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| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
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Per le dimensioni del bruciatore ... vedremo durante la messa a punto. per ol filtro ... lunedì sento che mi dice il mio amico meccanico .. magari ha qualche filtro....
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
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| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
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Un pò di modifiche alla zzona bruciatore. In pratica studiando meglio il becco Bunsen mi sono reso conto che devo divdere il flusso di aria. In pratica solo una parte della massa ventosa ... deve partecipare alla combustione del gas. Per farla breve ... se c'è troppa aria la fiamma tende ad ossidarsi troppo e quindi si spegne. Pertanto ho modificato la zona del bruciatore in modo di poter parzializzare la quantità di aria necessaria alla combustione mentre la maggior parte bypassa la zona di fiamma e viene solo riscaldata... che è poi quello che noi vogliamo. Sono stato spiegato?.... o come diceva il mio prof di macchine ... " mi spezzo ma non mi SPIEGO" .. e aggiungeva poi ... " COME VOI BEN SAPETE"
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| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
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Sto incontrando svariati problemi ad assemblare la sezione bruciatore ... per essere onesti sono io che i problemi me li creo ... in pratica mi ostino ad utilizzare dei componenti commerciali ... thermos .. scolaposate ..tubi da stufa ... ect ect.. comnque step by step vado avanti ...
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| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
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allelujaaaa risolto il problema del montaggio ... così posso anche regolare il centraggio dell'ambaradam..
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| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
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| In effetti la quantità di aria che entra nel bruciatore è solo una parte del flusso .. A spanne ... il 10% del flusso entra nella zona del bruciatore .. il resto lo bypassa entra nel condotto a valle della fiamma .. e questo è un'altro problema da affrontare....... Per farla fuori dal vasino ... più procedo .. e più mi convinco che il sistema originale CAMPINI ... non poteva funzionare .. in effetti nel volo sino a Guidonia... il pilota non accese mai il bruciatore .. a suo dire perchè il consumo era elevato ... se leggiamo tra le righe .... possiamo interpretare l'elevato consumo = a un bassissimo rendimento ... ergo per dirla alla bergamasca .. "serv negot" ... per i diversamente bergamaschi .. "serve a niente"
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. Ultima modifica di Morghy : 25 luglio 25 alle ore 00:08 |
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