![]() |
Citazione:
E' sempre un piacere leggerti. Il muso è più arrotondato di quel che sembra....comunque flying coffin una cippa!!......si chiama Jackal 69 ed è il terrore degli schioppettari.....volo a manco mezzo gas, li lascio accodare e quando stanno per sorpassarmi spalanco giù tutto (24 ampere x 14 volt elica 7x5 apc electric leggermente accorciata) e li lascio sul posto....dovresti vedere le facce....c'è gente che adesso aspetta che io atterri....uno ha bestemmiato.....altri fanno finta di avere problemi e iniziano a bofonchiare..... La cosa bella è che è quasi pronta l'ala con spessore 10% anzichè 14%....più leggera (tutta in struttura) e più sottile....li amazzo tutti! Riguardo al canard....non volevo complicarmi la vita...ma effettivamente avevo pensato anche io di montarli o di realizzare le "prolunghe " all'ala tipo F18....solo che non saprei come (punto di applicazione, grandezza, profilo, incidenza, ecc) poi per ragioni di peso e semplicità vorrei farli fissi. |
Citazione:
no, no.....semmai vado con il fisso....quell'affare è molto più piccolo di ciò che sembra....all'incirca è come il microjet....e fino ad ora ha il grande pregio di essere leggero....non voglio un'altro sasso (F18)....voglio un modello con un carico alare decente...percui eventualmente pianetti fissi...MA DITEMI COME!!!!! |
Citazione:
NOOOOOOOOOO niente vettorabile....perchè complicare sempre tutto quando tutto può essere semplice, pratico e divertente allo stesso tempo?? Però il canard se pò fà....MA COME???? |
Citazione:
|
Citazione:
Però i canard mi interessano. Ma non so come dimensionarli, dove metterli.... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ma caspiterina....non conoscere Donna Summer......... |
Citazione:
Il rapporto volumetrico di coda come lo ricavo? Formuletta? Non vorrai mica mandarmi a leggere il manualetto di pierpaolo pastorino che manco mi ricordo dove caspita l'ho messo?? Per il calcolo del baricentro: -Ala principale Cr di 240 mm Ce di 110 mm AA 300 mm per ogni semiala (+ 50 mm di fusoliera) Freccia 120mm -Ala canard Cr di 70 mm Ce 0 mm (forma triangolo rettangolo/ellittica) Freccia 70 mm (di conseguenza) Ma dove devo posizionare il canard?? a che distanza dal muso o dalla Be?? Intanto grazie |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it