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devuli 01 settembre 07 20:17

Crash...
 
allora dopo il lancio l'aereo ha virato verso sinistra da solo...ho cercato di rimetterlo dritto ma è andato giù di punta.....

ho notato che la spinta del motore a mio parere non era al massimo....

c'era un pò di vento ma non eccessivo....

arrivato a casa ho riprovato tutto, ed ho notato che il motore ha dei piccoli mancamenti, cioè dei millesimi di secondo in cui il motore si spenge se così si può dire....

posto anche il video della prova motore....

dove nella parte finale se alzate il volume delle casse sentirete i mancamenti che vi ho detto....

http://www.youtube.com/watch?v=JN0rYjyQasw

http://img250.imageshack.us/img250/5332/dscn0052wl3.jpg

flyman 01 settembre 07 20:47

crash......
 
ciao , allora hai detto che come lo hai lanciato si e' messo in virata giusto? e' stato il primo volo di collaudo o ha gia' volato?
dati tecnici dell'elettronica installata a bordo?
hai provato a vedere l'assorbimento del motore?:huh:
da li' possono dipendere tre cose: tipo di motore usato,tipo di regolatore usato, tipo di batteria.:unsure:

Alberto Sannazzaro 01 settembre 07 20:57

A me sembrerebbe il cut off del regolatore che tende ad andare in protezione a causa di qualche disallineamento dovuto ad errato regolatore, o motore, o batterie. DIfficile a distanza fare una diagnosi precisa. Fallo eventualmente vedere a qualcuno pratico di elettrici.
Ciao, Alberto

devuli 01 settembre 07 21:16

doveva essere il collaudo....

motore 2W-20
Reg Tsunami 54A
Pacco 3700Evo25 4celle
servi HS-81

radio Optic 6....

non sono riuscito a capire cosa è successo....ma secondo me è stato il reg che ha fatto qualcosa di strano.....in settimana compro un wattometro e guardo quanto eroga il motore.....

staudacher300 01 settembre 07 22:04

Porcameretrice. mi spiace dev.:( :( :( :(
Ho guardato il filmato, a parte che il motore mi sembra che non vada, per me quelli sono dei glitch, non mi sembra un cutoff.

iraciddu 01 settembre 07 22:09

ma ha virato subito dopo il lancio o prima si è fatto qualche metro dritto? perchè ricordo che qualcuno (forse comet? non ricordo) ha tagliato via un'ala perchè era un millimetro più inclinata dell'altra.......:unsure:

Però mi dispiace davvero, dopo tutto quel lavoro posso solo immaginare come ti sei sentito:(

Guarda il lato positivo, hai la scusa per stondare le prese d'aria^_^

staudacher300 01 settembre 07 22:16

Massì che c'ha le manine d'oro, lo rifà migliore di prima, dai devu che lì per lì sembra tutto irreparabile.


ps ma che avevi una ricevente fm?:unsure:


pps mica me piacciono tanto sti regolatori tsunami.

devuli 01 settembre 07 22:17

il modello prima di andare giu ha fatto circa 2 metri.....

poi giuuuuuu in virata a sinistra....

il motore non cela faceva...ho dato di cabra e destra ma niente...

secondo me tutta colpa del reg.....

che faccio prendo un jeti70???

si la ricevente è FM una hitec 7ch quella blu/trasparente....

staudacher300 01 settembre 07 22:19

jeti non lo so, non ho riscontri coi motori a 6 poli tipo l'edf, ma dovrebbe andare.

sonic liner 01 settembre 07 22:23

secondo il mio parere il regolatore è piccolo, io il 2w-20 con het e batterie 4400 dualski mi assorbe 51amp al banco, e come rego ho messo un 80 amp.
la ricevente è importante, con l'hitec non mi fiderei più di tanto, sopratutto con gli elettrici, ho alcuni modelli elettrici di poco conto e ogni tanto qualche glitc c'è.:wink:
e visto che va tutto sullo sniper, stò aspettando la mx22.


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