Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 16, 16:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
.......e le marmotte incartano la cioccolata......

472,5 chili............e 65 kmh.....???
bhe é pur sempre un jet......se pensiamo che al campo voliamo con dei mattoni di 8 kg he atterrano a 80 kmh........ ....

comunque nei video e nelle specs parlano di velocita max 340 kmh.....per un ultraleggero penso sia tanta roba.........

parlando di efficienza bhe non so quanto consumi ma credo che con quello che consuma l l39 vero in 10 minuti questo ci voli 2 ore.......
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 16:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
bhe é pur sempre un jet......se pensiamo che al campo voliamo con dei mattoni di 8 kg he atterrano a 80 kmh........ ....

comunque nei video e nelle specs parlano di velocita max 340 kmh.....per un ultraleggero penso sia tanta roba.........

parlando di efficienza bhe non so quanto consumi ma credo che con quello che consuma l l39 vero in 10 minuti questo ci voli 2 ore.......
Se supera quel peso e quella velocita' di stallo non e' piu' un ultraleggero ma un normale aereo privo di certificazioni...........come quasi tutti al giorno d'oggi....

Il peso e' riferito al mezzo con due persone a bordo e il carburante.......

Nel caso di un monoposto il peso ammesso e' inferiore........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 23:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Non conosco le norme per gli ultraleggeri.........solo quelle per quelli piu "grossi"..........
La mia intenzione era solo dire che é un impresa incredibile e degna di nota ......poi che dire.....paragonarlo ad un "normale ultraleggero"........imho.....su un p92 non ci salirei..
...su quello si !! Almeno se muoio muoio felice !!!!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 23:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Non conosco le norme per gli ultraleggeri.........solo quelle per quelli piu "grossi"..........
La mia intenzione era solo dire che é un impresa incredibile e degna di nota ......poi che dire.....paragonarlo ad un "normale ultraleggero"........imho.....su un p92 non ci salirei..
...su quello si !! Almeno se muoio muoio felice !!!!!
Costruire quell'aereo e' stata sicuramente una bella impresa........ma ho dei dubbi che sia realmente ultraleggero.....
Volo un pochino....e in flotta abbiamo anche un P92 certificato aeromobile.....pero' e' a 600 chili...non i 450 dell'ULM e non mi piace particolarmente come vola......meglio un classico PA28....l'F22 Pinguino o il classico SF 260........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 00:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 583
opinioni.....

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Costruire quell'aereo e' stata sicuramente una bella impresa........ma ho dei dubbi che sia realmente ultraleggero.....
Volo un pochino....e in flotta abbiamo anche un P92 certificato aeromobile.....pero' e' a 600 chili...non i 450 dell'ULM e non mi piace particolarmente come vola......meglio un classico PA28....l'F22 Pinguino o il classico SF 260........
Secondo il mio punto di vista, essendo una macchina estremamente complessa è stata immatricolata come ulm forse per semplificare la certificazione (comunque non conosco la normativa che regola gli ulm in Rep. Ceca).

Nel caso dovesse essere messo in produzione potrebbe essere semplicemente ventuto in kit e ottenere il cns (vedremo).

Pre quanto sostiene un certo maxzani (che non conosco), non concordo, il P 92 è un bel aeroplanetto, certo non è paragonabile ad un Pinguino o addirittura al 260, è come paragonare una F 40 con una Panda, però è divertente, abbastanza facile e abbastanza economico, anche rispetto ad un Cessna 152 (almeno in Italia, paese aeronauticamente rimasto all'era mesozoica).

Poi ci sono alcuni vecchi piloti che amano il Piper PA 28-140, credete è come pilotare un tram
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 19:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
bhe ......concordo........solo mettere il 260 in mezzo a quegli altri nomi...............
bei tempi.....quanti numeri col 260..........
comunque ribadisco norma o non norma non é che mi freghi gran che se sia 100 kg piu o meno..........
é un impresa spettacolare !!!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 17:09   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
.......e le marmotte incartano la cioccolata......

472,5 chili............e 65 kmh.....???
Vabé diciamo che dichiarano ecco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 09:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Vabé diciamo che dichiarano ecco.
Esattamente come i dronaroli........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 22:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
articolo su VFR aviation UL39 Alby

Non riesco ad allegare il pdf perchè di dimensioni eccessive.
Se qualcuno lo vuole glielo spedisco via Mail, basta scrivermi in MP.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 17:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Ecco il link all'articolo

https://www.dropbox.com/s/8xb02c9cwd...by001.pdf?dl=0
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola intubata?!?!?!? fabio.p. Aeromodellismo Ventole Intubate 4 05 agosto 10 10:59
ventola intubata Lince Aeromodellismo Ventole Intubate 1 20 maggio 09 12:10
ventola intubata gianluca91 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 25 agosto 08 17:55
Ventola intubata enricovolante Aeromodellismo Volo Elettrico 13 19 dicembre 05 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002