Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 00:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Un'F-15 in più.

http://www.horizonhobby.com/Products...ProdID=EFL7050

Punto.
__________________
Alì Bumaye
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 01:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
spulciando nel negozio si vedono anche 2 anteprime gws...l'a4 e l'"EFA"!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 09:33   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Però, monta le ventole SF, non deve andar male allora.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 11:15   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Interessante............e poi l'E-Flite di solito non fa porcate..................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 11:39   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Altra grande casa che si da alle ventole.

Per fortuna che l'ho detto parecchio tempo fa e in tempi non sospettiche sarà un boom.

Preceduto di qualche anno dal Cesarone nazionale da quel che so, lui ci ha visto ancora più lungo..
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 11:55   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Altra grande casa che si da alle ventole.

Per fortuna che l'ho detto parecchio tempo fa e in tempi non sospettiche sarà un boom.

Preceduto di qualche anno dal Cesarone nazionale da quel che so, lui ci ha visto ancora più lungo..
Chiamatemi pure "Divino", prego



  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 12:08   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Ave a te o lungimirante.

Meno male che c'hai le prove.

A parte gli scherzi, lo dicevo anch'io tempo fa, dopo il boom del 3d sicuramente cercheranno dell'altro per vender modelli, e le ventole sono proprio l' "altro" che cercavano credo.
Quel che penso però é che la cosa possa non essere una moda effimera, son modelli che bene o male possono interessare anche i modellisti di vecchia data alla ricerca di qualcosa di nuovo e mai riprodotto, insomma, una cosa nuova ed epocale,un po come il motore glow e le radio proporzionali.

Forse la sparo grossa, ma io son di parte e tiro l'acqua al mio mulino.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:45   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ave a te o lungimirante.

Meno male che c'hai le prove.

A parte gli scherzi, lo dicevo anch'io tempo fa, dopo il boom del 3d sicuramente cercheranno dell'altro per vender modelli, e le ventole sono proprio l' "altro" che cercavano credo.
Quel che penso però é che la cosa possa non essere una moda effimera, son modelli che bene o male possono interessare anche i modellisti di vecchia data alla ricerca di qualcosa di nuovo e mai riprodotto, insomma, una cosa nuova ed epocale,un po come il motore glow e le radio proporzionali.

Forse la sparo grossa, ma io son di parte e tiro l'acqua al mio mulino.
Confermo, pensa che un vecchio modellista del nostro campo (anagraficamente e come cariera aeromodellistica) ottimo costruttore di modelli classici anche di grosse dimensioni, sabato scorso è venuto al campo cn il Mirage BMI, ci si diverte come un pazzo e pensa già di dare un seguito a questa malattia......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 15:01   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Ma certo, dopo vent'anni di elica sul naso le ventole sono aria nuova, uno stimolo diverso, ti si apre tutto un mondo fatto di aerei che non facevi per i più disparati motivi, non tutti hanno i soldi e le conoscenze tecniche per le turbine o la voglia e la capaicità di maneggiare un Rossi 105 con le madonne.
Ora con tre celle e 4 soldi si faranno finalmente il jettino, e poi vorranno il jet semiserio, e poi quello serio e così via.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 15:04   #10 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ave a te o lungimirante.

Meno male che c'hai le prove.

A parte gli scherzi, lo dicevo anch'io tempo fa, dopo il boom del 3d sicuramente cercheranno dell'altro per vender modelli, e le ventole sono proprio l' "altro" che cercavano credo.
Quel che penso però é che la cosa possa non essere una moda effimera, son modelli che bene o male possono interessare anche i modellisti di vecchia data alla ricerca di qualcosa di nuovo e mai riprodotto, insomma, una cosa nuova ed epocale,un po come il motore glow e le radio proporzionali.

Forse la sparo grossa, ma io son di parte e tiro l'acqua al mio mulino.
Non sei di parte, è un fatto innegabile. Per i modelli di jets, le ventole elettriche rappresentano l'unica alternativa sensata alle turbine. Mettere un motore con l'elica con la scusa che "tanto in volo non si vede" è una soluzione patetica che aveva un senso fino ai primi anni '80, quando l'unico modo per costruire un "vero jet" era utilizzare una costosissima e delicata ventola intubata a scoppio. Anche queste ultime non hanno più alcun senso. Solo dei "maniaci" (nel senso buono) oggi possono pensare di spendere cifre comunque notevoli per delle motorizzazioni oltremodo critiche, di complessa gestione e manutenzione e che, oltretutto, sporcano maledettamente e fanno il rumore di una scorreggia! Come ho scritto su "Settimo Cielo", nelle mie previsioni di una decina di anni fa avevo sottovalutato le turbine perché mai avrei pensato che dalle prime fetecchie a gas che spingevano poco e si spaccavano parecchio, si riuscisse a fare tanti e notevoli passi in avanti in così poco tempo. In questo campo l'elettronica recita un ruolo centrale perché senza Fadec sarebbe pressoché impossibile gestire una turbina in maniera affidabile. Peraltro, gli sviluppi nel campo delle ventole elettriche sono sotto gli occhi di tutti e più che ai motori e alle ventole stesse, sono legati agli avanzamenti tecnologici nel campo delle batterie che già permettono (se c'è un bel portafoglio dietro) di realizzare modelli con prestazioni assai vicine se non analoghe a quelle delle turbine. Nel prossimo futuro ne vedremo delle belle!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002