![]() |
Allora concludendo io posso fare il condotto "ovale" che va bene giusto come nella foto? Se tutto procede bene, il collaudo dovrebbe essere la settimana prossima, chi fosse interessato e si trovasse nella zona di verona mi faccia un fischio!!!! Spero comunque di posare il video (se va bene!!!!) :p |
Citazione:
Quanto al video, postacelo anche se va male: ci divertiamo lo stesso! :shutup: |
speriamo in bene!!!! |
Citazione:
Buone prove :wink: |
che tradotto significa: dagli del gran gas.:P |
Perfetto grazi mille di tutto, credo che cumunque un test sia opportuno per valutare il flusso in uscita. Comunque appena possibile vi invierò maggiori dettagli. |
Citazione:
ciao, è possibile sapere come hai costruito i condotti? |
In ogni caso, non è mica vero che schiacciando il tubo la sezione rimane la stessa. Se la matematica non è una opinione, "schiacciando" un cerchio, l'area diminuisce. :fiu: |
Il contotto di entrata è stato costruito prendendo la sezione della fusoliera interna come inizie e il quello della ventola in finale, mentre il condotto di uscita è, ovvimente, della sezione della ventola all'inizio e poi l'ho diminuito di un 5%. Ma risulta schiacciato a causa della conformazione della fusoliera. Un cerchio, se viene schiacciato o ovalizzato, a perimetro costante mantiene la stessa area. Questo è il post con la descrizione della costruzione del modello http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=46902 Guardatelo per maggiori dettagli. |
Citazione:
Si ma se lo schiacci ovalizzandolo l'area non dovrebbe cambiare significativamente....certo se lo acciacchi allora diventa una fessura e non è più un robo che ricordava un cerchio e lì la cose cambiano... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002