29 aprile 08, 12:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
| in nessun posto! è stato fatto lo stampo partendo dal trittico di quello vero, adattandolo alle esigenze modellistiche e basta! Bye
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
01 maggio 08, 15:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
Ciao, il trittico lo aveva preso il mio amico osvy parecchio tempo fa....agli inizi dell'era eurofighter... omunque, secondo me se giri un pò sul web qualcosa lo trovi. Finito questo prototipo per la 120mm può darsi che ne produciamo qualche esemplare...abbiamo già parecchie richieste...ma è tutto da vedere... Il prototipo con due ventole da 90mm Schueberle DS-51 ha già volato due anni fa, però siamo convinti che con una 120mm, avanzando 1 kg ed avendo un botta di spinta dovremmo giungere alla quasi-perfezione. Guarda che con un pò di voglia i sogni li realizzi..... Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
02 maggio 08, 01:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
|
Si, forse, ma prima di correre bisogna imparare a camminare. Avete pensato ad un modello alla portata dei pivelli squattrinati come me? Meno imponente come domensioni, con motorizzazioni più gestibili magari con 3celle. Perchè i poco facoltosi cercano di accorpare velivoli con motorizzazioni con cui si possibile utilizzare i medesimi pacchi batteria e che non richiedano spese folli per l'acquisto delle stesse e dell'elettronica necessaria. Tralaltro l'Eurofighter è il modello che preferisco, ma che è impossibile da trovare nel panorama dei modelli economici e commerciali. Chissà, forse un giorno qualcuno farà l'equivalente del fragolone in versione Eurofighter e quel giorno godrò anchio.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
02 maggio 08, 08:38 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è più allo nostra portata!!! | |
28 agosto 08, 11:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
Ciao a tutti! dopo un po di assenza di aggiornamenti sul progetto eurofighter (ma non perchè sia stato accontonato...anzi...) ritorno per presentarvi il risultato del lunghissimo lavoro di realizzazione dei condotti di aspirazione e scarico. Il condotto di aspirazione è rimasto delizioso!! Presenta la naca integrata per il rientro del carrello retrattile anteriore ed è sagomato in modo da passare al di sopra della baionetta delle ali per poi raccordarsi con la ventola. Quello di scarico invece è molto particolare , in quanto segue con precisione lo statore in carbonio della ventola DS-94HDT per poi procedere in modo uniforme conicamente raggiungendo il 2% di restringimento (quindi spinta pura e dura!!!). La bocca di aspirazione presenta un'area da paura , cosa che dovrebbe incrementare il rendimento della ventola avendo buona spinta anche a velocità sostenute, ma soprattutto avere tanta aria che l'alimenta nelle manovre lente. Trovate foto e dettagli come al solito sul nostro sito : Gruppo Volo Falchetto La pagina dei condotti dell' EFA : EFA marco3 (condotti) Un Saluto a tutti Marco Gruppo Volo Falchetto
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
Bookmarks |
| |