| | #11 (permalink) Top |
| User |
altra ipotesi, prescindendo dall'inidoneità dei pollici e dalla fragilità del modello, ricordo che tu (staud) avevi il fsk a7 corsair che, correggimi se sbaglio, arriva completo di ventola. qualora avessi voglia di buttare 50 euro, lo stesso motore sarebbe adatto? se si che lipo ci vorrebbero? la trasformazione in ventola (nasce pss) è complicata? perdonate le domande molto diverse tra loro, ma sto cercando di farmi un quadro ampio della situazione delle ventole elettriche attingendo al vostro immenso sapere
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
C'é anche l'f16 che ho visto volare bene: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&descref=MICRO Vought TA-7C Corsair II, ARF&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Jet http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&descref=MICRO F-16 Fighting Falcon, Tiger version&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Jet
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
preferisco l'a7 sia perchè è più particolare ( nel senso che non ce ne sono molti in giro) sia perchè un falchetto già cel'ho, anche se con l'elica nel cxxo ( e poi non capisco il perchè dei 15 euro in più<_< ) lo reputi difficile da montare? ovviamente non per uno come te ma per uno che si danna a montare un coxetto arf come me confermi che il motore andrebbe bene? lipo piccole, si, ma più o meno da quanto? se sto approfittando della tua immensa disponibiltà con la raffica di domande mandami tranquillamente a far compagnia a molti in un posto molto noto e anche descritto in una canzone (tecc'hanno mai mannato a.....)
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Anch'io preferii l'A7 a suo tempo, a parte il minor costo, mi dava anche più fiducia. Il mio alla fine é finito nelle rozze mani del comet che dopo averlo collaudato con successo ha pensato di testarne la solidità spiaccicandolo.Ps rozze un cavolo, costruisce bene quel toscanaccio antipatico. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cos'era il problema? cg male indicato??? ribadisco la domanda sulla mia principale preoccupazione, è difficile da montare? se mi dici che non è troppo da costruttore esperto mi sa che mi faccio il regalo post befana![]() ps: http://it.youtube.com/watch?v=3QbuSoW4Yas
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 20 dicembre 07 alle ore 22:00 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Comunque anche secondo me il Corsair è migliore dell'F16 FSK.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
La parte difficile sta nel modificare il modello per una ventola, con conseguenti problemi di bilanciamento, creare lo spazio idoneo per l'elettronica/batterie, i linkaggi per i servi ecc Il difetto principale di questo modello (a parte la sua intrinseca fragilità addirittura mooooolto più fragile degli Alfamodel) sta nei piani di coda che non hanno alcun supporto, baionetta o roba simile. Quindi o fai passare una baionetta nel bel mezzo del condotto di uscita o ti inventi un supporto che potrebbe non essere abbastanza robusto (il mio caso )In pratica dopo il primo volo (perfetto devo dire.... lancio senza rischi a mano via.....) devo aver toccato nell'erba uno dei piani di quota in atterraggio. Il contatto è passato inosservato perchè è stato lievissimo ma abbstanza da criccare l'incollaggio sulla fusoliera, al secondo volo dopo il lancio mi sono accorto che se cabravo , non solo non saliva ma tendeva a fare dei rolls sull'asse, ho cercato di livellarlo e lasciarlo scendere dove si trovava. E' caduto assolutamente piatto e piuttosto paracadutato e ho pensato che si sarebbe solo sporcato visto che la velocità di impatto era bassissima invece...... briciole....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
mhmhm se addirittura comet ha avuto problemi e se c'è da modificare direi che decisamente non fa per me solo non riesco a spiegarmi per quale motivo non esistano altri modelli intorno a quel range di prezzo e dire che i fsk sono pure molto ben rifiniti...... boh, misteri del mercato<_<
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
questo qui, con la pentapala potrebbe essere un candidato: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...35&descref=A-4 Skyhawk&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Jet&allCat =1
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |