Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 20, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
FREEWING STINGER 64MM EDF - lancio a mano

Ciao a tutti,
vorrei acquistare il modello in oggetto per usarlo dietro casa con le lipo 3s 2200 che uso già su un'altro modello in mio possesso.
Leggo dai commenti che il lancio a mano è un po difficoltoso e che va lanciato non parallelo al terreno ma con il muso in su (45 gradi).
Avete consigli in merito?
Io volo da solo e quindi lo dovrei lanciare mentre lo comando, con altri modelli non ho difficoltà nel lancio a mano.
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Pensavo di tagliare il muso e metterci dei magneti, in modo che se un decollo andasse male non lo rompo, pensate possa essere una soluzione?
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
Ciao, ho usato per anni modelli a ventola intubata, ancora con batterie ni-cd e ni-mh e motori a spazzola, avevano potenze veramente ridicole (stavano a malapena per aria), ma ho sempre usato il cavo elastico e la rampa, con questi accorgimenti non ho mai piantato il modello in decollo
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Anche nel viperjet tomahawk usavo la catapulta ma essendo un prato dietro casa vorrei evitare..
Vorrei prendere spunto dall avanti s della freewing dove il muso è attaccato con i magneti, allego foto
Icone allegate
FREEWING STINGER 64MM EDF - lancio a mano-htb1u8gpqn1ybunjy1zcq6zncxxav.jpg  
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 20, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il modello in oggetto per usarlo dietro casa con le lipo 3s 2200 che uso già su un'altro modello in mio possesso.
Leggo dai commenti che il lancio a mano è un po difficoltoso e che va lanciato non parallelo al terreno ma con il muso in su (45 gradi).
Avete consigli in merito?
Io volo da solo e quindi lo dovrei lanciare mentre lo comando, con altri modelli non ho difficoltà nel lancio a mano.
Grazie
ciao ho usato per diverso tempo questo modello, io lo lancio tenendolo da sopra, gas al massimo, 45 gradi perchè tende a scendere, puoi anche farti una posizione con l'interruttore della radio settando l'elevatore a cabrare di qualche grado che togli una volta decollato...
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 20, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da staiaccapi Visualizza messaggio
ciao ho usato per diverso tempo questo modello, io lo lancio tenendolo da sopra, gas al massimo, 45 gradi perchè tende a scendere, puoi anche farti una posizione con l'interruttore della radio settando l'elevatore a cabrare di qualche grado che togli una volta decollato...
Ciao, avevi la versione 3s o 4s?
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 20, 17:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Ciao, avevi la versione 3s o 4s?
Grazie
usavo le tatu' 2200 3s
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 20, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da staiaccapi Visualizza messaggio
usavo le tatu' 2200 3s
Ah capito grazie, quindi con 3s 2200 il lancio a mano è fattibile tenendolo da sopra, 45 gradi e gas al massimo.. Chiaramente contro vento
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 09:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Ciao,io l'ho avuto quello di hobbyking nn so se sia lo stesso cmq fiducioso dei video che avevo visto su youtube lanciato a mano nn decollava ti consiglio come detto da altri il lancio tenendolo da sopra male che vada scivoli x terra e nn fai danni,ma senza carrelli x me catapulta senza dubbi e ne ho avuti parecchi e mai un danno.
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stinger 64mm, freewings o hk? Aquila 1 Aeromodellismo Ventole Intubate 15 17 gennaio 16 19:56
Ventola Intubata 64mm Stinger 4s nuovo solo collaudo pincopallo Merc. Aeromodellismo 0 29 settembre 15 14:59
Lancio a mano di f16 64mm vett è possibile? santruzzu Aeromodellismo Ventole Intubate 5 06 febbraio 12 23:20
Modelli EDF e lancio a mano fox24mdm Aeromodellismo Ventole Intubate 33 10 febbraio 09 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002