| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
| Citazione:
Quando facevamo le manifestazioni a Cuneo .. Dardanello veniva sempre con i suoi biplso .. e se ben ricordo erano dei delta .. Poi io cambiai residenza e smisi completamente con l'aeromodellismo. Stiamo parlando della fine anni '80.... Parlando di storia ... a Cuneo ero molto amico con Renato Curti ... magari se qualche cunnese ci legge e lo conosce.... me lo saluti .. io sono Eugenio ..
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. Ultima modifica di Morghy : 08 luglio 25 alle ore 22:54 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riposa in pace caro amici " Curtut"
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
arrivato il fornelletto a gas.. ora vedrò di trasformarlo in bruciatore per il ....reattore
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
insomma ..... tante buone o cattive idee da mettere assieme... Ci riuscirò? Uno dei problemi è che non voglio saldare ma assemblare meccanicamente in modo da poter smontare e modificare i vari componenti ... Piano piano si và avanti .. due passi avanti e tre indietro ... anzi .. tre passi avanti e due indietro. Pota....
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
WE di lavoro.. smontato il bruciatore del fornelletto .. cinese... Il getto del gas ha il filetto 5 MA .. quindi è intercambiabile con quelli dei carburatori da moto che ho. Curioso il fatto che sul retro del £getto" è inserito un mini filtro ... forse cotone ... Mi chiedo se serva a evitare che il foro si ostruisca o be evitare altro? Rimontato il tutto dentro il raccordo di tubo. Domani mi procuro una fresa a diametro multilpi e faccio il foro per far entrare il tubo del gas, Dalle foto si capisce più di tante parole.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
altre foto del bruciatore
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |