Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 16
ventola elettrica

Salve a tutti ragazzi, sono contento di essere immezzo a voi. parola a gli esperti,volevo mettere la ventola ds 94 DIA 3-ph, sul mb339 1.60metri,peso 3.650kg, quale motore necessita, quante celle,ed eventuali consigli? grazie saluti.
fringuello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 12:28   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Se vuoi una robina con le "sfere" qui trovi quelche spunto: http://www.ejf.com/index.php?main_page=index&cPath=67 son soldini in ogni caso, le dieci celle ed i regolatori opto ad alto voltaggio sono d'obbligo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 16
Grazie sei stato preciso, chè botta dieci celle chi li carica dopo, con quello che vado a spendere compro una turbinetta,
fringuello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 15:12   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Eh! mica siamo tanto lontani mi sà, 300 di motore, 250 di regolatore, 5 o 600 di lipo (per un solo pacco poi) e già siamo a 1200, poi possiamo cercare qualcosa di più economico, ma mi sà che si può limare solo su motore e regolatore, mettiamo anche 200, sempre parecchi restano.

Non son pratico di turbine, ma é certo che su queste dimensioni di soldi se ne spendono parecchi pure con le ventole.
Per le prestazioni con queste motorizzazioni siamo li con le turbine piccole dai filmati che vedo in giro.
Non essendo pratico di turbine non conosco i loro costi di gestione, ma sò che succhiano parecchio, magari l'economia può essere li, ma qui ci vuole qualcuno più esperto di me sul tema.

ps dimenticavo il caricabatterie, altri 130 almeno
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 18:06   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Eh! mica siamo tanto lontani mi sà, 300 di motore, 250 di regolatore, 5 o 600 di lipo (per un solo pacco poi) e già siamo a 1200, poi possiamo cercare qualcosa di più economico, ma mi sà che si può limare solo su motore e regolatore, mettiamo anche 200, sempre parecchi restano.

Non son pratico di turbine, ma é certo che su queste dimensioni di soldi se ne spendono parecchi pure con le ventole.
Per le prestazioni con queste motorizzazioni siamo li con le turbine piccole dai filmati che vedo in giro.
Non essendo pratico di turbine non conosco i loro costi di gestione, ma sò che succhiano parecchio, magari l'economia può essere li, ma qui ci vuole qualcuno più esperto di me sul tema.

ps dimenticavo il caricabatterie, altri 130 almeno
Straquoto, per il momento un Jet per turbina da 6 Kg (ed oltre) sia per costi che per pesi conviene farlo andare a Kerosene e non a elettroni,
Il bello delle ventole elettriche è che puoi fare modelli semplici e performanti stando basso con peso e dimensioni, voler emulare una turbina, per ora, è solo una velleità.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 19:25   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Straquoto, per il momento un Jet per turbina da 6 Kg (ed oltre) sia per costi che per pesi conviene farlo andare a Kerosene e non a elettroni,
Il bello delle ventole elettriche è che puoi fare modelli semplici e performanti stando basso con peso e dimensioni, voler emulare una turbina, per ora, è solo una velleità.
Infatti quel che mi piace di più sono i minijet, sfizietti che prima delle lipo era impossibile togliersi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 16
Carissimi facendo i conti a me viene 1600€ con questi soldi ci compro una turbinetta, forse mi diverto di più. le prestazioni saranno diverse di sicuro
fringuello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 20:30   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da fringuello
Carissimi facendo i conti a me viene 1600€ con questi soldi ci compro una turbinetta, forse mi diverto di più. le prestazioni saranno diverse di sicuro
Credo anch'io certo, non c'é solo il costo della turbina, con l'elettrico i costi si limitano grosso modo all'acquisto, ma certo, il feeling é diverso con una turbina.
Naturalmente và detto che la semplicità d'uso e di manutenzione depone molto a favore dell' elettrico, e non é poco, ma il risultato non é certo lo stesso, quand'é giusto é giusto e si deve ammetterlo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 11:38   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fringuello
Carissimi facendo i conti a me viene 1600€ con questi soldi ci compro una turbinetta, forse mi diverto di più. le prestazioni saranno diverse di sicuro
C.V.D.
Come Volevasi Dimostrare.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola elettrica..... 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 01 gennaio 07 16:15
Arcano in ventola elettrica porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 30 agosto 06 16:34
modelli a ventola elettrica fox375 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 febbraio 05 06:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002