Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 17:03   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Cattiveria per proletari

Questi sò infami, F15 F104 e un orripilante gloster meteor che attizzerà sicuramente Luca http://www.rbckits.com/
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 21:06   #2 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
I modelli sono belli, l'idea di vendere i kit da costruire anche (ormai ci sono in giro solo modelli prefabbricati) ma cacchio far pagare quattro legnetti tagliati al laser, mezza bottiglia dell'acqua minerale (la cappotina), 2 bauden e un disegno oltre 100€ sono un po' malati nel cervello.

Se costavano 30, al massimo 40€ era un'altro discorso, ci avrei fatto di sicuro un pensiero.
Questi qui sono uno spettacolo (anche se è un'altro genere di modelli), peccato siano in america e tra dogana e balle varie non convengono piu.

Ma solo i disegni (possibilmente a prezzi umani) non li vendono ???

Ciao
matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 21:13   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
In parte una ragione risiede probabilmente nel fatto che con i kit vedi ancora un pò il beneamato balsa, coi pronti al volo il non meglio identificato compensatino cinese rossiccio, (a proposito come cavolo si chiama quell'essenza?) la bassissima manodopera locale, fa si che per assurdo un kit rbc costi 100 euro ed un pronto al volo 108, stranezze del mercato globalizzato.

A proposito come cavolo si chiama la rossiccia essenza?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Questi sò infami, F15 F104 e un orripilante gloster meteor che attizzerà sicuramente Luca http://www.rbckits.com/
Fiiiiko il Gloster Meteor! quasi più brutto dell'A10.

Quasi.


peccato che:

1. La mia religione mi impedisce di fare un aeromodello a partire da un progetto, solo scrathbuild nel vero senso letterale del termine, a partire dai ritagli di balsa e semplici schizzi sul materiale. Se poi il progetto è fatto da un'altro, vade retro satana! Un kit proprio non mi attira, mi perdo il 70 per cento del piacere di costruire. piuttosto me lo piglio già fatto col legnaccio misterioso rossiccio dei cinesi. meglio ancora di polistirolo.

2. La trilogia delle ventole intubate masalesche per la stagione delle costruzioni 2006/2007 terminerà con il Campini Caproni: e dunque per i voli dell'estate schiereremo in linea il GhisaMig (fatto e finito) l'orrido A10 (che inzomma, va avanti adagio ma avanti) e il Campini Caproni. Poi stop, fine dei motori, delle ventoline e dei soldi
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 21:44   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Fiiiiko il Gloster Meteor! quasi più brutto dell'A10.

Quasi.


peccato che:

1. La mia religione mi impedisce di fare un aeromodello a partire da un progetto, solo scrathbuild nel vero senso letterale del termine, a partire dai ritagli di balsa e semplici schizzi sul materiale. Se poi il progetto è fatto da un'altro, vade retro satana! Un kit proprio non mi attira, mi perdo il 70 per cento del piacere di costruire. piuttosto me lo piglio già fatto col legnaccio misterioso rossiccio dei cinesi. meglio ancora di polistirolo.

2. La trilogia delle ventole intubate masalesche per la stagione delle costruzioni 2006/2007 terminerà con il Campini Caproni: e dunque per i voli dell'estate schiereremo in linea il GhisaMig (fatto e finito) l'orrido A10 (che inzomma, va avanti adagio ma avanti) e il Campini Caproni. Poi stop, fine dei motori, delle ventoline e dei soldi

Bellissimissima idea quella del campini,
Oltretutto farlo a ventola significa riprodurre anche il sistema di propulsione.

Cavolo non ci avevo pensato
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 00:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Bellissimissima idea quella del campini,
Oltretutto farlo a ventola significa riprodurre anche il sistema di propulsione.

Cavolo non ci avevo pensato
he heee, infatti! era un modellone a ventola intubata in scala 1:1!

Però è un soggetto difficile, con quel tubo di lunghezza spropositata che si ritrova.... e oltretutto con la ventola praticamente sul naso invece che in coda!

Certo, a farlo per benino non bisognerebbe usare un motore elettrico, ma una riproduzione funzionante dello splendido motore Isotta Fraschini...

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 00:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
l'F104 mi "eccita" parecchio

Ma con quell'aletta striminzita che si ritrova, lo vedo mooooooooooooooolto complicato da far stare su....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 16:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
l'F104 mi "eccita" parecchio

Ma con quell'aletta striminzita che si ritrova, lo vedo mooooooooooooooolto complicato da far stare su....
Naaa l'f104 è un grandissimo volatore... sopra la velocità del suono
Più ke altro m iattrae lo sniper, sembra la riproduzione di un kit di Bob Violett. così uqando è i naria sembra una turbina
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
he heee, infatti! era un modellone a ventola intubata in scala 1:1!

Però è un soggetto difficile, con quel tubo di lunghezza spropositata che si ritrova.... e oltretutto con la ventola praticamente sul naso invece che in coda!

Certo, a farlo per benino non bisognerebbe usare un motore elettrico, ma una riproduzione funzionante dello splendido motore Isotta Fraschini...
se non altro ha una bella ala e delle belle proporzioni, dopotutto doveva star su con una spinta irrisoria...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 16:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
In parte una ragione risiede probabilmente nel fatto che con i kit vedi ancora un pò il beneamato balsa, coi pronti al volo il non meglio identificato compensatino cinese rossiccio, (a proposito come cavolo si chiama quell'essenza?) la bassissima manodopera locale, fa si che per assurdo un kit rbc costi 100 euro ed un pronto al volo 108, stranezze del mercato globalizzato.

A proposito come cavolo si chiama la rossiccia essenza?

credo chen chen se è quello che intendo
deve dimagrire il primo della lista è un pò ciccione
a me piace l'F-15 mi attira. l'f-104 non è male però quoto rapfigna : con quelle alette. era fatto per volare a 900 nodi non a 90
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo twinstar con i BL proletari staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 33 14 aprile 06 21:30
cattiveria estense Segnalazione Bug e consigli 2 06 dicembre 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002