B2 successivi
però sul web ce nè qualcuno che non vola male...non ricordo dove l'ho visto, di sicuro su rcgroups ma era un parkjet in depron e probabilmente utilizzava una motorizzazione per ottenere una migliore spinta statica come per gli altri aggeggi strani volanti..
anche a me, pur non essendo attratto molto da quello vero, è passata l'idea di farne uno ma sempre parkjet


Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Le riproduzioni di questo modello non le ho mai viste volare bene come gli altri jet, sia a turbina che a ventole elettriche, forse per la strana conformazione delle ali, evidentemente le grosse dimensioni di quello vero consentono un volo ottimale.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi misure esatte f117 stealth aereomodellistadario Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 dicembre 05 22:18
Miscelatore su F117 Seldom Ostia Aeromodellismo Principianti 5 13 aprile 05 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002