12 novembre 07, 11:39 | #71 (permalink) Top |
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unico accorgimento è quello di rispettare il baricentro, deve essere piatto e non picchiato per nessuna ragione pena un decollo da cardiopalma. Per quanto riguarda la pancia basta che metti del comunissimo nastro da disegno opaco (cosi' non si vede troppo il lucido sul modello) e non avrai problemi. Come batteria consiglio la flight power da 1200, sembra fatta apposta. Nelle mie lucubrazioni durante il montaggio ho notato che i cavi del motore ostacolavano il flusso dell'aria in ingresso pertanto mi sono armato di dremel ed ho scavato il polistirolo quel tanto che bastava ad alloggiare i cavi dentro la fusoliera. Una volta nastrato il tutto il condotto era pulito e privo di restrizioni. Un ultimo consiglio, il modello fattelo lanciare da un amico, bello piatto i raccomando ciaoooo p.s. nel frattempo mi sono ordinato la fusoliera nuova senza elettronica |
13 novembre 07, 16:59 | #72 (permalink) Top |
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Sieben guarda qua, si divertono come matti e sono matti completi, sicurezza zero. http://www.youtube.com/watch?v=hbAqvdpp0wk http://www.youtube.com/watch?v=wWsWQPVkh1M Sul 2° video decolla dal prato.. P. s.: è il Phase 3 F-16.
__________________ Alì Bumaye |
13 novembre 07, 22:35 | #73 (permalink) Top |
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E io che ho dovuto mettere via i soldi per due mesi pur di avere una ventola..<_< ma glieli regalano a quelli? Vabbè..a sabato il collaudo,cioè quando torno a casa . Un grazie per tutti i consigli che mi avete dato,li osserverò religiosamente.. ma andranno bene lo stesso le thunder power 1320? Vedro di fare anch io uno scavo per i cavi..non sono nato imparato e ogni dritta è oro colato |
14 novembre 07, 08:43 | #74 (permalink) Top |
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non penso ci sia una differenza abissale di peso delle due batterie, in ogni caso la mia era alloggiata completamente davanti per cui hai molto spazio per portala indietro. ancora una volta attento al baricentro. Un ultimo consiglio, per gli alettoni utilizza tutta la corsa possibile (il mio era lentino nei roll) mentre per il cabra/picchia non serve moltissimo, un buon 40 % di expo e sei a cavallo |
18 novembre 07, 19:07 | #75 (permalink) Top | |
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Ho fatto un disastro.. Montato una rx probabilmente difettosa,è l unico motivo plausibile. In prova a terra anche a 40-50 metri tutto bene..appena per aria è andato a palla per i fatti suoi cioè in un canale di irrrigazione nelle vicinanze. Danni minimi..solo i piloni delle estremità alari e un buchetto su un ala subito riparato..e a me tre punti sul braccio al pronto soccorso,(canale profondo,con acqua gelida e un inopportuno ramo spezzato al posto sbagliato). Ora mi chiedo:i suddetti piloni non influiscono sul volo? E poi:come posso upgradarlo? Sono scemo,lo so | |
18 novembre 07, 19:42 | #76 (permalink) Top |
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Estremamente dispiaciuto per la forzata visita al pronto soccorso, i piloni non influiscono sul volo, ma sull'estetica. Per quanto riguarda la birra in più per il tuo 16, lascio senz'altro la parola agli esperti, però forse è il caso di volarci prima per benino.
__________________ Alì Bumaye |
18 novembre 07, 19:49 | #77 (permalink) Top | |
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 novembre 07, 20:18 | #78 (permalink) Top | |
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Comunque i consigli che mi avete dato sono ottimi ..l unica cosa che mi sento di dire è che bisognerebbe ampliare le parti mobili,quel poco che è rimasto sotto il mio controllo ho visto una esagerata lentezza nelle risposte ai comandi.. ed era tutto al max.. Due fogli di carbonio andrebbero bene? | |
19 novembre 07, 13:32 | #79 (permalink) Top | |
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originale..cosi vado in orbita..forse i consumi daranno qualche problema.. Mi ringrazio.. ma quanto sono scemo?? | |
21 novembre 07, 23:48 | #80 (permalink) Top |
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Mah..con la rx buona per volarci ci ho volato..però devo dire che mi aspettavo di più<_< . E' lento..il mio cap 20 con l elica piu piccola del solito viaggia alla stessa velocità,pensavo che essendo un jet e quindi piu aereodinamico ed essendo una ventola filasse come una belva.. Poi di manovre non se ne parla..volo rovesciato a parte..e non ho neanche trovato i fogli in carbonio per gli aileron. Non so..Peccato perchè ho un debole per l F 16.. |
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