Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 11:39   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
unico accorgimento è quello di rispettare il baricentro, deve essere piatto e non picchiato per nessuna ragione pena un decollo da cardiopalma.
Per quanto riguarda la pancia basta che metti del comunissimo nastro da disegno opaco (cosi' non si vede troppo il lucido sul modello) e non avrai problemi.
Come batteria consiglio la flight power da 1200, sembra fatta apposta.

Nelle mie lucubrazioni durante il montaggio ho notato che i cavi del motore ostacolavano il flusso dell'aria in ingresso pertanto mi sono armato di dremel ed ho scavato il polistirolo quel tanto che bastava ad alloggiare i cavi dentro la fusoliera.
Una volta nastrato il tutto il condotto era pulito e privo di restrizioni.

Un ultimo consiglio, il modello fattelo lanciare da un amico, bello piatto i raccomando

ciaoooo

p.s. nel frattempo mi sono ordinato la fusoliera nuova senza elettronica
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 16:59   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Sieben guarda qua, si divertono come matti e sono matti completi, sicurezza zero.

http://www.youtube.com/watch?v=hbAqvdpp0wk

http://www.youtube.com/watch?v=wWsWQPVkh1M

Sul 2° video decolla dal prato..

P. s.: è il Phase 3 F-16.
__________________
Alì Bumaye
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:35   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
E io che ho dovuto mettere via i soldi per due mesi pur di avere una ventola..<_< ma glieli regalano a quelli?
Vabbè..a sabato il collaudo,cioè quando torno a casa .
Un grazie per tutti i consigli che mi avete dato,li osserverò religiosamente.. ma andranno bene lo stesso le thunder power 1320?
Vedro di fare anch io uno scavo per i cavi..non sono nato imparato e ogni dritta è oro colato
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 08:43   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
non penso ci sia una differenza abissale di peso delle due batterie, in ogni caso la mia era alloggiata completamente davanti per cui hai molto spazio per portala indietro. ancora una volta attento al baricentro.
Un ultimo consiglio, per gli alettoni utilizza tutta la corsa possibile (il mio era lentino nei roll) mentre per il cabra/picchia non serve moltissimo, un buon 40 % di expo e sei a cavallo
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 19:07   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
non penso ci sia una differenza abissale di peso delle due batterie, in ogni caso la mia era alloggiata completamente davanti per cui hai molto spazio per portala indietro. ancora una volta attento al baricentro.
Un ultimo consiglio, per gli alettoni utilizza tutta la corsa possibile (il mio era lentino nei roll) mentre per il cabra/picchia non serve moltissimo, un buon 40 % di expo e sei a cavallo
Seguito tutti i consigli e collaudo effettuato..
Ho fatto un disastro..
Montato una rx probabilmente difettosa,è l unico motivo plausibile.
In prova a terra anche a 40-50 metri tutto bene..appena per aria è andato a palla per i fatti suoi cioè in un canale di irrrigazione nelle vicinanze.
Danni minimi..solo i piloni delle estremità alari e un buchetto su un ala subito riparato..e a me tre punti sul braccio al pronto soccorso,(canale profondo,con acqua gelida e un inopportuno ramo spezzato al posto sbagliato).
Ora mi chiedo:i suddetti piloni non influiscono sul volo?
E poi:come posso upgradarlo? Sono scemo,lo so
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 19:42   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Estremamente dispiaciuto per la forzata visita al pronto soccorso, i piloni non influiscono sul volo, ma sull'estetica.
Per quanto riguarda la birra in più per il tuo 16, lascio senz'altro la parola agli esperti, però forse è il caso di volarci prima per benino.
__________________
Alì Bumaye
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 19:49   #77 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo.
.......però forse è il caso di volarci prima per benino.
Quoto tutto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 20:18   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo.
Estremamente dispiaciuto per la forzata visita al pronto soccorso, i piloni non influiscono sul volo, ma sull'estetica.
Per quanto riguarda la birra in più per il tuo 16, lascio senz'altro la parola agli esperti, però forse è il caso di volarci prima per benino.
Senz altro..non si discute.Io voglio solo portarmi avanti..Una volta che so come upgradarlo comincio a comprarmi i vari componenti in previsione del momento buono.. Il mio badget è limitato alle esigenze della famiglia..<_<
Comunque i consigli che mi avete dato sono ottimi ..l unica cosa che mi sento di dire è che bisognerebbe ampliare le parti mobili,quel poco che è rimasto sotto il mio controllo ho visto una esagerata lentezza nelle risposte ai comandi.. ed era tutto al max..
Due fogli di carbonio andrebbero bene?
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 13:32   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Senz altro..non si discute.Io voglio solo portarmi avanti..Una volta che so come upgradarlo comincio a comprarmi i vari componenti in previsione del momento buono.. Il mio badget è limitato alle esigenze della famiglia..<_<
Comunque i consigli che mi avete dato sono ottimi ..l unica cosa che mi sento di dire è che bisognerebbe ampliare le parti mobili,quel poco che è rimasto sotto il mio controllo ho visto una esagerata lentezza nelle risposte ai comandi.. ed era tutto al max..
Due fogli di carbonio andrebbero bene?
Si..vanno benissimo,e come upgrade mi consiglio il grumman dell F 16
originale..cosi vado in orbita..forse i consumi daranno qualche problema..
Mi ringrazio.. ma quanto sono scemo??
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 23:48   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Mah..con la rx buona per volarci ci ho volato..però devo dire che mi aspettavo di più<_< .
E' lento..il mio cap 20 con l elica piu piccola del solito viaggia alla stessa velocità,pensavo che essendo un jet e quindi piu aereodinamico ed essendo una ventola filasse come una belva..
Poi di manovre non se ne parla..volo rovesciato a parte..e non ho neanche trovato i fogli in carbonio per gli aileron.
Non so..Peccato perchè ho un debole per l F 16..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002