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Vecchio 01 settembre 07, 20:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di devuli
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 306
Crash...

allora dopo il lancio l'aereo ha virato verso sinistra da solo...ho cercato di rimetterlo dritto ma è andato giù di punta.....

ho notato che la spinta del motore a mio parere non era al massimo....

c'era un pò di vento ma non eccessivo....

arrivato a casa ho riprovato tutto, ed ho notato che il motore ha dei piccoli mancamenti, cioè dei millesimi di secondo in cui il motore si spenge se così si può dire....

posto anche il video della prova motore....

dove nella parte finale se alzate il volume delle casse sentirete i mancamenti che vi ho detto....

http://www.youtube.com/watch?v=JN0rYjyQasw

devuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Unhappy crash......

ciao , allora hai detto che come lo hai lanciato si e' messo in virata giusto? e' stato il primo volo di collaudo o ha gia' volato?
dati tecnici dell'elettronica installata a bordo?
hai provato a vedere l'assorbimento del motore?
da li' possono dipendere tre cose: tipo di motore usato,tipo di regolatore usato, tipo di batteria.
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
A me sembrerebbe il cut off del regolatore che tende ad andare in protezione a causa di qualche disallineamento dovuto ad errato regolatore, o motore, o batterie. DIfficile a distanza fare una diagnosi precisa. Fallo eventualmente vedere a qualcuno pratico di elettrici.
Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 21:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di devuli
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 306
doveva essere il collaudo....

motore 2W-20
Reg Tsunami 54A
Pacco 3700Evo25 4celle
servi HS-81

radio Optic 6....

non sono riuscito a capire cosa è successo....ma secondo me è stato il reg che ha fatto qualcosa di strano.....in settimana compro un wattometro e guardo quanto eroga il motore.....
devuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 22:04   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.903
Porcameretrice. mi spiace dev.
Ho guardato il filmato, a parte che il motore mi sembra che non vada, per me quelli sono dei glitch, non mi sembra un cutoff.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 22:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ma ha virato subito dopo il lancio o prima si è fatto qualche metro dritto? perchè ricordo che qualcuno (forse comet? non ricordo) ha tagliato via un'ala perchè era un millimetro più inclinata dell'altra.......

Però mi dispiace davvero, dopo tutto quel lavoro posso solo immaginare come ti sei sentito

Guarda il lato positivo, hai la scusa per stondare le prese d'aria
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 01:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da devuli
doveva essere il collaudo....

motore 2W-20
Reg Tsunami 54A
Pacco 3700Evo25 4celle
servi HS-81

radio Optic 6....

non sono riuscito a capire cosa è successo....ma secondo me è stato il reg che ha fatto qualcosa di strano.....in settimana compro un wattometro e guardo quanto eroga il motore.....
Ciao,
comunque con il regolatore sei al limite.
il 2w/20 con le flightpower dovrebbe assorbire 51-52A.
ALmeno un 60A o ancora meglio un 70A per stare tranquilli.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 09:26   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il rego è effettivamente un pochino al limite ma è anche vero che io col mio volavo al 50% del gas per poterlo vedere quindi con assorbienti ridicoli. Dal rumore però (anche se è una diagnosi moto approssimativa...) più che problemi di regolatore sembrerebbero glitch di radio .... Proverei a sostituire la rx e verificare bene da dove passa il cavo antenna. Poi su motori tirati e assorbimenti elevati è buona norma non usare il bec ma mettere un batteria piccola per la rx e servi (ci sono dei pacchi da 600mah 4 celle che pesano pochi grammi) si eliminano la maggior parte dei disturbi. Infine una cosa. Il lancio fatale è avvenuto a mano o con catapulta? Se lo hai lanciato a mano, per quanto la potenza possa essere esuberante, sarai sempre con velocità di decolo estremamente critica, inoltre come tutte le ventole sente poco i comandi sopratutto a bassa velocità... prova con una catapulta.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
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