Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ventola x scoppio

Un'amico ha una ventola per motore a scoppio e mi ha detto che ha letto che è stata montata con un hacker e andava benissimo, la ventola in questione è una gleichauf per motore di 10cc
La domanda è cosa si può fare con questa ventola di elettrico(se naturalmente non ci vuole una barca di soldi in batterie e cose varie )visto che mi ha detto che se ci riesco a tirar fuori qualcosa me la da, quindi modello, batterie, regolatore ecc...ecc...
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:10   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Un'amico ha una ventola per motore a scoppio e mi ha detto che ha letto che è stata montata con un hacker e andava benissimo, la ventola in questione è una gleichauf per motore di 10cc
La domanda è cosa si può fare con questa ventola di elettrico(se naturalmente non ci vuole una barca di soldi in batterie e cose varie )visto che mi ha detto che se ci riesco a tirar fuori qualcosa me la da, quindi modello, batterie, regolatore ecc...ecc...
puoi fare tutti i modelli prima previsti per questa ventola, credo che zanin ne abbia di adatti http://www.zmodel.it/
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Con tale ventola con motore a scoppio, che è una propulsiva a 6 pale e 110-120mm di diametro, puoi tranquillamente far volare un modello da 1,3-1,4m di ap.alare e cirva 3,5-4Kg di peso.
Per farla elettrica però considera che a mio avviso tra motore, batterie e regolatore almeno 500 euro li andrai a spendere....
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Grazie a entrambi per le risposte, ma se devo spendere circa 500 euro per motore, regolatore, batterie e ancora prendere il modello ecc...allora quasi quasi faccio un pensierino per una ventola (magari non da 4 chili)ma con circa 500 euro avrei il modello completo.
A questo proposito vi faccio una domanda, vorrei senza fretta fare un modello più grande di quelli con cui ho volato fino ad ora e sono indeciso tra un acrobatico(che non ho mai avuto)è una ventola, lo so che sono due cose diverse però con l'acrobatico imparerei qualche figura nuova che so volo a coltello....mentre i modelli a ventola da quando ho provato il firebird mi piacciono, ma hai solo velocità giusto.
Mi date un motivo per sceglierne uno piuttosto che un'altro
Parlando di ventole di questo modello cosa ne pensate http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=287&page=1
1.260 di apertura alare mi sembra bello imponente, accetto consigli su altri modelli.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 16:45   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Dipende tutto dai tuoi gusti, per il resto la tua domanda avrà diverse risposte secondo la sezione in cui la poni, se vai nella sezione 3d ti diranno di farti un modello ad elica e qui una ventola.
Personalmente amo gli aerei che fanno gli aerei e gli elicotteri che fanno gli elicotteri, ma de gustibus non disputandum est.

Comunque il volo a coltello lo fanno anche le ventole, eccome se lo fanno,basta mettere il direzionale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 18:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dipende tutto dai tuoi gusti, per il resto la tua domanda avrà diverse risposte secondo la sezione in cui la poni, se vai nella sezione 3d ti diranno di farti un modello ad elica e qui una ventola.
Personalmente amo gli aerei che fanno gli aerei e gli elicotteri che fanno gli elicotteri, ma de gustibus non disputandum est.

Comunque il volo a coltello lo fanno anche le ventole, eccome se lo fanno,basta mettere il direzionale.
Certo giustissimo quello che dici, immaginavo che la risposta era questa, mi daresti qualche consiglio per il prossimo modello a ventola, magari una riproduzione e magari biventola e magari qualcosa che non serva un mutuo e magari.....non mandarmi a quel paese
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dipende tutto dai tuoi gusti, per il resto la tua domanda avrà diverse risposte secondo la sezione in cui la poni, se vai nella sezione 3d ti diranno di farti un modello ad elica e qui una ventola.
Personalmente amo gli aerei che fanno gli aerei e gli elicotteri che fanno gli elicotteri, ma de gustibus non disputandum est.

Comunque il volo a coltello lo fanno anche le ventole, eccome se lo fanno,basta mettere il direzionale.
Secondo me se uno progetta un modello a ventola espressamente per l'acro viene fuori un bell'oggetto... certo è un binomio un po' difficile da mettere d'accordo, ma ora non è un problema avere modelli a ventola con spinte superiori al peso.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 19:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Secondo me se uno progetta un modello a ventola espressamente per l'acro viene fuori un bell'oggetto... certo è un binomio un po' difficile da mettere d'accordo, ma ora non è un problema avere modelli a ventola con spinte superiori al peso.
No non cerco un modello a ventola che faccia acro, o l'uno o l'altro, ho visto il video del caccia(non ricordo quale)che faceva di tutto sembrava quasi un 3D e sinceramente non mi è piaciuto per niente.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 20:40   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
No non cerco un modello a ventola che faccia acro, o l'uno o l'altro, ho visto il video del caccia(non ricordo quale)che faceva di tutto sembrava quasi un 3D e sinceramente non mi è piaciuto per niente.
Per cio che mi riguarda i jet mi piacciono più per il lato riproduttivo, ed il volo mi piace che rispecchi quello del vero, che ovviamente sui caccia é anche acrobatico, ovvio che nessun caccia vero, a parte forse gli ultimi mostri a spinta vettorabile é capace di manovre 3d, al limite, quallo con più possibilità acrobatiche tradizionali può essere l'Mb339, l'unico a fare la lomcevack da quel che so.
Comunque sia da un lato abbiamo il gusto della riproduzione e della acrobazia riproduttiva, dall'altro la fantasia pura slegata dai limiti riproduttivi, la scelta é ardua ma nessuno ti vieta di avere più modelli, io ho ancora un katanino.


Ps vendo katanamini mk2 perfetto, nemmeno un graffio.........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola elettrica o a scoppio? Costi e manutenzione? skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 62 11 gennaio 09 18:04
ventola a scoppio in arrivo, cercasi marmitta mb339a Aeromodellismo Ventole Intubate 4 19 gennaio 08 12:26
aiuto su ventola intubata scoppio il_Zott Aeromodellismo Ventole Intubate 6 16 luglio 07 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002