Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 19:35   #1 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Quale ventola per questo motore........

Ho a casa questo motore (è la versione da 4200 giri), ho provato a montarlo in una ventolina GWS da 55mm (quella che si vede nella foto della schda del motore) ma a manetta la girante si deforma e va a toccare le pareti del condotto e il motore mi sfora negli assorbimenti.

Quale ventola posso provare a prendere (lo userei con 3 celle) tra queste ?

Pensavo alla wemotc microfan ma non ne conosco le caratteristiche e non riesco a fare una simulazione coi programmini vari.


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 19:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Ho a casa questo motore (è la versione da 4200 giri), ho provato a montarlo in una ventolina GWS da 55mm (quella che si vede nella foto della schda del motore) ma a manetta la girante si deforma e va a toccare le pareti del condotto e il motore mi sfora negli assorbimenti.

Quale ventola posso provare a prendere (lo userei con 3 celle) tra queste ?

Pensavo alla wemotc microfan ma non ne conosco le caratteristiche e non riesco a fare una simulazione coi programmini vari.


Ciao
Matteo
L'ideale è una veltola Alfa a 5 pale. tiri fuori circa 18A e 450gr di spinta. La trovi in Italia a circa 28 euro. La Microfan vuole un 6000kv per spingere "bene".
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 21:31   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Straquoto l' alfa 5 pale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 20:52   #4 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Ma chi le vende ste alfamodel ??

Per ora le ho viste solo da flymodelcomponent ma tra ventola e spedizione mi viene a costare un botto!!

Altre alternative alla alfa non ce ne sono allora???

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Ma chi le vende ste alfamodel ??

Per ora le ho viste solo da flymodelcomponent ma tra ventola e spedizione mi viene a costare un botto!!

Altre alternative alla alfa non ce ne sono allora???

Ciao
Matteo
La ventola alfa vale un botto, nelle sue dimensioni è la più efficente e quella col miglior rapporto qualità/prezzo. Puoi andare anche sulle cinesi ma non si sà come vanno percui rischi di buttare via i soldi. Meglio un po' più di soldi spesi bene che pochi soldi buttati, non ti pare? Eppoi se non hai mai fatto volare una ventola potresti prendere un modello alfamodel assieme alla ventola così ammortizzi la spedizione
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 22:38   #6 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
La ventola alfa vale un botto, nelle sue dimensioni è la più efficente e quella col miglior rapporto qualità/prezzo. Puoi andare anche sulle cinesi ma non si sà come vanno percui rischi di buttare via i soldi. Meglio un po' più di soldi spesi bene che pochi soldi buttati, non ti pare? Eppoi se non hai mai fatto volare una ventola potresti prendere un modello alfamodel assieme alla ventola così ammortizzi la spedizione
Non mi giran tanto le balle pagare 28€ la ventola (che poi anche se andrà benissimo sono sempre tanti sodi per la roba che è) ma pagarne 10€ di spedizione dall'italia quando dall'estero spediscono con meno 1/3 di quei soldi (e sta cosa propio non la capisco!!!)

Per quanto riguarda il modello preferisco farmelo, pagare 100€ un affare di depron non mi va!!!!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 19:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Non mi giran tanto le balle pagare 28€ la ventola (che poi anche se andrà benissimo sono sempre tanti sodi per la roba che è) ma pagarne 10€ di spedizione dall'italia quando dall'estero spediscono con meno 1/3 di quei soldi (e sta cosa propio non la capisco!!!)

Per quanto riguarda il modello preferisco farmelo, pagare 100€ un affare di depron non mi va!!!!

Ciao
Matteo
quello è vero. Però come vola quel pezzo di depron... Penso che per noi comuni mortali sarebbe mooolto difficile ottenere un così profiquo e semplice volo, se non con innumerevoli prove.
Cmq per il tuo motore la Alfa 5 pale è la migliore ventola, qui di ventole ne hanno provate parecchie e su quelle dimensioni non puoi avere di meglio. Certo con le cinesirisparmi un botto ma non si sà come vanno... si ritorna al solito discorso del "chi più spende meno spende".
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho questo motore..su quale modello lo uso? gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 12 settembre 07 11:10
ho questo motore quale modello? tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 aprile 07 13:47
quale aereo per questo motore? GianCarlo Aeromodellismo Volo Elettrico 10 23 febbraio 07 09:46
Quale elica richiudib. X questo Motore Brush.??? mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 giugno 06 21:31
Quale motore per ventola Wemotec 730??? sandrocacciola Aeromodellismo Volo Elettrico 19 06 dicembre 05 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002