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Vecchio 13 luglio 25, 23:03   #1 (permalink)  Top
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Dato che il fine è quello di riscaldare l'aria e farne aumentare il volume avrei messo un bruciatore più piccolo e più interno al tubo....
Idea mia che potrebbe anche essere totalmente sballata.......
considera che dopo il bruciatore ci sarà un tubo lungo 300mm... in pratica è ìl dentro che il flusso dell'aria si riscalderà-
Per le dimensioni del bruciatore ... vedremo durante la messa a punto.
per ol filtro ... lunedì sento che mi dice il mio amico meccanico .. magari ha qualche filtro....
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Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore.
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Vecchio 14 luglio 25, 11:03   #2 (permalink)  Top
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considera che dopo il bruciatore ci sarà un tubo lungo 300mm... in pratica è ìl dentro che il flusso dell'aria si riscalderà-
Per le dimensioni del bruciatore ... vedremo durante la messa a punto.
per ol filtro ... lunedì sento che mi dice il mio amico meccanico .. magari ha qualche filtro....
Ci sono i filtri a retina con corpo metallico che si usano sulle turbine per il kerosene....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 16 luglio 25, 19:29   #3 (permalink)  Top
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Un pò di modifiche alla zzona bruciatore.
In pratica studiando meglio il becco Bunsen mi sono reso conto che devo divdere il flusso di aria.
In pratica solo una parte della massa ventosa ... deve partecipare alla combustione del gas.
Per farla breve ... se c'è troppa aria la fiamma tende ad ossidarsi troppo e quindi si spegne.
Pertanto ho modificato la zona del bruciatore in modo di poter parzializzare la quantità di aria necessaria alla combustione mentre la maggior parte bypassa la zona di fiamma e viene solo riscaldata... che è poi quello che noi vogliamo.

Sono stato spiegato?.... o come diceva il mio prof di macchine ... " mi spezzo ma non mi SPIEGO" .. e aggiungeva poi ... " COME VOI BEN SAPETE"
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Vecchio 24 luglio 25, 11:34   #4 (permalink)  Top
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Sto incontrando svariati problemi ad assemblare la sezione bruciatore ...
per essere onesti sono io che i problemi me li creo ...
in pratica mi ostino ad utilizzare dei componenti commerciali ... thermos .. scolaposate ..tubi da stufa ... ect ect..
comnque step by step vado avanti ...
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Vecchio 24 luglio 25, 19:34   #5 (permalink)  Top
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allelujaaaa
risolto il problema del montaggio ... così posso anche regolare il centraggio dell'ambaradam..
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Vecchio 24 luglio 25, 21:50   #6 (permalink)  Top
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risolto il problema del montaggio ... così posso anche regolare il centraggio dell'ambaradam..
Ho l'impressione che il condotto sarà troppo chiuso....
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Vecchio 25 luglio 25, 00:00   #7 (permalink)  Top
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Ho l'impressione che il condotto sarà troppo chiuso....
In effetti la quantità di aria che entra nel bruciatore è solo una parte del flusso ..
A spanne ... il 10% del flusso entra nella zona del bruciatore .. il resto lo bypassa entra nel condotto a valle della fiamma ..

e questo è un'altro problema da affrontare.......

Per farla fuori dal vasino ... più procedo .. e più mi convinco che il sistema originale CAMPINI ... non poteva funzionare .. in effetti nel volo sino a Guidonia... il pilota non accese mai il bruciatore .. a suo dire perchè il consumo era elevato ... se leggiamo tra le righe .... possiamo interpretare l'elevato consumo = a un bassissimo rendimento ... ergo per dirla alla bergamasca .. "serv negot" ... per i diversamente bergamaschi .. "serve a niente"
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Ultima modifica di Morghy : 25 luglio 25 alle ore 00:08
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