Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
F-22 raptor edf rtf

e di questo che mi dite?
http://www.lee-rc-models.com/productshow.asp?id=39
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 22:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Io dico, per quel poco che ne so, che con quei motori e quelle batterie al massimo lo lanci e hai già finito di volare.

E poi dico che è brutto e mal riprodotto.

Però io di ventole non ne capisco nulla, non ne ho ami avuta una, e anzi, ne ho avuti pochi anche degli altri, per cui non ascoltarmi

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 22:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io dico, per quel poco che ne so, che con quei motori e quelle batterie al massimo lo lanci e hai già finito di volare.

E poi dico che è brutto e mal riprodotto.

Però io di ventole non ne capisco nulla, non ne ho ami avuta una, e anzi, ne ho avuti pochi anche degli altri, per cui non ascoltarmi

Ciao
guardando il video non mi sembra brutto in volo, anzi, per la durata delle batterie la prendo per buona (visto che nn ne capisco nulla)
però si possono sostituire con qualcosa di più longevo?
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak
guardando il video non mi sembra brutto in volo, anzi, per la durata delle batterie la prendo per buona (visto che nn ne capisco nulla)
però si possono sostituire con qualcosa di più longevo?
Io il video non l'ho visto, e per la durata mi son basato sul fatto che monta 2 regolatori da 25 A, il che significa che se le ventole ciucciano diciamo così, giusto per sparare, una 40ina di ampere insieme vuol dire che ti asciugano le batterie in 3000 * 60 / 40000 = 4,5 minuti, non ci trovo molto gusto.

Poi ripeto, per l'estetica, se vuoi vedere dei bei modelli, ma veramente belli, vai su parkjets.com, sono tutti autocostruiti ma sono mille volte più belli di quello che hai postato.

Non volermene.

Ciao

PS: scusa la domanda che non vuole essere offensiva ma conoscitiva: sei in grado di portarlo un coso del genere ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 22:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io il video non l'ho visto, e per la durata mi son basato sul fatto che monta 2 regolatori da 25 A, il che significa che se le ventole ciucciano diciamo così, giusto per sparare, una 40ina di ampere insieme vuol dire che ti asciugano le batterie in 3000 * 60 / 40000 = 4,5 minuti, non ci trovo molto gusto.
Poi ripeto, per l'estetica, se vuoi vedere dei bei modelli, ma veramente belli, vai su parkjets.com, sono tutti autocostruiti ma sono mille volte più belli di quello che hai postato.
Non volermene.
Ciao
PS: scusa la domanda che non vuole essere offensiva ma conoscitiva: sei in grado di portarlo un coso del genere ?
Non te ne voglio assolutamente, anzi ti ringrazio per le risposte, però ti consiglio di guardare il video... almeno per curiosità, mi sembra abbastanza potente e veloce...
ho postato questo raptor perchè è economico e pronto al volo...
Se lo so portare? boh, chi può dirlo...
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 23:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Uhm, ho visto il video, non mi sembra un granchè.

Prova un pò a cercare qui nel forum le discussioni sull'electric fan meeting che si è tenuto di recente al GAPL, ce n'è una con il video e lì vedi come dovrebbero andare le ventoline.

Trovo inutile spendere 300 $ per un sistema integrato che puoi usare solo con quel modello quando con 400 Euro circa ti puoi comprare l'attrezzatura che ti durerà per la vita, se vuoi.

Poi, le Lipo son delle brutte bestie, comprarle insieme ad un sistema integrato ti può far pensare che siano delle semplici batterie ricaricabili, ma se non stai attento è come portarti un piccola mina in casa.

E infine, occhio perchè se non hai mai volato prima di arrivare ad un modello simile ci sono dei passaggi obbligati che devi fare per renderti conto quali sono le reazioni di un affare che vola ai tuoi movimenti delle mani, spesso scomposti ed intempestivi quando sei agli inizi.

Te lo dice uno che a voler fare di testa sua ci ha messo quasi 2 anni per imparare a star per aria, e ancora delle ventole non mi fido.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 23:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Uhm, ho visto il video, non mi sembra un granchè.

Prova un pò a cercare qui nel forum le discussioni sull'electric fan meeting che si è tenuto di recente al GAPL, ce n'è una con il video e lì vedi come dovrebbero andare le ventoline.

Trovo inutile spendere 300 $ per un sistema integrato che puoi usare solo con quel modello quando con 400 Euro circa ti puoi comprare l'attrezzatura che ti durerà per la vita, se vuoi.

Poi, le Lipo son delle brutte bestie, comprarle insieme ad un sistema integrato ti può far pensare che siano delle semplici batterie ricaricabili, ma se non stai attento è come portarti un piccola mina in casa.

E infine, occhio perchè se non hai mai volato prima di arrivare ad un modello simile ci sono dei passaggi obbligati che devi fare per renderti conto quali sono le reazioni di un affare che vola ai tuoi movimenti delle mani, spesso scomposti ed intempestivi quando sei agli inizi.

Te lo dice uno che a voler fare di testa sua ci ha messo quasi 2 anni per imparare a star per aria, e ancora delle ventole non mi fido.

Ciao

Anche a me non sembra un granchè come vola...se vuoi buttarti su una ventolina l'ideale è un collaudatissimo alfamodel.

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 23:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Economico, proprio no visto che costa 300€ e mi sa tanto di "giocattolo".

Con quelle cifre ti ci fai un ventolino "serio" ad esempio gli alfamodel belli "spinti" oppure il mitico firbird, o ancora il fragolone che sarà giocattoloso ma è molto bello e vola bene... insomma.. quei 300€ secondo me sono buttati...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 00:20   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Economico, proprio no visto che costa 300€ e mi sa tanto di "giocattolo".

Con quelle cifre ti ci fai un ventolino "serio" ad esempio gli alfamodel belli "spinti" oppure il mitico firbird, o ancora il fragolone che sarà giocattoloso ma è molto bello e vola bene... insomma.. quei 300€ secondo me sono buttati...
Ultraquoto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 01:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
allora lo scarto...
mi sa che a questo punto prendo il fragolone...
solo che l'F22 mi è sempre piaciuto...
anni e anni a giocare a f22 lightning 2 e f22 air dominance fighter
e roba simile...
cmq dal video sembra carino, sicuramente più del su-27 che sembra proprio un giocattolo... comunque tutti e 3 i modelli menzionati sono della SAPAC quindi made in china...
sicuramente sul sito che ho linkato costa tanto, ma l'ho visto anche su ebay a moltoooooooo meno!

Paolo com'è il discorso delle lipo/mine?
cmq io sono qui per apprendere quindi istruitemi a dovere!

Ultima modifica di Eliak : 26 luglio 07 alle ore 01:13
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raptor 50 o 90?? panzerfausto Elimodellismo Principianti 14 06 luglio 07 13:48
raptor 50 v2 per g3 cri Simulatori 0 24 marzo 06 10:06
raptor 50 v2 millennio Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 05 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002