| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
| Un consiglio dagli amici a ventola elettrica. Intanto mi presento : sono Giovanni un aeromodellista con 20 anni di esperienza (ne ho 40) che scrive per la prima volta in questa sezione del forum. Ho avuto parecchi modelli sia a scoppio che elettrici (compreso un Twinjet che ha innescato la scintilla per i jet) e adesso, dopo aver visto alcuni video e seguito alcuni post su questa sezione, mi sono FLIPPATO per le ventole elettriche. Ho sempre avuto il desiderio di farmi una bella riproduzione di un jet però la ventola a scoppio non mi affascinava tanto (anche per le dimensioni), quindi lidea era passata nel dimenticatoio. Poi ho visto il video dell Mb339 di Rafpigna con elica posteriore: siccome mi è sempre piaciuto lMB ho pensato che curandone meglio lestetica (non me ne voglia Raf ) sarebbe venuto fuori un bel modellozzo e anche veloce. Il colpo di grazia lho poi ricevuto quando ho visto il video del Rafale (quello che parte da terra)e ho detto porca miseria che bella riproduzione veloce e che dolce musica per le orecchie. ![]() A questo punto lindecisione regna sovrana su quale strada percorrere . Chiedo quindi a voi, amici sventolari se mi potete aiutare nella scelta. Vi elenco alcuni punti che vi possono aiutare nel consigliarmi : 1- i pollici ci sono 2- posseggo due pacchi batterie EP 2200 3s (20C costanti 30C brust) e 4 pacchi batterie Thunder Power 1350 3s 3- mi piace una riproduzione tipo MB339, Tomcat, F14, o Rafale (interessanti anche le dimensioni di questultimo) 4- budget per motore, regolatore e modello circa 350 euro (eventualmente posso incrementarlo un po) 5- potrei recuperare un regolatore EP da 60 A con bec 3A e che può gestire da 3 a 6 lipo che per ora è montato su un biplano da 120 cm motorizzato axi 2814/12 (dovrei ogni volta passarlo da un modello allaltro) 5- il modello deve preferibilmente deve decollare dalla pista in asfalto ed avere i carrelli retrattili (tipo Rafale) in quanto spesso sono solo al campo 6- deve essere una bella riproduzione 7- sono abbastanza preparato sullelettrico ma non conosco il mondo e i prezzi delle ventole e dei brushless ad esse dedicati 8- non ho fretta di comprare il necessario e finire il modello (i modelli per volare la domenica li ho ) A questo punto mi avrete mandato a quel paese pensando che un modello con tutte queste caratteristiche non esiste: se così non fosse ringrazio tantissimo chiunque chi mi aiuterà a creare questo piccolo gioiellino .P.S.= Pensate che questo modello visto su ebay è un giocattolo ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180035301183&ssPa geName=STRK:MEWA:IT&ih=008 |
| | |
| Bookmarks |
| |