Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 13:53   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Sui tre modelli che ho visto non c'è mai stato questo difetto sul ruotino, al limite si è piegato per il forte impatto poichè erano alle prime armi, ma non si è mai scollato, ma si può rinforzare semplicemente.
Se non è un prato da golf in effetti è meglio togliere le ruote, e rinforzare la parte inferiore con del semplice nastro trasparente, quello grosso per pacchi, così erba e rametti vari difficilmente rovineranno l'espanso.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 15:34   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Visualizza messaggio
Penso che tu sia nel posto migliore per ricevere idee su come rinforzare il carrello anteriore, ti posso dire che la maggior parte di chi compra il Bae i carrelli non li usa se con pista in erba, cosi facendo risparmia un po di peso ed ha un'effetto visivo migliore in volo. I carrelli sono usati prevalentemente da chi ha a disposizione una pista in asfalto o cemento, in questo caso non ho ancora ricevuto nessuna lamentela a riguardo la fragilità del carrello anteriore. ( penso che l'arroganza non fosse riferita al mio intervento ........ ) cmq ogni consiglio verrà girato al produttore. Fatemi un favore non datemi del Lei che mi fate sentire vecchio............ del normalissimo tu va benissimo, sono qui per aiutare se posso e per fare da interfaccia in caso ci siano problemi rilevanti, raccogliere impressioni per poter migliorare i prodotti e non per fare pubblicità o vendite.
ripreciso che non era riferito a te, ma all'altro venditore di ebay. Un peccato tiene dei bei modellini e si perde in stupidagini del genere. Io volo in un campo che c'è una pista di asfalto e fuori c'è un prato sassoso. I scoppio atterrano tranquillmente da per tutto, ma questo non oso al di fuori della pista. Mi si e staccato 2 volte il quadratino di plastica ad incastro per bloccare il carello, in 3 atterraggi, non il supporto attaccato al depron. La prima volta non è comprensibile perchè dopo l'atterraggio perfetto in corsa è andato ad urtare un cespuglio nato in mezzo la pista, la seconda volta un atterraggio abbastanza duro con il saltello, ma non tale da disastrarmi l'aereo. Da puro estetista dell'aereomodellismo penso che altri avessero messo qualche goccia di ciano per bloccarlo.
Ho la V2.:
Importarte qun modello fatto in fibra o materiale più robusto, magari ci fosse in EPP!!!!!!. Il modello lo trovo stupendo.
A proposito ho volicchiato per circa 6 minuti e ho consuma 1400 mh su 2200mh ...... e pensare che avevo il timer impostato a 5 minuti e sono sceso giù di fretta
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 16:11   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Ricorda che per l'espanso ci vuole la ciano apposita.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:56   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ricorda che per l'espanso ci vuole la ciano apposita.
Oggi pomeriggio, dato che sono in malattia, dietro consiglio ho cominciato a fasciare con scoth da pacchi trasparente parte della fusoliera, il sotto ed il muso e un po' le ali. Sicuramente avrà aumentato di peso, ma dovrebbe reggere. rimontato il carello e ho bloccato la plastichetta con il Ciano per Depron, forse venerdì vado a farci un voleto.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 01:28   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio, dato che sono in malattia, dietro consiglio ho cominciato a fasciare con scoth da pacchi trasparente parte della fusoliera, il sotto ed il muso e un po' le ali. Sicuramente avrà aumentato di peso, ma dovrebbe reggere. rimontato il carello e ho bloccato la plastichetta con il Ciano per Depron, forse venerdì vado a farci un voleto.
Il peso sarà aumentato di poco, però almeno sarà più protetto da graffi.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:20   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Il peso sarà aumentato di poco, però almeno sarà più protetto da graffi.
..... mannaggia ce n'è sempre una! Oggi, saranno stati 35 gradi, l'ho portato in volo senza alcuna modifica a parte lo scotch. Parto in volo e mi sembrano stecche di interferenze solo sugli alettoni e sopratutto da metà stick in su. In pratica l'aereo girava verso sinistra all'improvviso. La ricevente è una hitec doppia conversione con la trasmittente la mx 12. Mi sono visto alcuni momenti brutta.
poi sono andato su con lo scoppio e avrò volato per 1 ora passando metro più metro meno sui punti d'interferenza ma nulla di nulla. Non possono essere interferenze dovute al motore o al regolatore 40A dovute al gran caldo che porta al limite le temperature dell'elettronica? A parte le stecche mi è saltato nuovamente il carello anteriore e questa volta per impatti leggeri sull'erba a fianco del campo. L'ho rincollato di nuovo con il ciano ma mi sto stufando. Se atterro sull'asfalto senza carelli a fine pista mi rimane solo la coda e se vado sul campo spezzo la fusoliera sicuramente quanto mi manchi EPP
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 00:06   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Io ti consiglierei di togliere i carrelli ed atterrare su di uno spazio erboso...vola più veloce, è più bello da vedere e così non rompi nessun carrello quando atterri..solo un pò di attenzione al momento del lancio
A presto pubblicherò un video fatto in FPV con telecamera alloggiata dentro il cockpit del Fragolo...roba da mal d'aria
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 15:21   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Io ti consiglierei di togliere i carrelli ed atterrare su di uno spazio erboso...vola più veloce, è più bello da vedere e così non rompi nessun carrello quando atterri..solo un pò di attenzione al momento del lancio
A presto pubblicherò un video fatto in FPV con telecamera alloggiata dentro il cockpit del Fragolo...roba da mal d'aria
se atterro fuori dalla pista asfaltata non c'è erbetta ci sono sassi o cropani, arbustelli, rompo la fusoliera, non ho altre alternative per il polistirolo. Non voglio osare a pensare i danni se atterro sull'asfalto senza i carelli L'Epp non ha alcun problema la
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 17:39   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
se atterro fuori dalla pista asfaltata non c'è erbetta ci sono sassi o cropani, arbustelli, rompo la fusoliera, non ho altre alternative per il polistirolo. Non voglio osare a pensare i danni se atterro sull'asfalto senza i carelli L'Epp non ha alcun problema la
ma una fibratina leggera sotto? così atteri dove ti pare senza carrelli
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 20:09   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ma una fibratina leggera sotto? così atteri dove ti pare senza carrelli
Ho messo lo scotch da pacchi trasparente sotto la fusoliera, credi che possa bastare? poi rimane il fatto che sicuramente una delle ali farà qualche metro grattando, no?non mi fido di fare un tentativo, potrebbe essere l'ultimo. Che dite per le interferenze?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002